LVDA: Comunque il Covid a qualcosa è servito: - Ha portato in evidenza l’anima intrinsecamente fascista e repubblichina della maggioranza degli italiani - La maggioranza di costoro sono debitamente nascosti nella pseudo-sinistra, tra gli “antifa” e i buonisti e moralisti di facciata. L’Italia è un paese violento, socialmente violento e razzista verso gli stessi cittadini. Basta analizzare con calma la realtà, per rendersene conto. E le facce di chi ha voluto questo sono tutti i giorni davanti ai nostri occhi.
Graziaxxx: La feccia, vivono la vita guardando dal buco della serratura la vita degli altri, gonfi di invidia per ogni cosa, senza meriti, senza doti, solo parassiti insulsi che la natura ha vomitato per errore! Ignoranti e cattivi, meritevoli di estinzione, cancro della sana razza umana.
Leonardo: Alcuni si sono pure infiltrati in certi partiti di centro destra.
Nopeus: È da dopo la caduta del muro che hanno lavorato per mettere a sinistra la porta di ingresso del nuovo nazismo modernista.
Davide Crusader: Sono d’accordissimo. Il mio apprezzamento verso il popolo italiano è miseramente collassato , perché non è la prima volta che eventi avversi provocano questa facile e sconsiderata deriva.
Salve
RispondiEliminai commenti di cui sopra mi fanno capire, una volta di più, dell'enorme ignoranza storica del popolo italiano ... nessuno legge, nessuno ascolta, nessuno osserva.
Saluti
Piero
.... Non ti curar di lor......
RispondiEliminaCredo che l' intento del vernacoliere fosse quello di sottolineare il carattere dell' italiano medio , al di là delle considerazioni storiche del fenomeno fascista.
RispondiEliminaAnche Montanelli , criticabile fin che si vuole ma sempre preciso nel cogliere gli aspetti estremi di questo carattere , riportò una frase di Mussolini che a grandi linee diceva :
All' italiano devi dare una piccola parte di potere con l' autorizzazione di poterne abusare
... l'italiano medio è ben rappresentato dalla celebre frase di Ennio Flaiano: l'italiano è l'unico popolo che accorre in soccorso del vincitore ... il vernacoliere fa il suo, io mi riferivo ai commenti relativi ... quello che stiano vivendo da due anni è, esattamente, quello che hanno patito per 80anni le nazioni dell'Est Europa sotto il tallone sovietico dove eri sottoposto ad un controllo di 24h al giorno per dodici mesi all'anno, esattamente come adesso in Cina.
RispondiEliminaNell'Italia fascista e pure nella Germania nazionalsocialista, ti potevi liberamente muovere, sia all'interno che per espatriare.
Ho esempi di parenti e conoscenti che mai presero ma tessera ma che non ebbero alcuna limitazione.
Fu incredibile mio nonno paterno: tendente all'anarchia durante il ventennio non fu mai infastidito.
Al termine della IIGM, resosi conto dei tradimenti, del voltagabbana e della corta memoria dei più, divenne fervente fascista, a fascismoo defunto ...
Saluti
Piero
io non citerei la distinzione destra-sinistra o comunista -fascista. Non esistono piu' da almeno 50 anni .
RispondiEliminaTutti i partiti appartengono alla stessa becera condivisione della accettazione del piu' assurdo dei sistemi sociali applicato ai popoli :il liberismo , versione
anarchica della economia in mano a dei lestofanti..