domenica 12 giugno 2016

Perché la vita dei feti umani è sacra, ma quella degli animali no?


Sebastiano Cossu: La cosa più bella che il signore ci ha donati  è avere un figlio‬. Io capisco tutto, ma se non lo vuoi usa le dovute precauzioni. Ricordatevi che anche se ha due giorni state ammazzando una persona, un essere umano. Perdonaci signore‬!

Gianpaolo Virone: In molte parrocchie organizzano corsi di catechismo per adulti. Chi è veramente interessato a conoscere l'insegnamento della Chiesa per vivere la vita da cristiano può sempre informarsi.


Benedetta Bonfigli: Le "d‬ovute precauzioni" costituiscono comunque un peccato mortale che viola il sesto comandamento. Non dimentichiamolo. Ci sono molti metodi per identificare il periodo fecondo della donna permettendo l'unione corporea degli sposi in modo da distanziare le gravidanze in modo naturale e benedetto dalla chiesa. Va riscoperta la purezza e il dono grande di donarsi completamente solo dopo il sacramento del matrimonio, rispettando la volontà di Dio nella sua interezza.



Di Carlo Ferdinando: Ma perché non fate abortire tutte queste donne africane che fanno figli come una catena di montaggio e poi non hanno nulla da dargli da mangiare a questi figli? Poi tanto ci sono i coglioni dei paesi occidentali che pensano a sfamare questi negletti, vero? Oltre agli aiuti umanitari, portategli anche dei presservativi e ditegli come vanno usati, ok‬?



Tommaso Mondello: BRAVOOOOO, ogni tanto qualcuno dice una cosa intelligente‬. La Cina è diventata ricca e potente con la politica del figlio unico‬.

4 commenti:

  1. Quel che dicono certi capi religiosi non rispecchia del tutto il nesso del credo in se. Si possono prendere altrettanto le frasi di molti animalisti e paragonarle a quelle dei nazi di una volta, fuori si tira un discorso simile.
    Non è questione di religione o di ateismo, è questione di persone che portano la voce di queste ideologie.

    Jan

    RispondiElimina
  2. @Gentili & attenti LETTORI,

    sull' atto "criminale" dell' "ABORTO" mi SONO già espresso chiaramente in un altro recente POST simile, ma "REPETITA JUVANT" come BENE scrivevano i LATINI quindi sottolineo:

    - all' atto del CONCEPIMENTO "inizia" una nuova VITA, destinata a DIVENTARE uno di NOI;

    - salvo casi ECCEZIONALI come il pericolo di "morte" per la MADRE, NESSUNO/A può "SPEGNERE" la SCINTILLA divina che ognuno ha in sè;

    un esempio di grande AMORE per la VITA l' ho
    avuto dalla mia amata NONNA materna veneta che ha "partorito" BEN 17 figli/e, di questi ne ha allevati con TENACIA & molto sacrificio 10(!!!) senza mai lamentarsi e/o trovare ALIBI come và molto di moda ora !!!

    MANDI
    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riproduzione inversamente proporzionale all'influenza che la Chiesa, all'epoca, aveva sul popolo: "Non lo faccio per amor mio, ma per dare un figlio a Dio".

      Elimina