mercoledì 17 agosto 2016

Una lista civica pulsante di speranza


Testo di Graziano Ganzit

Sono Graziano Ganzit, ho 65 anni dei quali 61 passati a Codroipo. Nelle ultime legislature ho provato a dare una mano, dopo essere stato interpellato dai due sindaci, ma sono stati capaci solo di far perdere tempo. È vero che la difesa dell’ambiente non è la loro battaglia, ma in generale non hanno il coraggio di prendere decisioni.
 Personalmente ho dovuto studiare, sperimentare e adesso insegnare le tecniche di agricoltura sostenibile. 
Più fertilizzanti e diserbanti si utilizzano, più il terreno muore, perde sostanza organica e diventa inerte.
 Ho preso la decisione di candidarmi, per dare una svolta radicale e ripristinare il prima possibile la qualità della vita dei Codroipesi. Ho smesso di aspettare i comodi dei politicanti poltronari, facendomi aiutare da ragazzi giovani che credono in questo progetto. 




Dimostreremo che un’agricoltura in armonia con la Natura, porta ricadute economiche, sociali, culturali in tutti i settori.
 Tempo fa notai che il territorio comunale aveva il perimetro a forma di cuore.
 E Codroipo è il cuore del Medio Friuli, il centro geografico tra Pordenone e Udine, tra la pianura magredile a nord e le Risorgive a sud.
 Un posto splendido in questo “piccolo compendio dell’Universo” che è il Friuli, dove serve davvero un cuore pulsante per dare speranze e opportunità ai giovani, una serena vecchiaia agli anziani, una economia solida e sostenibile alla generazione di mezzo.
 Ecco perché avere a cuore l’ambiente, puntare su di esso, valorizzarlo creando una effettiva alta qualità della vita è compito non concepito da questa attuale politica, ma solo da chi lo ha scelto come forma di vita sia professionale che sociale.
 E per questo, per mettere il mio cuore a disposizione, mi sono candidato e per questo obiettivo vi chiedo di aiutarmi a realizzarlo sostenendo la nostra Lista Civica che non poteva non chiamarsi: 
“CODROIPO NEL CUORE” !

2 commenti:

  1. @Gentili & attenti LETTORI,

    ogni RIVOLUZIONE in qualsiasi TEMPO ha SEMPRE un inizio poi a seconda dell' EVOLUZIONE dei CITTADINI ha una crescita, questa LISTA CIVICA per le sue caratteristiche è una grande RIVOLUZIONE nella QUALITA' del modo di VIVERE;

    chiederete ma PERCHE' ne sei così sicuro la risposta è che conosco personalmente la MENTE ma sopratutto l' ANIMA del suo "costitutore";

    il Graziano(= OMEN NOMEN) è uno dei primi Pionieri della BIODINAMICA quindi del rispetto delle LEGGI di MADRE NATURA=VITA, pertanto è uno dei fautori dell' ETICA del VIVERE nella COLLETTIVITA'(= POLIS) che è il MAX di una GARANZIA COSMICA sul pianeta TERRA !!!!

    NAMASTE'
    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è un politico anomalo, diverso da quelli che si presentano eleganti di fuori, ma dentro sono pieni di ....ossa, come direbbe il Cristo.


      Di lui, se mai sarà eletto, non sentiremo mai dire che ha commesso peculato o ha truccato le gare d'appalto.

      Elimina