sabato 23 aprile 2016

Non solo Genova



Le sostanze perfluoroalchiliche usate per produrre le pentole antiaderenti, la carta da forno o il Goretex degli indumenti e sversate per trent’anni in natura senza nulla temere perché limiti di legge sugli scarichi non ce n’erano e ancora non ce ne sono, non hanno contaminato solo le falde e i pozzi di 31 Comuni del Veneto. Quei Pfas prodotti della fabbrica Miteni di Trissino sono finiti anche nel sangue dei cittadini. Su un campione di 507 veneti dei Comuni di Montecchio Maggiore, Lonigo, Brendola, Creazzo, Altavilla, Sovizzo, Sarego (i più esposti), Mozzecane, Dueville, Carmignano, Fontaniva, Loreggia, Resana, Treviso (la cosiddetta area di controllo) circa la metà è risultata positiva alle analisi. Cosa rischino, non si sa. Non solo: tutti i cittadini dell’area contaminata - erano 31 Comuni tra le province di Vicenza, Padova, Verona, ora scesi a 29 perché nell’ultimo aggiornamento sulla contaminazione di acque potabili sono stati tolti Trissino e Montebello - saranno sottoposti a uno screening, oltre 250mila persone saranno invitate dalle rispettive Ulss a sottoporsi a esami del sangue e marcatori tumorali. Non pagheranno un centesimo di ticket, l’esenzione avrà un preciso nome: "codice Pfas"...

4 commenti:

  1. Che ne pensi di Kerry il Buono che alla conferenza sul falso dogma del Riscaldamento Globale si fa immortalare con la graziosa ed amabile nipotina bambina? Quanto sono buoni questi buoni Signori che ci governano! Billy the Kid

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I telegiornali hanno dato questa notizia insieme a quella del piccolo erede al trono d'Inghilterra, George, che fa gli onori di casa a Obama.


      Il Papa da sempre bacia e prende in braccio i bambini, quindi perché non dovrebbero farlo anche i ....laici in cerca di approvazione sociale?


      Oltre al fatto che era - se non ricordo male - un ufficiale dei Marines, anni fa ho visto una foto di Kerry a caccia, quando ancora non era così importante per il governo USA. Teneva in mano alcune oche per il collo, da lui uccise.


      Agli Arconti piace camuffarsi, facendosi credere buoni mentre sono marci e cattivi. E' un personaggio arcontico, per me non ci sono dubbi.

      Elimina
    2. Ecco qui che il viso di Kerry talvolta palesa la sua vera natura di Rettiliano...

      https://m.youtube.com/watch?v=ZkB6UueEeq8

      Billy the Kid

      Elimina
    3. Anche l'altro non scherza.


      Sembra che sotto le palpebre abbiano la membrana nittitante degli uccelli e dei rettili.

      Elimina