martedì 17 settembre 2019

Anche le persone per bene si beccano gli insulti


Testo di Giovanni Toti (16 settembre)

“Palla di lardo, vitello grasso, esploderai, fai schifo, orso Yoghi, cinghiale, fascista, arriverà il giorno in cui qualcuno si vergognerà di chiamarsi Toti”. Con la stessa indignazione con cui oggi, qui, oltre che in tv, condanno fermamente gli attacchi a Gad Lerner a Pontida mi piacerebbe che la sinistra, prima o poi, riflettesse e si indignasse anche quando lo stesso trattamento viene riservato a donne e uomini di centrodestra. 


Non ho visto nessuno indignarsi quando un'esponente del Movimento Cinque Stelle mi ha chiamato cinghiale grasso o si è appellata a me definendomi orso Yoghi, non ho visto le barricate quando in piazza a Genova il 25 aprile io e il sindaco siamo stati fischiati e insultati (ci ha difeso solo l’Anpi), non ho visto la stampa indignata quando un loro collega mi ha dedicato in maniera totalmente gratuita una damnatio memoriae, così come non vedo preoccupata la politica di sinistra sulla deriva culturale del nostro Paese quando i loro militanti mi definiscono grasso, ippopotamo, ecc ecc. Non ho mai fatto la vittima, né ho mai voluto strumentalizzarlo politicamente e non intendo certo iniziare adesso, ma pensate cosa sarebbe successo al contrario? Mi pare che l’indignazione in Italia vada sempre e solo dalla stessa parte. Sarebbe bello e intellettualmente onesto che tutti si facessero un esame di coscienza e che tutti abbassassero i toni e alzassero il livello del dibattito una volta per tutte. La stupidità non ha colore politico, è inutile strumentalizzarla!

2 commenti:

  1. Hanno ragione I sinistri e' il Loro momento storico E' dal 1945 che dura sta storia , Hanno vinto loro la guerra e giustamente si possono permettere CIO che vogliono hanno ragione! devono solo sperare e pregare che duri xche' LA storia e' una ruota che gira e alla prossima potrebbero finire al forno con gli ebrei e I massoni ma stavolta sul Serio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dice che la terza guerra mondiale sarà contro la Cina.
      Non ci sono molti ebrei in Cina, né comunisti, ormai.

      Elimina