domenica 27 aprile 2014

La natura cura

 

Farmacie Vegan? Nasce PharmaVegana !
Siglato l’accordo tra PharmaVegana, Associazione Vegani Italiani Onlus e VeganOK Network…
NASCE IN ITALIA LA RETE PHARMAVEGANA
Renata Balducci, Presidente AssoVegan:
“UN GRANDE PASSO AVANTI NEL RAPPORTO VEGANI/FARMACISTI… Finalmente una rete di farmacisti specializzati per le esigenze del mondo vegano e vegetariano”



Venerdì 9 maggio a Cosmofarma, BolognaFiere, ore 12.30 - Spazio Sitar/Pad. 21, presentazione in anteprima alla stampa e agli operatori.

VeganOK Network, punto di riferimento del mondo etico Vegan e Associazione Vegani Italiani Onlus, appoggiano la nuova rete di farmacisti specializzati per le esigenze del mondo vegetariano e vegano.

Per Renata Balducci, Presidente di AssoVegan - Associazione Vegani Italiani Onlus, non ci sono dubbi:
"Pharmavegana è l'iniziativa giusta al momento giusto, e noi l'appoggiamo in pieno. E’ un grande passo avanti per un miglior rapporto fra vegani e farmacisti."

Un commento che sintetizza l'accordo tra AssoVegan e Pharmavegana, che sarà firmato pubblicamente dal Presidente di AssoVegan, Renata Balducci, e da Pharmavegana, il 9 maggio al Cosmofarma di Fiera Bologna, alla presentazione ufficiale dell'iniziativa, alla stampa e agli operatori.

Sarà presente anche Red Canzian dei Pooh, socio onorario di AssoVegan e primo artista italiano ad aver ricevuto il prestigioso riconoscimento “VeganOK Award”.

Pharmavegana è la prima rete italiana che raggruppa i farmacisti con una Formazione specializzata e un'offerta di servizi e proposte specifica per questo settore.
L'accordo tra PharmaVegana e VeganOK prevede la collaborazione e lo scambio di visibilità attraverso gli strumenti operativi e informativi delle due realtà. L'accordo prevede inoltre l'inserimento nei corsi formativi di Pharmavegana di interventi sulle "Motivazioni etiche della scelta Vegan" tenuti da Renata Balducci, Presidente di AssoVegan.
L'accesso a Cosmofarma è riservato agli operatori del settore e alla stampa.

6 commenti:

  1. purtroppo la "curomania" inculcataci dalle big pharma e dal business non viene a mancare anche nei mondi che cercano di uscirne...gatekeeper per la salute dei vegani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che ogni vegano abbia il buon senso di capire che con le cose essenziali come cibo, sonno, movimento, assenza di stress, aria e sole, non ci si dovrebbe ammalare e quindi non si dovrebbe aver bisogno di "pharmacon" (veleno).

      Non credo comunque che l'idea delle farmacie vegane nasca da BigPharma, ma penso che sia un'iniziativa nata in buona fede e che potrebbe avere anche i suoi lati positivi.

      Elimina
    2. la maggior parte dei vegani "etici" sanno ben poco di cosa sia e come si ottenga la salute...
      Son gli stessi che riempiono le tasche dei fascinosi negozi "bio" che aprono sempre più un po dappertutto, e che comprano seitan, cereali integrali e tofu negli stessi negozi, senza rendersi conto che nessuno di tali cibi è progettato per essere riconosciuto ed assimilato dal nostro organismo....

      Elimina
    3. Sono d'accordo e infatti credo di essere uno dei pochi animalisti....."complottisti", ma mi sto accorgendo che a poco a poco l'inganno globale a cui siamo da sempre soggetti si rende palese anche a chi si occupa "solo" di diritti animali.

      C'è da dire anche che i negozi BIO sono frequentati solo da chi può permetterselo di farlo. Io per esempio non posso e penso che non siano poi tantissimi i vegani/animalisti che li possano agevolmente frequentare.
      E' più un settore da élite.

      Elimina
    4. Senza ombra di dubbio il costo non è per tutte le tasche, resta il fatto che anche i vegani "etici" "poveri", si ingozzano di cereali e verdure cotte, che son tutt'altro che salutari... son solo cibi denaturati, trasformati, e morti, privi di energia vitale...

      Eccole qualche materiale con cui riflettere:

      https://docs.google.com/file/d/0BxGmtz_1GhQyZkNad0JHa2Zubmc/edit?pli=1

      http://issuu.com/energia.divulgativa/docs/la_salute_con_il_cibo

      http://issuu.com/energia.divulgativa/docs/john-h-tilden-la-tossiemia-causa-pr



      Elimina
    5. Grazie Elyah!
      Sempre molto puntuale e preciso.


      Si vede che è la tua materia.

      :-)

      Elimina