domenica 29 marzo 2015

L'alternativa etica alle multinazionali assassine



Fonte: Promiseland

A Milano in contemporanea con Expo Milano 2015 si terrà “Fuori Expo Veg. Cibo per la pace tra gli umani e gli animali”, dove verranno distribuiti pasti veg e biologici ai senzatetto per 33 sabati da Maggio a Ottobre. Libera Condivisione Onlus di Giorgio Cerquetti e City Angels Onlus di Mario Furlan in collaborazione con Macrolibrarsi e Anima Edizioni, a Milano, distribuiranno gratuitamente cibo veg e biologico ai senzatetto, in continuo aumento nel nostro Paese. Un progetto nato per sensibilizzare le persone su ciò che rappresenta il Cibo per la pace tra umani e animali oltre a basarsi sul rispetto dell’ambiente e di tutti gli esseri viventi. Un evento etico, umanitario ed ecologico.

 
Un sempre maggior numero di persone si ammala, soffre e muore prematuramente a causa di un’alimentazione scorretta. “Fuori Expo Veg” oltre ad offrire direttamente a chi è povero un buon cibo, vuole anche proporre consigli pratici per vivere più in armonia con il nostro pianeta. Sensibilizzare la gente sul cibo che rispetta gli animali: la pacifica coesistenza tra umani e animali è una grande ricchezza etica. Ricordiamo che gli allevamenti industriali, spaventosi e disumani centri di crudeltà inutile, sono sicuramente una fonte di inquinamento a livello planetario.

All’iniziativa parteciperanno numerosi Chef stellati tra cui  Michele Riefoli (a destra) esperto di Nutrizione a base vegetale e promotore del sistema Veganic (Alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base vegetale) e membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus. Ha pubblicato il libro Mangiar Sano e Naturale con Alimenti Vegetali e Integrali. E molti altri.
A Milano durante il periodo dell’EXPO (Maggio-Ottobre), per 33 sabati (dal 14 Marzo al 31 Ottobre), verrà distribuito gratuitamente cibo Veg a chi ne ha bisogno, circa 150 senza tetto.


Nessun commento:

Posta un commento