martedì 15 aprile 2014

Ormai lo dicono in tivù

 
C’è ancora qualcuno che pensa che i politici servano a qualcosa? Le nostre vite sono nelle mani dei finanzieri, cioè delle banche, e la casta strapagata dei politicanti serve solo a creare una cortina fumogena per nascondere alla popolazione le manovre dei veri padroni del mondo. Mi dispiace per quei bravi ragazzi che da poco siedono in parlamento e che rispondono ai nomi di Di Battista, Di Maio, Paola Taverna e tutti gli altri esponenti grillini, oltre naturalmente agli elettori che li hanno votati, ma temo che nemmeno loro potranno scalfire il vero potere che si nasconde nell’ombra e che decide dei destini dell’umanità. A un certo punto, è perfino inutile accusare gli ebrei, i sionisti, i gesuiti, gli Illuminati o gli alieni, perché di fatto esiste un potere concentrato nelle mani di poche persone che ci impoveriscono e ci spingono al suicidio a loro discrezione. Prima ne prendiamo atto e prima, forse, potremo trovare i rimedi per difenderci.

2 commenti:

  1. Pochi giorni fa commentavo così su un altro blog....

    Se anche il 100% degli aventi diritto votasse l'estrema destra o il 100% degli aventi diritto votasse l'estrema sinistra o se anche tutti si astenessero dall'andare a votare ... cosa mai cambierebbe? L'economia impera su ogni cosa ed ogni disputa, lotta di classe, di casta, di religione .... è funzionale ai tiranni padroni per tenere occupate le menti ed i cuori degli schiavi. Per costoro c'è sempre un agnello da sacrificare a qualche dio o un paradiso da raggiungere dopo quest'inferno o una squadra per cui fare il tifo o una quinta di reggiseno per riempire qualche sogno e regalare un po' di piacere. Lo schiavo è fatto di sola carne, muscoli, ossa, istinti, dolore. I padroni sfruttano l'istinto di sopravvivenza e di sopraffazione regalando brioches agli affamati ed arene per esibirsi e combattere. Homo omini lupus. L'anima, di cui tutti si riempiono la bocca, non esiste. Nessuno ne ha mai visto una, nessuno l'ha mai toccata. Non c'è alcuna foto o video su youtube che raffiguri l'anima. Il mistero della vita è talmente infinito che persino i direttori di importanti quotidiani, quando fanno gli editoriali la domenica, non riescono a capirci qualche cosa.
    Nulla sembrerebbe aver senso se non il proprio piacere.
    Le sorti della vita, in buona sostanza, dipendono solo dal trovarsi al posto giusto nel momento giusto.
    Perché alla fine conta solo il potere.
    Il potere è come il mercato immobiliare: quello che conta è la posizione !(l'hanno detta su Sky pochi istanti fa).

    Ciao Roberto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo commento!
      Magari anche più pessimista dei miei.

      Sull'anima, forse proprio perché non riusciamo a definirla, c'è molta confusione. Eppure, non riesco ad eliminare del tutto la sensazione che ....lassù qualcuno ci ama.

      Non si chiude una porta senza che si apra un portone, dice la saggezza popolare e i contadini (scarpe grosse e cervello fino) la sapevano lunga.

      Dove c'è fumo, c'è sempre un po' di arrosto (proverbio vegano).

      Elimina