martedì 14 agosto 2018

Autostrade per il terzo mondo



Questo è lo schifo chiamato Italia. Ho sentito dare dell'assassino al povero camionista morto a Bologna settimana scorsa, assurdo. Autostrade per l'Italia siete voi gli assassini, le tratte autostradali sono le più care del mondo e questa è la sicurezza che garantite a chi viaggia? Siete dei criminali ladri e assassini.

2 commenti:

  1. Non solo le autostrade. La triste realtà è che siamo in un paese ridotto in brache di tela. È un paese preda di associazioni a delinquere di ogni genere, con istituzioni che hanno come principale obiettivo il raggiungimento dell’età pensionabile, tirando a campare nel mentre. Con le imprese che cercano di realizzare il massimo profitto con il minimo costo. Non riesce a far pagare le tasse a chi dovrebbe contribuire maggiormente e, invece di sbattere in galera gli evasori, provvede a condonare. Il legislatore concede aiutini di ogni sorta per rendere più semplice l’aggiramento delle norme e più complicato il controllo. Il giudiziario con la sindrome del palcoscenico si occupa principalmente della ribalta. L’esecutivo, generalmente mestierante ed incompetente, fa l’ondivago solo con finalità elettorali da sempre. Quindi non ci dobbiamo meravigliare degli esiti di questo andazzo: un paese in avanzato stato di decomposizione strutturale e sociale.
    Io sono particolarmente colpito dall’evento, avendo percorso centinaia di volte quel ponte quando nei fine settimana portavo i miei bambini a Finale Ligure. Ai tempi in cui, come apprendo ora, la stabilità era già traballante. Ed eravamo nei felici anni 70/80, come tanti sono propensi a credere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il male covava da molto tempo.

      La corruzione ha bisogno di una lunga incubazione.

      Elimina