venerdì 30 gennaio 2015

ll casus belli per iniziare la terza guerra mondiale

Nella loro breve storia, gli Stati Uniti hanno sempre creato il pretesto per entrare in guerra, non solo perché la loro Costituzione non consente di fare il primo passo, ma per una questione d'immagine e a beneficio degli storici. Non si deve sapere che gli USA sono intessuti di cultura guerrafondaia e, quando proprio non lo si può tacere, si devono operare abili manipolazioni. Quella degli Stati Uniti è, più delle altre nazioni, un'economia di guerra. Il fronte della Terza Guerra Mondiale per ora è lontano e noi non sentiamo il “rombo dei cannoni”, ma purtroppo dobbiamo aspettarci che arrivi fino a noi, in maniera plateale e non solo con sporadici attentati. Dobbiamo ringraziare i servizi segreti nostrani, per questo. Cioè la Massoneria.

11 commenti:

  1. Ottima disamina dell'attuale situazione storica e delle recenti cause che ci hanno portato qui , condivido in pieno. Un piccolo appunto lo farei solo alla parte terminale del tuo monologo : vogliono cinesizzare l'europa per renderla competitiva e la conseguenza sarà un'abbassamento della qualità di vita degli europei.
    Ecco , quand'è che la vita di una persona o di una nazione può considerarsi qualitativamente buona?
    La nostra concezione attuale si basa esclusivamente sulla capacità di consumare ; più hai potere d'acquisto , quindi di consumo , più la tua vita è di ottima qualità , se non addirittura felice.
    Questa " filosofia " viene dal profondo di quella che ritengo la fonte principale delle attuali contraddizioni planetarie , gli Stati Uniti , paese propulsore dell'idiozia consumista e dell'economia , oltre che di guerra , del consumo ; inondare la popolazione di porcherie e idiozie inutili e di breve durata per perpetrare all'infinito un'economia di spreco ... la Cina non è un concorrente , la Cina è vittima a sua volta di questa idiozia planetaria.
    Allora , intelligenza vorrebbe che , una volta individuato il punto debole si andasse a colpire proprio lì per cacciare il demonio da dove è venuto.
    Cosa intendo dire ? : un salto di qualità intellettuale dei singoli individui dove ognuno si faccia un esame di coscienza e cerchi di capire se la sua vita è felice solo perchè può cambiare uno smartphone ogni 6 mesi , cambiare auto , avere 3 tv in casa , uscire dal supermercato col carrello pieno ( con almeno la metà di roba inutile ) e via dicendo ... un salto di qualità spirituale a scapito di quello materiale.
    Se ognuno di noi consumasse , non dico tanto , ma almeno il 20% in meno di quello che consuma attualmente il sistema imploderebbe da solo .
    Non abbiamo bisogno di arricchirci , dobbiamo impoverirci ancora di più ( di materialismo )
    Di nuovo complimenti per il blog che seguo sempre con interesse e che ritengo sia uno dei più liberi in assoluto. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie WB. Hai ragione a proposito del consumismo. Anche i cinesi al giorno d'oggi sono vittime della filosofia capitalista dopo essere stati vittime di quella comunista e ancora prima di quella dei Mandarini. Ci sono molte variabili nel discorso da me affrontato, ma siccome parlavo a braccio ho sicuramente tralasciato cose importante che andavano dette. Mi rifarò la prossima volta, spero.

      Elimina
  2. Grande Roberto! Analisi perfetta! Ma allora come facciamo a non diventare, ammesso che non lo siamo già, dei bambolotti in mano ai poteri massonici? Io sostengo che l'unica via è FAR FINTA di essere in linea con i loro piani e segretamente, internamente, odiarli e boicottarli con tutto il cuore...! Billy the Kid

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno di noi sa come fare. Bisogna tenerli d'occhio e stare in guardia. Sicuramente c'è l'obiezione di coscienza, che almeno ha il pregio, come metodologia, di essere collaudata da molto tempo. Non sempre avremo successo nel contrastarli, ma nemmeno gliela daremo vinta facilmente.

      Elimina
  3. Freeanimals, a giudicare dalla bottiglia di birra sullo sfondo, beve troppo dato che vede hobby horse sterniani in ogni dove: Massoneria tentacolare? Ma come sarebbe possibile?

    Io, preso di mira reiteratamente da un intero liceo con tanto di sedicenti educatori compiacenti, assistevo quivi a pagliacciate di genere educativo concernenti il bullismo: e non mancava chi annuiva tristemente riconoscendo simili ingiustizie, salvo poi rendersene autore; questa la gente che la macchina islamista armata da li soliti ignoti vorrebbe sterminare? Entre nous soit dit: ben venga!

    Anonimo che considera i popoli afro-mediorientali belluini tagliagole alla pari de li artificiosi amerikansky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vuole ben altro che una sola bottiglia di birra per farmi dare i numeri!
      Anch'io sono d'accordo che i selvaggi belluini andrebbero eliminati sia che vivano nel deserto fatto di sabbia, sia che vivano in quello delle grandi metropoli.

      In questo blog c'è spazio anche per la creatività e quindi grazie per il tuo commento. Creatività che però purtroppo va a discapito della comprensibilità

      Questa frase, per esempio: "hobby horse sterniani" mi è del tutto oscura.

      Ma.....va bene così.

      Elimina
  4. Giusto per restare in tema di economia: come intenderebbe risolvere il signor Freeanimals il problema atavico del dare un senso alla propria vita?
    Poichè mi sembra che scannabisonti e maomettiani, italici e soldatini vari, economisti e sociologi, non possano fornire niente di commestibile al riguardo fintantochè si dedicano a li giochi di ruolo da lei menzionati.

    Anonimo seduto su di una scala prospiciente alla culla di un bambino nato morto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa tua firma, fra tutte, è la più surreale, e anche un pochino macabra.

      Per rispondere: non sono in grado di dare un senso universale alla vita di nessuno. Per il cacciatore è ammazzare la selvaggina; per il vivisettore è torturare cavie; per me al momento è gestire questo blog; per te commentarlo poeticamente e surrealisticamente.

      Alla fine si scoprirà che la vita non ha alcun senso.

      Elimina
  5. @WB,

    condivido in gran parte quello che scrivi in particolare la riflessione su meno "materialismo" e più "spiritualità", ma vedi il POTERE ha SEMPRE con successo diviso le 3 parti che compongono una PERSONA;

    l' UOMO per sua NATURA è TRINO composto dalla MATERIA dalla MENTE e dallo SPIRITO, che DEVONO ESSERE tra di loro UNITI & in SINTONIA se ciò NON avviene ecco sorgere una lunga serie di problemi & patologie le più disparate;

    riguardo al motivo per cui SIAMO QUI & ORA è per cercare di EVOLVERE sopratutto SPIRITUALMENTE, la tecnologia è solo uno strumento per facilitare la nostra VITA sul PIANETA TERRA che ricordo è in IIIa DIMENSIONE !!!

    MANDI

    RispondiElimina
  6. Bravo Roberto. Riuscire a condensare in pochi minuti il risultato di una vita dedicata ad osservare analizzare studiare capire le dinamiche di una esistenza da schiavi. Per tentare di migliorare e rendere più umana questa vita che un senso non ce l'ha. Le qualità di sintesi e divulgazione rendono poi ancor più preziose le tue parole. Complimenti.
    Mi piacciono i tuoi video e li preferisco ai post.
    Continua così. Ti abbraccio. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gianni! Non avendo una videocamera devo avvalermi della disponibilità di un amico che abita a 40 Km da me. Il suo blog si chiama "Oltre coscienza" e lo trovi qui a destra nei siti amici.

      Con la bella stagione vado in moto. In questo caso vi sono andato in treno.

      Lui abita a Sagrado (un nome importante per un paese), tra Gorizia e Trieste.

      Elimina