venerdì 18 aprile 2014

La Brambilla conta come il due di picche

 

Testo di Paolo Mocavero

Sinceramente non me l’aspettavo, eppure Michela Vittoria Brambilla l’ha veramente fatto. Il 28 marzo scorso scrivevo nella sua pagina Facebook, chiedevo come mai non dicesse nulla sulla candidatura del cacciatore Sergio Berlato. Calma piatta. Nessuna risposta.
Alcuni giorni dopo scambiavo alcuni SMS con lei, ma essendo una persona leale ribadisco che non pubblicherò gli SMS, tuttavia, dato che la signora Brambilla al contrario mio, è stata sleale se si pensa a quello che ha fatto oggi e dato che non mi piace fare la figura del fesso, pubblico un  breve ma significativo passaggio di uno dei suoi SMS in risposta  a una mia domanda…


Io: Io non faccio il politico, tento di salvare gli animali. Candidare quel soggetto  vuol dire dare fiato in Europa ai cacciatori, non ci sono scuse che tengano avete toppato di brutto. Scegliete un altro candidato se i  voti dei cacciatori VERAMENTE non vi interessano…

Brambilla: Perché parli a me? Credi che io faccia le liste o abbia voce in capitolo nella scelta, o non scelta, di candidati? Sono diventata il coordinatore del partito? Forse sono stata promossa e non lo so…?


Essendo un signore, ho messo come cartolina dell’articolo la foto migliore che ho trovato in rete del gatto e la volpe, magari è un po’ taroccata, ma proprio per questo rende l’idea…

5 commenti:

  1. tenti ancora di dialogare "onestamente" con sta gente????
    il politico è un truffatore+o- abile x sua natura......altrimenti non farebbe il politico......forse c'è qualche eccezione,ma non nei politici conosciuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima che i Verdi salissero alla ribalta della politica, c'erano due deputati nei quali gli animalisti riponevano le loro speranze: il socialista Filippo Fiandrotti e Gianni Tamino, eletto con la Sinistra dell'epoca.

      Ora, dopo la parentesi dei Verdi Procacci, Apuzzo e Grosso (qualcuno se li ricorda?) tocca ai 5 Stelle focalizzare le speranze di chi vuole giustizia per gli animali.

      Di cosa stiamo parlando? Di speranze e chi vive sperando muore disperato.

      Gli animali continuano a morire, come e più di prima, il più delle volte disperati anche loro.

      Elimina
  2. cosa desidera una persona "normale" nella vita:
    una vita dignitosa senza grossi problemi,essere curata veramente senza crearsi problemi economici.......,una serena vecchiaia.
    di che colore politico è questa persona?
    di nessuno,xchè tutti desidereremmo quanto sopra.
    allora la politica cos'è?
    dividere le persone con ideologie fasulle e creare schieramenti +o- contrapposti......sulla falsariga del calcio......
    quando la massa capirà questo e si metterà veramente la mano sulla coscienza?
    mah......da veneto e conoscendo i veneti mai........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero quello che dici, ma molte persone vorrebbero anche vedere trionfare la giustizia per gli oppressi, in primis gli oppressi storici, gli animali.

      Elimina
  3. questi se ne fregano dei loro simili immaginarsi del resto.......

    RispondiElimina