venerdì 27 marzo 2015

Cani che erano scampati alla morte in Spagna



Testo di Ambra Busi

SULL'AEREO CADUTO IN PROVENZA C'ERANO ANCHE 5 CANI SALVATI DALL'EUTANASIA DEI CANILI SPAGNOLI E CHE UN VOLONTARIO TEDESCO STAVA PORTANDO IN GERMANIA DALLE LORO NUOVE FAMIGLIE...
UN PENSIERO VA ANCHE A QUESTE BESTIOLE SFORTUNATE FINO ALL'ULTIMO E A QUESTO IMMENSO VOLONTARIO!!!
ONORE A TE.

17 commenti:

  1. Questo non lo hanno detto nei Tg.
    Poca cosa, cosa sono cinque cani, dirà qualcuno.
    Piuttosto, mi chiedo da ieri cosa sia balenato nella teta del co-pilota.
    Aveva intenzioni suicide? Se si, perché non lo ha fatto solo per sé, invece di coinvolgere altra gente?
    Io se dovessi suicidarmi eviterei di mettere in mezzo altre persone.
    A me questo tizio fa venire in mente quelli di certe sette che si immolano per non sia sa quale causa divina e hanno anche la pretesa di decidere di farlo anche per altri, come dire "io mi punisco ma anche voi mi venite dietro".
    Mah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è strano che non abbiano parlato dei 5 cani, giacché mai vengono menzionate le vittime non umane quando capitano delle sciagure.

      E' invece inquietante che nessuno degli esperti interrogati (aviatori, psichiatri, ecc.) abbia fatto menzione alla possibilità di un attacco militare andato male, sul tipo di quello di Ustica.

      Esistono anche i suicidi-omicidi, ma che la Lufthansa si sia lasciata scappare un individuo simile getta discredito sulla fama di tetragoni, seri e pignoli che hanno tutti i tedeschi.

      E' una figuraccia per la Germania, come ha detto ieri Alessandro Sallusti, riferendosi alle critiche razziste che ci mossero riguardo Schettino e la Costa Concordia.

      Elimina
    2. Siamo sicuri? Da quello che mi risulta nei voli low cost non possono essere trasportati animali.
      Marilena

      Elimina
    3. Marilena, la tua osservazione è legittima. Le notizie hanno la tendenza a diventare leggende. Ieri una mia vicina di casa zoofila mi ha detto che i cani erano 50 e non 5.

      Forse hai ragione tu. Io non ho mai preso un low cost.

      Elimina
    4. Per lo meno su GermanWings, il trasporto di cani e gatti è consentito: https://www.germanwings.com/it/informazioni/servizi/aiuto/questione/quali-condizioni-regolano-il-trasporto-degli-animali.html

      Paola

      Elimina
    5. Qualcosa non mi torna.

      Citazione: "Per ogni contenitore e persona è ammesso un solo animale".

      Com'è possibile che i cani fossero 5 se c'era un solo accompagnatore? Avranno chiuso un occhio su quella clausola.

      Elimina
  2. e tu ti bevi che è un suicida perchè lo racconta la TV?!?

    Mah...

    RispondiElimina
  3. Elyah, potrebbe essersi suicidato come anche no. Chi lo sa?
    Era pieno di antidepressivi fino agli occhi, PARE:
    Poi, potrebbe pure esserci un'altra spiegazione, ma andare sempre a pensare che la verità non è mai quella detta è una sorta di distorsione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, il "rasoio di Occam" è un ottimo strumento, ma è anche vero che siamo in un periodo pre-bellico, con gli USA che si stanno preparando a un'altra guerra contro la Russia.

      Di sicuro, essendo top-secret, non vengono a dircelo tramite i telegiornali, quali manovre ed esercitazioni stiano compiendo sul suolo europeo.

      Elimina
  4. Comunque mi fa un po' "ridere" che il pilota abbia stracciato il foglio con la relazione del medico dove era messo nero su bianco il suo pessimo stato di salute.
    E allora?
    Le compagnie aeree avranno protocolli rigidi, immagino.
    Un autista di una qualunque ATM deve sottoporsi ai controlli periodici, poi la relazione, che io sappia va mandata dal medico all'azienda, qua avrebbe dovuto essere mandato alla Lufthansa.....
    non è che un pilota va a fare esami e poi lui personalmente li consegna alla compagnia, ci mancherebbe che fosse così.
    Non ci vedo chiaro.
    Ma di gente scocomerata in giro ce ne sta a bizzeffe.
    Più di quanto si immagini.
    Anni fa io presi un autobus e l'autista cominciò a sfrecciare come un bolide, avevamo tutti paura. Magari era pieno di droga fino agli occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito dire di un autista di pullman che guidava zigzagando perché ubriaco. E nel mio Friuli non c'è da meravigliarsi, purtroppo.

      Nel caso del 28enne tedesco, anche secondo me i risultati delle visite mediche vengono trasmessi d'ufficio al datore di lavoro. E quindi, l'interessato poteva strappare tutto quello che voleva, ma la Lufthansa doveva per forza essere al corrente della situazione.

      Elimina
    2. Dicono aereo abbattuto da un laser militare...altro che depressione!!! Billy the Kid

      Elimina
  5. https://aurorasito.wordpress.com/2015/03/26/un-test-degli-usa-avrebbe-distrutto-laereo-dalla-germanwings Billy the Kid

    RispondiElimina
  6. Quando ci sono di mezzo le manovre militari nei cieli la verità non si saprà mai. E quando accadono cose inspiegabili la colpa va sempre al poveretto che non si può difendere in quanto morto nell'evento ( analogia coi "terroristi" del Charlie hebdo fatti fuori nel conflitto a fuoco ). I militari non diranno mai la verità e i media dicono ciò che gli dicono di dire i militari. Guardate il caso Ustica , fin dall inizio era chiaro che c'erano troppe incongruenze e depistaggi ma a 35 anni di distanza ancora si rimbalzano la palla delle responsabilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'aereo dell'Itavia fu abbattuto da un MIG francese e dopo tre decenni lo si venne faticosamente a sapere.

      In quest'ultimo caso, hanno voluto mettere tutto a tacere in fretta perché i responsabili sono gli USA e la notizia delle esercitazioni militari in preparazione della guerra alla Russia deve rimanere segreta, per il momento.

      Elimina
  7. Mettiamoci anche la Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, fatti fuori (si, fatti fuori, brutta espressione ma che denota bene quello che han fatto i loro assassini) dall'ambiente dell'Intelligence per turargli la bocca su cose che sono venuti a sapere che mai han potuto rivelare.
    Ma la verità sta emergendo, il risultato è evidente.
    se perfino una trasmissione come Chi l'ha visto, trombettiere della Rai, ha scoperchiato le malefatte che stanno dietro.
    Alla fine: due morti e un uomo finito in galera ingiustamente, col ruolo di assassino
    (perfino la madre della Alpi è stata sempre convinta che quello in carcere è del tutto estraneo al fatto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le industrie italiane di grosse dimensioni hanno accordi segreti con lo Stato per smaltire i rifiuti tossici, o nella Terra dei fuochi, o sotto le autostrade tra Milano e Venezia o meglio ancora in Africa, diventata la pattumiera dell'Europa in un'ottica di postcolonialismo.

      Elimina