lunedì 18 febbraio 2019

Gli imperialisti, quando sentono odore di petrolio, sono come mosche sul miele


Per il momento, non ho ancora preso posizione su ciò che sta accadendo in Venezuela. Ho però trovato, ma me la sono lasciata scappare, la foto di Guaidò con il grembiulino massonico e per istinto so che quando c’è di mezzo la Massoneria, si stanno verificando cose poco chiare, per non dire losche. Che tutti i paesi dell’Unione Europea si siano schierati dalla sua parte, contro Maduro, tranne l’Italia a causa del veto dei 5 Stelle, mi rende la faccenda ancora più sospetta. Se la democrazia ha un senso, prima di accusare Maduro di essere un dittatore sanguinario e di aver truccato le elezioni, andiamoci piano! Sanguinario dittatore lo era anche Saddam Hussein e Gheddafi, a detta dei soliti noti e, se tanto mi dà tanto, si sta preparando un’invasione del Venezuela da parte angloamericana? I capitalisti imperialisti proprio non possono stare lontano dal petrolio!

5 commenti:

  1. Scusami se non argomento e metto soltanto link, non è per pigrizia ma soltanto per i miei limiti nell'esprimere. Sono in contatto con numerose persone che vivono in Venezuela o che sono state costrette ad emigrare altrove. La situazione è davvero drammatica per la maggior parte della popolazione. Sono tutti stremati e sperano che un intervento esterno possa mettere fine a questa situazione. Questo qui è un articolo che condivido:
    http://www.aldogiannuli.it/maduro-o-guaido-come-scegliere-fra-peste-e-colera-ma-ormai-la-guerra-civile-e-alle-porte/
    In merito alle rivoluzioni colorate ed Otpor:
    https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-come_funzionano_le_rivoluzioni_colorate_dallegitto_al_venezuela/82_20192/
    E questo:
    https://www.altreinfo.org/informazione/8492/manifestazioni-coperte-dai-media-e-altre-non-coperte-maurizio-blondet/
    Foto di Guiadó in grembiulino se ne trovano diverse in rete:
    https://neovitruvian.wordpress.com/2019/01/27/juan-guaido-un-massone-della-loggia-di-york/

    Saluti
    Dan

    RispondiElimina
  2. In piccola parte, il Venezuela è un paese ricchissimo di risorse di ogni tipo. La politica economica disastrosa, la dipendenza dal petroleo, la corruzione a livelli impensabili in una regione in cui di per sé endemica, la distruzione delle aziende produttive e strategiche attraverso la sostituzione dei dirigenti con quelli fedeli alla "revolución" totalmente incapaci, in primis PDVSA, hanno avuto ben altro peso. Il paese è stato distrutto.

    Saluti
    Dan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che stanno facendo con l'Italia: tutte le eccellenze svendute. Una classe politica che arranca, nel bene e nel male. E anche la corruzione non ci manca. Guerra civile in Italia? I presupposti ci sono e se ne costruiscono degli altri ogni giorno.

      Elimina