giovedì 22 giugno 2017

Il Diavolo odia la famiglia unita


L’esorcista  padre César Truqui avverte che c’è un demone specializzato nell’attacco alla famiglia  “C’è un demone che è specializzato nella distruzione e nella divisione della famiglia “, ha detto l’esorcista César Truqui in un corso di esorcismo tenutosi a Roma di recente. E ha ribadito alla rivista settimanale italiana Tempi che: ” C’è un demone che è specializzato per  attaccare la famiglia. Questi è citato anche nel libro biblico di Tobia ed è chiamato col nome di  Asmodeus”. Per il libro del Vecchio Testamento è noto per essere il demone che ha ucciso i sette mariti di Sara ed è stato incatenato nel deserto dall’Arcangelo Raffaele. E in effetti  padre Truqui conferma che questo demone ”è presente in molti esorcismi“.   Il sacerdote ha ricordato gli incontri con il diavolo ”in esorcismi di Padre Gabriele Amorth con Padre Francesco Bamonte  che  lo aiutava”. Padre Amorth,  dal 1990, è l’esorcista più stimato e di esperienza:  ha praticato circa 70.000 esorcismi nel corso della sua vita. Racconta: ” Mi ricordo di una giovane coppia, molto vicina al matrimonio che a causa di un maleficio ha dovuto sostenere alcuni esorcismi per essere liberati da presenze maligne. Durante l’esorcismo, “il diavolo era furioso e ha minacciato  don Amorth perché voleva impedire che il matrimonio si facesse, minacciando di uccidere l’uomo per distruggere quella unione. Ovviamente era la minaccia di un bugiardo, perché, in realtà, il fatto non si è verificato.”


Se mi stanco di mio marito, io divorzio
A questo proposito, il sacerdote ha aggiunto che il diavolo cerca anche di attaccare la famiglia attraverso ideologie e stili di vita, e diffondendo un pensiero individualista e la diffusione del divorzio. “Le donne pensano: ‘Se con  mio marito non vado d’accordo è meglio divorziare’, ma così si dimenticano le conseguenze  per i bambini e per la società”. Ha dichiarato: “Questa mentalità anti-famiglia è terreno fertile per il diavolo, infatti egli sa che un uomo che è solo e senza alcun punto di riferimento è manipolabile e instabile“. Padre Truqui porta come  esempio il matrimonio dei genitori. “Anche oggi, che ho più di 50 anni, mi commuovo al solo  pensiero dell’amore e il legame fortissimo che c’è  tra mia madre e mio padre, e io nel vederli insieme trovo conforto e coraggio, mentre i figli di genitori separati sono più fragili e titubanti, Al riguardo riporto le parole del Papa. Nel 2014, Francesco ha tenuto un discorso al Rinnovamento Carismatico in cui ha detto che il diavolo cerca di distruggere le famiglie perché è lì che Gesù cresce: nel bel mezzo dell’amore degli sposi e nella vita dei loro figli. «Gesù cresce nell’amore degli sposi, Gesù cresce nella vita dei bambini, ecco perché  il nemico attacca la famiglia così a lungo e con forza, il diavolo non sopporta la famiglia unita. Per questo la vuole distruggere, vuole distruggere l’amore che c’è, così ha parlato il Pontefice davanti a 52.000 persone allo stadio Olimpico di Roma.
In quel giorno,  Papa Francesco ha ricordato che ”le famiglie sono chiese domestiche. Gli sposi sono peccatori, come tutti gli altri, ma vogliono progredire nella fede, nella loro fertilità, nell’amore e nel far crescere la fede dei loro figli ”. Così ha chiesto al Signore benedizioni per tutte le famiglie. “Signore benedici la famiglia, che è in forte  crisi,  e proteggila dal diavolo che vuole distruggerla con il suo veleno e il suo odio”.

Nessun commento:

Posta un commento