martedì 31 marzo 2015

Erba Gatta scrive ai suoi amici esoteristi



Testo di Erba Gatta

Partirò subito col dirvi che io per anni ho collegato certi fatti, o fenomeni che mi sono successi, non agli alieni ma al mondo dell'occultismo e al paranormale, in quanto in famiglia non di rado si parlava di questo e un familiare in particolare aveva delle doti speciali. Ho letto molti libri sull'occulto, sui fenomeni esp, sedute spiritiche, e molto altro, sentendomi attratta da questi argomenti. Certo, mi sono successe cose strane e ve ne darò degli esempi. Da dove inizio? 


Direi che un buon "segnalibro" potrebbe essere quando avevo circa cinque o sei anni, non ricordo con esattezza se andavo a scuola, ma se ci andavo era sicuramente al massimo il primo anno delle elementari. Facevo un sogno ricorrente in cui due uomini mi avevano portato via da casa mia e tenuto in una roulotte, o quella che per me sembrava tale. Io non li vedevo in faccia, erano due figure scure, vedevo solo i profili, la cosa che mi turbava erano i loro profili: due nasi molto lunghi, che da adulta ho poi immaginato simili a quei becchi che usavano i medici nei tempi andati per proteggersi dalle malattie (magari non così pronunciati).

Era notte e c'era una luna piena molto luminosa. Non so se fosse un sogno, forse era un ricordo, devo dire che ancora oggi mi ha lasciato degli strascichi, perché quando c'è luna piena e vedo la sua luce da una certa finestra di casa mia ho i brividi, ma solo in quella occasione, altrimenti io adoro la luna piena, ma da quella finestra si ricrea una atmosfera che mi fa balzare a quel "sogno". Dopo circa due o tre anni ho sognato uno di quei due uomini che mi aspettava dietro un cancello. Inutile dire che queste due figure sembrano incarnare il classico uomo nero che nelle fiabe fa paura ai bambini, ma ancora oggi io provo disagio quando ci penso, al punto che da adulta ho chiesto in casa se io fossi stata veramente rapita e me lo avessero nascosto, la risposta è stata ovviamente negativa e non credo che abbiano mentito. Vi dico questo perché ho letto che spesso i rapimenti si presentano come sogni.


Un altro fenomeno era quello dell'uscita dal corpo. Quando andavo alle elementari, mi capitava, sia a casa che a scuola, mentre ero nel bel mezzo di un compito o di una fase di studio, che il mio corpo diventasse insensibile e sentissi la mia mente che ne usciva, lasciandolo lì. Magari avevo in mano la penna, ma non la sentivo al tatto, perché io mi sentivo "fuori". Non era una brutta sensazione, anzi era piacevole, io c'ero e non c'ero, sentivo e vedevo ma ero partecipe e assente al tempo stesso, e la cosa mi incuriosiva. 

Da adulta, poi, ho letto vari libri sul fenomeno dell'OOBE (Out of Body Experience), dove era indicato anche come metodo per rilassarsi, inducendolo con la nostra volontà. Mi è capitato di assopirmi varie volte e andare in certi posti, ma una notte, e vi parlo di otto anni fa circa (e qua il fenomeno non l'ho voluto ma si è presentato spontaneo), me la sono vista brutta, perché mi sono sentita andare su in alto verso il soffitto e mi sono spaventata, pensavo che ci avrei sbattuto la faccia quando ho sentito di colpo il mio corpo eterico rientrare in quello fisico, così di forza che l'effetto era quello di una caduta dall'alto. 

Qua non so quanto possano entrarci gli alieni, ma sono certamente esperienze straordinarie. Vi ho parlato di questo perché ho letto che i casi di abductions si presentano con sensazioni di fluttuazione, di galleggiamento e appunto di uscite astrali. Direi che tutta la mia vita è stata costellata di strani fenomeni, ma razionalmente si possono spiegare. Certo, la mia propensione per l'occulto, associata ad alcuni racconti di famiglia, mi ha creato attorno un ambiente favorevole a certe manifestazioni, che potrebbero essere razionalmente spiegate come suggestione. 

Poco dopo i vent'anni, per esempio, e qua si potrebbe parlare di occultismo e non di alieni,  ho cominciato a sentire in casa che c'era qualcuno o qualcosa che metteva i bastoni fra le ruote, una presenza o più di una che io percepivo come dannosa. Io la sentivo che mi spiava, mi leggeva nel pensiero, mi controllava. La notte sentivo il letto che faceva dei sobbalzi. Addirittura, questa presenza, mi sollevava le coperte e si divertiva a farmi "vento" tanto che in inverno sentivo il freddo che mi passava sotto le coperte. Sembrava il classico poltergeist. O era suggestione? O qualcuno entrava in camera mia e si divertiva (non c'erano bambini in casa mia, solo adulti), a farmi scherzi del genere? Anche volendo per un momento pensare che fosse così, trovo difficile spiegare come potesse accadere: io mi chiudevo a chiave all'epoca e la camera era al secondo piano, fra l'altro in inverno la finestra stava chiusa, dunque come entrava in camera questa presenza?
 
Poco dopo i vent'anni ho passato un brutto periodo, succedevano fenomeni strani, questa presenza, o presenze, cominciava a diventare assillante, la parola esatta è TORMENTO. Io non ne potevo di più. Cosa mi succedeva? Ancora oggi non so che spiegazione dare. Razionalmente, forse il brutto periodo che passavo lo avrei potuto ridimensionare, invece di dargli una connotazione occulta e invece di andare a cercare spiegazioni nel mondo esoterico. Mi sa che proprio l'esoterismo mi ha complicato tutto e peggiorato la situazione, ecco perché poi ad un certo punto ho mollato e ho cercato di convertirmi al razionalismo.
Per ora mi fermerei qui, perché  dovrei stare a scrivere per un bel pezzo, ma ora mi si chiudono gli occhi. Non so nemmeno io come procedere nel mio racconto, non vorrei fare uno sterile elenco di fenomeni, d'altra parte non posso scrivere un romanzo, sennò viene fuori un polpettone peggio di Guerra e Pace.
Se avete domande, son qua, (al massimo se toccano cose delicate evito di rispondere).
A presto.
Erba Gatta

29 commenti:

  1. Roberto, sono Erba Gatta.
    Pensi ancora che sia stata visitata dagli alieni ?
    Quanto l'esoterismo collima con gli alieni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' Billy l'esperto, ma se è vero che gli alieni hanno incominciato ad interferire con la specie umana fin dal suo inizio, tanto che una razza aliena è responsabile della nostra creazione, non vedo perché non possano essersi fatti conoscere con il nome di demoni o angeli, a seconda del trattamento che ci riservavano, e che solo in epoca moderna, grazie alle ipnosi regressive, si sia capito che sempre di entità provenienti da "altrove" si tratta.

      Il che non significa necessariamente altri pianeti, ma altre dimensioni. Dunque, la mia risposta è: sì.

      Elimina
  2. Erba Gatta...stasera leggerò attentamente questa tua storia e ti dirò la mia opinione qui sotto, alla luce delle mie esperienze...più che degli scritti. Comunque posso dire che il fenomeno alieno è INSCINDIBILMENTE connesso all'aspetto esoterico della vita e dell'anima... Un abbraccio. Billy the Kid

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggete le ricerche di Corrado Malanga. vi chiariranno molte cose sul rapporto fra alieni ed esoterismo.

      Elimina
    2. se vi fa fatica leggere: https://www.youtube.com/watch?v=dtLQr6Xw83U

      è un pò lunghino ma vale la pena

      Elimina
    3. Quattro ore e un quarto!

      Mi ci vogliono quattro giorni per vederlo tutto!

      Mi fido. E comunque di video interviste a Malanga ne ho già visti molti.

      Elimina
  3. Ah è Billy l'esperto...infatti ha detto che mi dirà qualcosa, aspetto e ringrazio Billy.
    Per anonimo che suggerisce il video: grazie del suggerimento, ma se a Roberto ci vogliono quattro giorni per vedere il video a me ne occorrono quattordici.
    P.S. Ma gli alieni si accoppiano come noi o hanno altri metodi?
    Muoiono come noi o hanno raggiunto una forma talmente extracorporea da essere eterni? Io non l'ho capito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle domande!

      Penso che la morte sia una legge di tutto l'universo, tanto è vero che Biglino ha trovato dei passi nel Vecchio testamento secondo cui anche Yahweh muore. Evidentemente, il Dio che ci è stato descritto non è quello narrato nella Bibbia, che, essendo un comandante alieno, moriva come tutti gli esseri viventi.

      In quanto agli accoppiamenti, se già sulla Terra abbiamo specie animali invertebrate che......"lo fanno strano", penso che questo succeda anche nell'universo, ma gli alieni finora individuati hanno tutti sembianze umanoidi e quindi immagino anche apparati riproduttivi simili al nostro.

      Elimina
    2. Beh esperto...diciamo che ricerco sull'argomento...ma...fatemi scendere dalla cattedra ehehe! Anche perché mi sento più un compagno di (s)ventura... La prima cosa che mi viene da dire è che appunto sono gli Esseri Luminosi, quelli cioè dello Spirito...che creano gerarchie fra le persone. Roberto lo sa che mi fanno venire l'orticaria! Ma già il riferimento al gatto e alle erbe mi fa pensare che Erbagatta...sia dall'altra parte...cioè dico...: gatto uguale animale notturno...erba uguale vegetale...cioè vita vegetativa...ovvero ANIMA e non Spirito... Laddove lo Spirito è legato al Sole e agli esseri di Luce... Billy the Kid

      Elimina
    3. Billy, la domanda che tormenta Erbagatta è se da piccola è stata visitata dagli alieni.

      In base a quanto da lei raccontato, tu cosa ne pensi?

      Elimina
    4. Penso proprio di sì. Vi è anche un luogo fisico, ovvero "una certa finestra" della sua casa... Billy the Kid

      Elimina
  4. Oltre alla domanda che ha fatto Roberto per me, scusa ma io non capisco la differenza tra anima e spirito.
    E non capisco cosa intendi con vita vegetativa, che io sto dall'altra parte, gli esseri di luce , insomma io l'unica cosa che ho capito e correggimi se ho sbagliato, è che io sarei un essere nelle tenebre. Non ho capito dove tu ti collochi, per esempio.
    Grazie per l'illuminazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Erbagatta, io posso solo dare accenni...perché la conoscenza delle cose sta dentro di te...e sei tu che la devi partorire, se lo vuoi. Leggendo il tuo racconto ti posso dire le cose che mi hanno fatto scattare dei campanelli...ovvero: TRADIZIONE FAMILIARE (il mondo dell'occulto e il mondo alieno lavorano sempre su base genetica, di solito per via di madre), il "sogno" RICORRENTE, che cela una esperienza vissuta in qualche modo e non solo immaginata. Poi: ESSERI SCURI CON BECCO\MUSO LUNGO. Ti sembravano simili a qualche animale? Canidi? Uccelli? Rettili? Insetti? Se non potevi vederli in volto, come è possibile che tu ricordi il particolare del naso\muso\becco adunco? Sembra chiaro che qui vi sia un ricordo RIMOSSO. La LUNA PIENA...si ricollega al discorso dell'opposizione che dicevo prima fra LUNA\ANIMA vs. SOLE\SPIRITO. Infatti mi pare di capire che fossero esseri OSCURI e non DI LUCE. Poi il LUOGO DEI BRIVIDI: ovvero quella CERTA FINESTRA di casa tua. Probabilmente è da lì che portavano fuori la tua Anima...perché non credo ti portassero fuori col corpo...o hai altre prove fisiche? Anche le tue esperienze di viaggi fuori dal corpo dimostrano che tu sei ANIMICA. Loro prendono l'energia dell'anima...su questo Malanga ha detto molto. Tu sei molto marcatamente ANIMICA...dunque ecco l'interesse nei tuoi confronti. La presenza che sentivi la notte può rientrare pure in questo contesto, anche se può essere ad esempio un defunto umano...e comunque rivela il fatto che tu, essendo molto Animica, sei una medium in contatto con altre dimensioni... Billy the Kid

      Elimina
    2. Cara Erbagatta, dove mi colloco io non lo so, ma nello scontro APPARENTE fra forze della Luce e forze delle Tenebre...io cerco di stare il più possibile fedele alla mia anima ed al mio corpo di animale. La differenza fra Anima e Spirito? Luna vs. Sole, Gatti vs. Cani, Acqua vs. Fuoco, Emisfero destro creativo vs. Emisfero sinistro razionale, Senna vs. Schumacher...eheh spero ti aiuti a capire...! In ogni caso sono a tua disposizione... E serve anche a me confrontarmi... Scusa se a volte sono oscuro nello spiegarmi o nel tentare di farlo. Billy the Kid

      Elimina
    3. Una utente di questo blog mi ha detto che io sono un canalizzato che riceve l'ispirazione mentre scrive, ma che è un perfetto somaro quando non lo fa, perché tra le cose che scrivo e quelle che esprimo verbalmente c'è un abisso.

      Non so se è vero.

      A me piacerebbe essere animico, ma non ho mai avuto esperienze con alieni di alcun genere.

      Elimina
    4. Però...hai scelto la foto di un gatto alquanto...demoniaco...per questo post! Ahaha sto cercando di sdrammatizzare! SDEI non penso avrebbe mai tollerato di scegliere una foto del genere... Quindi sei più animico di lui! Eheh Billy the Kid

      Elimina
  5. Ma nessuno si pone il dubbio che gli alieni in realtà non siano tali ma invece siano manifestazioni del demonio? Se non vado errato, mi pare me lo avesse confermato Roberto stesso, lo stesso Malanga avrebbe detto o ipotizzato questo (o qualcosa di simile).
    Possibile che degli alieni, così evoluti da attraversare le galassie e altro ancora, necessitino di accoppiarsi a esseri inferiori quali gli umani, o a "fabbicarli" (come si dice dei famosi Elohim) per avere manodopera per estrarre dell'oro, quando (evoluti come dovrebbero essere) dovrebbero poterlo estrarre senza ricorrere a della banalissima manodopera ad esempio attraverso una tecnologia avanzata che non necessiti di manovali?
    Stando a certi punti di vista, quello degli alieni altro non sarebbe che l'ennesimo (anzi, uno dei più grandi) inganni verso il genere umano, ammaliato dalla possibilità di forme di vita (possibilmente) benevole che un giorno si manifesteranno e lo salveranno dalla sua misera condizione.
    Nessuno dei presunti cosiddetti "addotti" si è mai posto questo dubbio? Cosa fa pensare a un "addotto" che le sue strane esperienze siano dovute a degli abitanti di altri pianeti/galassie/dimensioni (=extraterrestri) piuttosto che a entità demoniache che cercano di soggiogare la mente umana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Abicidieeffe, secondo me non vi è alcuna distinzione fra entità demoniache ed "alieni". Proprio nessuna. Prima del Demonio cristiano infatti vi era il Daimon della tradizione classica, caro a Socrate ed affine agli Spiriti della Natura. Spogliati del Cristianesimo e vedrai che demoni e alieni...ed anche Angeli...sono in fondo la stessa cosa. Billy the Kid

      Elimina
    2. In ogni caso a Erbagatta consiglio Corrado Malanga per leggere...e Calogero Grifasi per una eventuale ipnosi regressiva... Billy the Kid

      Elimina
    3. Ciao Billly.
      "Spogliati del Cristianesimo e vedrai che demoni e alieni...ed anche Angeli...sono in fondo la stessa cosa"
      Come dire, a parti invertite: "Spogliati della new age, e vedrai che alieni e demoni sono la stessa cosa". Dove sta quindi la verità? Nel Cristianesimo e quindi nella dualità Dio/Satana e demoni o nelle teorie che sostengono l'esistenza degli alieni?
      Aggiugerei che queste entità (chiamiamole così, in modo da non fare un torto nè ai cristiani nè ai credenti negli alieni) interferendo con l'uomo dovrebbero avere uno scopo e degli effetti derivanti dal loro manifestarsi, positivi o negativi. Se tali effetti sono negativi, quali conclusioni trarre? Che sono entità ostili, quindi nefaste verso l'uomo, per cui motivate da intenzioni maligne. Che, a mio parere, servirebbero per costringerlo a una condizione di inferiorità, di bestialità, di peccato (parlando in termini che userebbe un credente), per non farlo evolvere a una saggezza superiore, alla coscienza del divino. O, in termini che userebbe un non credente, per farlo evolvere a un piano della coscienza superiore, a un livello più alto di coscienza "cosmica".
      Non ho avuto esperienze di adduzione, o almeno credo sia così (da quanto ho capito, molte persone nemmeno se ne accorgerebbero), ma vorrei chiedere a chi le ha avute (o pensa di averle avute): quali lati positivi ci vede in queste esperienze? Cos'è cambiato in meglio nella vita di chi viene addotto e ne è consapevole?
      E torno a chiedere: che necessità avrebbero delle entità così superiori/evolute di venire sulla Terra (magari solo uno dei tanti pianeti abitati) per creare schiavi per avere manodopera o per fare esperimenti di genetica? Possibile che siano, su questi temi, praticamente allo stesso livello dei terrestri che ancora stanno lì a sezionare animaletti per avere risposte sulla biologia? Non sanno già tutto questo, dall'alto delle loro evolute conoscenze?
      Magari questa mia domanda è banale, anzi lo è sicuramente. Ma effettivamente non riesco a trovarvi una risposta minimamente plausibile.

      Elimina
    4. Non è banale la tua domanda, secondo me, perché anche io mi chiedo quali motivi abbiano per venire a "romperci le scatole", dato che non siamo evoluti come loro, che bisogno hanno di attingere da noi quell'x che cercano?Eh già ma COSA cercano?
      Ma cosa possono in effetti trovare in noi che per loro siamo inferiori? Nutrimento?Energia?
      Abicidieffe chiede quali siano i lati positivi, io personalmente potrei dire che la mente si espande notevolmente, si ha propensione per le arti (musica, arti figurative), una certa impennata creativa e di consapevolezza che ci rende diversi da chi non è stato addotto, C'E'!Eccome.
      E gli altri si accorgono che sei diverso/a, io ho sempre constatato che la gente mi considera una "diversa", il che non è sempre piacevole, te lo assicuro, dipende dalla gente che incontri....
      se queste "visite" portano effetti positivi ne portano anche di negativi, però, e molte volte io ho constatato su di me che si è tagliati fuori da quella che è una certa "normalità" (non so se mi spiego bene), o forse siamo noi stessi che ci tagliamo fuori.
      Un lato negativo che mi è capitato è stato anche quello di incontrare gente che ti affligge coi suoi problemi, io mi sono sempre chiesta quale calamita avessi per attirare gli sventurati, gli afflitti, i lamentosi, i derelitti , che hanno sempre come attinto da me qualcosa....il rovescio della medaglia c'è ovunque.

      Elimina
    5. Citazione:
      "che necessità avrebbero delle entità così superiori/evolute di venire sulla Terra per creare schiavi?".

      La stessa necessità che ha la tenia di infilarsi nell'intestino umano o la zecca di piantare il suo apparato boccale nella cute di un cane.

      Se le leggi di predazione, parassitismo e mutualismo sono comuni a tutto l'universo, gli alieni, o demoni che dir si voglia, non si fanno tanti problemi.

      Se possono trarre qualche vantaggio dal parassitare noi terrestri, lo fanno e basta.

      Magari, come il vivisettore trova godimento nel vivisezionare (e si disinteressa dei risultati scientifici), così l'alieno demone trova godimento a rapire i terrestri, magari perché si nutre della loro paura o della loro energia.

      Non ne possono fare a meno, come le falene non possono fare a meno di volare all'impazzata vicino a un lampione.

      Poi rimangono scottate, bruciandosi le ali, e anche gli alieni possono essere fatti fuggire con la coda fra le gambe, con la semplice volontà dell'addotto.

      Elimina
    6. Citazione:
      "una certa impennata creativa e di consapevolezza che ci rende diversi da chi non è stato addotto, C'E'!Eccome.".

      Il mio regista è quell'addotto di cui vi ho fatto cenno in passato. Vive una vita normalissima ed è appassionato di musica.

      Non so però se questa passione ce l'aveva anche prima del suo incontro con gli alieni.
      Verificherò.

      Elimina
  6. Abicidieffe ha menzionato il demonio, devo dire che anche io mi sono posta il dilemma se certe manifestazioni che mi son successe,e oltre a quelle del testo sopra ne ho molte altre, non siano proprio opera dei diavolo.
    Lo so che sembra banale alla fine, portare il discorso sempre sullo scontro tra bene e male, ma posso affermare che certe esperienze vissute mi hanno fatto pensare che era opera di quello là che non nomino.
    Non posso entrare in certi dettagli, ora, troppo delicati, ma io ho visto delle cose che preferisco tacere..
    Per tornare al discorso di Billy, insomma se io sono animica, c'è anche chi è spirituale? Come lo si riconosce?
    Devo dirti però che la finestra che mi ricorda quel sogno non è nella stessa casa di quando mi è successo quello che parrebbe un rapimento,
    casa diversa, perfino luogo diverso, ma forse non ha importanza.
    Il "becco" non era di animale, erano due "uomini" cattivi, vedevo i profili perché erano rischiarati dalla luce lunare, forse erano coperti in volto o forse ho rimosso come dici, anzi senz'altro, ma uno dei due si è ripresentato poi una volta come ho scritto nel testo, anni dopo.
    In casa mia le donne tutte dotate chi più chi meno, poi mettiamoci pure che qualcuna evocava i defunti e conosceva come fare certi riti per fare del male, e siamo a posto.
    Ho sempre sentito che in casa c'erano molte più persone dei soli presenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia inifluente essere animici, buddhisti, cristiani, musulmani, induisti o altro. Le esperienze chiamiamole "strane" sono comuni a tutte le culture, il problema è capire da cosa siano causate, perchè lo sbagliare su questo, e quindi prendere per buona una cosa che invece è il contrario o viceversa, non è cosa da poco.
      Almeno è quello che penso io, che su questi temi preferisco andarci coi piedi di piombo o quantomeno con mente aperta verso ogni possibilità, senza preclusioni di sorta. Notte!

      Elimina
    2. Anch'io, ABCDEF, sono d'accordo che bisogna andare con i piedi di piombo.

      Se poi il piombo dello scetticismo, grazie alla pietra filosofale, lo si può trasformare nell'oro della conoscenza, tanto meglio.

      Elimina
    3. Per Abicidieeffe: hai notato che le religioni ci scassano sempre i maroni con questo fatto che l'uomo deve perseguire una EVOLUZIONE sempre SPIRITUALE ecc. ecc....? Oppure ti senti in linea con questo concetto? PER ME L'ESSERE UMANO È PERFETTO E COMPIUTO COSÌ COM'È, COME OGNI ANIMALE...è quella che io chiamo Anima...in contrapposizione agli scassamaroni dello Spirito, alieni o baciapile! Billy the Kid

      Elimina
    4. A seguito di eventi infausti di tipo relazionale che mi sono capitati di recente, sto cominciando a sentirmi irritato nei confronti del concetto di "evoluzione spirituale". Troppo strumentalizzata.

      Elimina
    5. Sono costretti a ricorrere allo Spirito per parlare di questa agiografica tanto presuntamente necessaria Evoluzione...sempre con queste cacchio di maiuscole...perché non possono parlare di anima...essa infatti è perfetta così com'è dalla notte dei tempi...e non ha bisogno di alcuna Evoluzione... Scrivono Evoluzione con la maiuscola perché sono stati ammorbati dal latte materno di un Dio sempre con la maiuscola... Billy the Kid

      Elimina