sabato 16 febbraio 2013

Lo sciopero degli angeli custodi





Nel 1908, una installazione automatica antica di migliaia di anni, aprì il fuoco contro una cometa che avrebbe probabilmente condotto ad una nuova estinzione di massa. I segni dell'enorme esplosione, avvenuta nell'alta atmosfera, si tradussero nella catastrofe di Tunguska. Non si tratta di un libro di fantascienza né di una favola per bambini, ma della versione ufficialmente divulgata dall'accademia nazionale di sicurezza russa, a 103 anni di distanza dall'episodio di Tunguska, per oltre un secolo avvolto nel completo mistero.

Nella regione della Yakuzia nord occidentale, nell'alto corso del fiume Viliuy, si trova una delle regioni boscose più inaccessibili al mondo, nota come Uliuiu Cherkechekh, "La valle della Morte". Oltre un secolo fa, in questa remota regione della Siberia, accadde qualcosa che cambiò probabilmente il corso della storia, impedendo quella che avrebbe potuto essere la più grande estinzione di massa dall'epoca dei dinosauri. In un'area di 10.000 Km quadrati, nell'alto bacino del Viliuy, giacciono tuttora sparsi, a profondità variabili da pochi centimetri a diversi metri al di sotto del permafrost, frammenti e resti metallici di origine sconosciuta. Dai primi decenni del XIX secolo, quando i primi esploratori, spostandosi lungo le rotte commerciali che attraversavano la regione, condussero le prime rilevazioni, gli avvistamenti di strane strutture nel folto della boscaglia, spesso semisepolte, altrove rese irriconoscibili dallo scorrere del tempo, si sono moltiplicati fino ad oggi, riflessi nella stessa toponomastica dei luoghi. Alcune delle strutture, non sembrano essere che la sommità di edifici sepolti da tempi remotissimi. Utilizzati per secoli dai pastori locali come ripari di fortuna, le strutture sono realizzate in una lega metallica che, stando alle rilevazioni del 1936, sarebbe apparsa simile, ma nello stesso tempo diversa dal rame, pressoché inscalfibile. Le rilevazioni condotte nel 1937, e le descrizioni fornite, sembrano presupporre una qualche forma di elevata radioattività nell'area. Non solo la vegetazione è descritta come strana e anomala, specialmente in prossimità delle strutture, ma anche fenomeni come la perdita di capelli o la nausea che derivavano da soggiorni prolungati presso le strutture sono sintomi chiaramente imputabili all'esposizione ad elevati livelli di radioattività. Tra gli abitanti del luogo sembra non fossero infrequenti le notizie di curiosi oggetti ed artefatti provenienti da quelle rovine nel folto della foresta. Le leggende locali parlano poi di sfere di fuoco, che si sarebbero ad intervalli levate dalla foresta, scomparendo rapidamente verso l'atmosfera. Sembra che cronache di enormi esplosioni e sfere di fuoco datino già al 1380, sfere di fuoco di una potenza enormemente superiore a qualsiasi arma conosciuta.
 
Sempre stando al rapporto dell'Accademia di Sicurezza russa, l'installazione sarebbe entrata in attività 10 giorni prima dell'esplosione di Tunguska, attivando i reattori che avrebbero quindi generato la sfera di plasma destinata ad abbattere la cometa o meteorite, un reattore situato ad enorme profondità nel sottosuolo. Non è un caso che nel 1984 nella stessa regione fu rilevata un'anomalia magnetica, a diverse miglia di profondità. L'attivazione dell'impianto e l'accumulo di energia ebbe effetti tali sul campo magnetico terrestre che si osservarono aurore boreali a latitudini del tutto anomale, fino nell'Europa centrale. Tre giorni prima dell'esplosione, ricercatori dell'università di Kiel, in Germania, iniziano a rilevare una consistente anomalia magnetica ed alterazioni del campo magnetico terrestre, anomalie che cessano nel momento esatto dell'esplosione di Tunguska, a tre giorni di distanza dalle prime rilevazioni.

Sembra che il fulcro dell'installazione che aprì il fuoco contro la cometa, intercettandola sopra la Siberia centrale, si trovasse presso il villaggio di Yuzhno-Eniseisk. I giornali locali riportano di un terremoto, come una vibrazione incessante che sarebbe proseguito per oltre 30 minuti accompagnato da un rombo assordante, prima che una colonna di fuoco, dalla cui sommità una sfera luminosa si diresse verso l'atmosfera solcando il cielo, sorgesse dalla foresta. Testimoni oculari parlano di un lago che si sarebbe prosciugato improvvisamente, mentre l'acqua veniva risucchiata in un vasto pozzo circolare, di alcune centinaia di metri in diametro, dal quale a breve distanza si sarebbe levata la colonna di fuoco. Le persone che si trovavano nei pressi sembra riportarono orribili mutilazioni a seguito dell'esposizione a livelli straordinariamente elevati di radiazioni.





Gli alienangeli sono come i vigili urbani: quando servono, non ci sono mai!



12 commenti:

  1. un bel racconto di favole.................
    non capisco i disegni nel link postato,x fare 3/4 foto non ci vuole poi molto visto che macchinette fotografiche x tutte le tasche sono disponibili da decenni.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse in Siberia non hanno cellulari e macchinette digitali.

      Lo sai che, come i Masai, come rito d'iniziazione, devono uccidere un leone, così certe tribù siberiane devono uccidere la tigre con un coltello?

      Sono dei selvaggi, figurati se hanno la nostra tecnologia!

      Elimina
  2. si ma i curiosi sono sempre all'erta e pronti........
    sono zone remote ma se ci fossero gli artefatti descritti si troverebbero video e foto con relative descrizioni......
    è un bel racconto di fantasia come tantissimi altri +o- belli,che di questi tempi in internet imperversano sempre +, di tutti i tipi e conditi in tutte le salse........
    mi sembra che oggi sia sempre + opportuno avere un qualche riscontro tangibile,altrimenti qua si crede a tutto.........anche alla propaganda politica....
    e non mi sembra il caso.........................................

    RispondiElimina
  3. OT
    link interessante.......molto.........

    http://www.erichufschmid.net/Italiano-documenti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei andato poi, giovedì, a sentire Solange?


      Sai quanto mi sarebbe prezioso un tuo resoconto da pubblicare, sul Trattato di Lisbona!

      Elimina
    2. Eric Hufschmid l'avevo già incontrato un quattro anni fa, quando frequentavo Luogo Comune.


      Dev'essere un tipo tosto, che piacerà senz'altro a Maksimilian Kodzak!

      Elimina
    3. Quindi anche nel caso dell'asteroide del 15 u.s. intercettato dagli alieni si tratta di pura finzione?

      http://www.segnidalcielo.it/2013/02/17/anteprima-mondiale-un-ufo-aveva-abbattuto-il-meteorite-caduto-in-russia-evitando-una-catastrofe/#!prettyPhoto

      Elimina
  4. non lo so,ma credo molto + agli alieni terrestri....................tutto va bene x creare paura e distogliere attenzione da altro + serio.......
    riguardo solange e il trattato di lisbona lei fa i paralleli con il trattato di versailles,hanno in comune fretta e appetiti dei + forti e il risultato finale (nel secondo caso)è la guerra......tutto qua.
    glissa non si sbilancia sui reggenti la finanza occidentale,i sionisti........
    lei dichiara che si basa solo su documenti,il resto lo lascia al franceschetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito che non mi manderai mai un resoconto, ma ti è piaciuta almeno?
      L'hai trovata interessante?
      Io l'ho vista su You Tube e mi sono subito innamorato, ma tu sei fatto di.....un'altra pasta!

      :-)

      Elimina
  5. Dunque i fatti relativi ai meteoriti siberiani sarebbero stati provocati da velivoli militari terrestri o da velivoli extraterrestri? Come mai pare che i frammenti fossero VETRIFICATI?
    g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non chiedere a me, Billy, queste cose!

      :-)

      Mi mandi qualche informazione sui due ragazzi ALF arrestati?

      Elimina
  6. è che ho poco tempo,la solange è una persona mooolto pratica,bada al sodo.....pur non disdegnando qualche puntatina sulle varie massonerie,(è figlia di un ex parlamentare e il suo prozio è il famoso....valletta....fiat,conosce bene la massoneria)ma solo di striscio.
    ti assicuro che come modo di pensare sono molto simile a lei......pur con un divario di esperienze enorme tra me e lei.....ovviamente a suo favore!!!
    ad esempio,se tu parlassi a lei di alieni ti bloccherebbe subito dicendoti che non sa nulla e non ha documenti e/o fatti attendibili.....quindi fine.

    RispondiElimina