mercoledì 25 marzo 2015

La prima gallina che canta è quella che ha fatto l'uovo




Ore 14.10 – Berlino: “Nessuna prova che si tratti di un attentato terroristico”
Funzionari della Sicurezza tedeschi hanno riferito alla Dpa che “non vi sono al momento prove” che l’incidente dell’aereo della Germanwings sia stato provocato da un attacco terroristico.
Ore 15.09 – Dpa: “Attentato terroristico, nessuna prova”
Non ci sono indizi per ipotizzare un
attentato terroristico dietro la caduta dell’aereo della Germanwings in Francia. Lo scrive la Dpa citando fonti della sicurezza.
Ore 15.44 – Valls: “Non scartiamo nessuna ipotesi”
“In questa fase non può essere esclusa alcuna ipotesi”. Lo ha detto il primo ministro francese
Manuel Valls riguardo alle cause del disastro, intervenendo davanti all’Assemblea nazionale francese.

19.02 – Lufthansa: “Incidente, il resto sono congetture”
“Per il momento possiamo dire che è stato un
incidente. Non abbiamo niente che ci porti a pensare che fosse qualcos’altro. Finora ci sono state solo delle congetture“. Lo ha detto una portavoce di Lufthansa durante una conferenza stampa sullo schianto dell’Airbus di Germanwings che si è schiantato stamattina nel sud della Francia.
19:44 – Obama: “America è con voi in questo momento di dolore”L’”America è con voi” in questo momento di dolore. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Barack Obama con riferimento a Spagna e Germania, particolarmente colpite dal disastro aereo. Una tragedia resa ancora più drammatica, ha detto Obama, dalla presenza di bimbi tra le vittime. “Ho chiamato oggi la cancelliera tedesca Angela Merkel e spero di parlare più tardi con i primo ministro spagnolo Mariano Rajoy, per offrire loro le nostre condoglianze”, ha fatto sapere il presidente.






Nessun commento:

Posta un commento