martedì 12 febbraio 2019

Le vittime invisibili


Testo di Angelica Pileo

I pastori sardi si lamentano perché stanno fallendo, il loro pensiero sarà come mantenere la famiglia, i figli. Cosa che mi spiace per questi ultimi. Ma parliamo dei figli delle madri che loro sfruttano. Vengono macellati. E, davanti a questo, il mio pensiero va solo agli animali. Le vere vittime.

6 commenti:

  1. Angelica pileo andrebbe randellata xche' trattasi di fanatica ,il latte pure il latte ? Qui si tratta di curarli sti vegani non possono rompere le scatole pure per il latte o le uova ,sono alla base di tutto biscotti pasta dolci eccetera ,pure il latte di soia che ne bevo a quintali e' contaminato tante volte da latte in polvere di mucca e allora cosa faccio mi scolo una vigna ,ma qui state esagerando poi dopo magari LA stessa Angelica sta con un negro che antropofago che si sbafava le persone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei è libero di esprimere il suo erroneo pensiero, intriso di specismo, ma in una società giusta, che tenga contro dell'equa considerazione degli interessi di tutti i viventi, pecore comprese, lei verrebbe preso in carica dalla polizia vegana. E le randellate sarebbero per lei.

      E' vero che nei biscotti e nelle torte (anche nella pasta all'uovo) entrano ingredienti di origine animale, ma l'esistenza degli stessi prodotti, in vendita fianco a fianco con i primi, dimostra che si possono produrre torte e biscotti vegani.

      E' solo una questione di buona volontà, che incontra l'ostacolo delle abitudini tradizionali e nient'altro.

      "Un altro mondo è possibile" era lo slogan dei No Global a Genova, nel luglio del 2001, fra i quali c'ero anch'io.

      Elimina
  2. Le sue son Utopie e poi deride cI cattolici che credono in Cristo ,ma roba da Matti ,qui in Asia tra un po mangiano fin I Cristiani dalla fame che c'e' e voi sperate in un altro mondo da biancaneve ,mi stupisco di lei free animals che ha girato e ha potuto vedere a quanti universi distano le sue IdEE Dalla realta' oserei dire antropofaga , I vegani sono piu Nazi di me ,ma bisogna arrivare a dei compromessi con I carnivori non si puo fare come fate passate Dalla parts del torto rischiate il ridicolo ,lo dico per voi ,e' deleteria la vostra intransigenza e lo dice uno che cerca di essere vegetariano ,poi da che pulpito !, siete I'll Paese del maiale mangiate tutto di quella bestia ,siete un eccellenza a livello mondiale siete l' esempio di una civilta onnivora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immerso com'è nel realismo razionalista, lei dimentica che esistono idee universali, archetipi e principi che caratterizzano la parte migliore dell'essere umano.

      L'uomo non è solo animale, ma anche angelo, si sente dire spesso. Tradotto significa che i nostri creatori, manipolandoci geneticamente, ci hanno infuso sia il male che il bene. E il bene lo sappiamo tutti cos'è, anche lei che fa finta di non saperlo.

      So che il veganismo è un'utopia e in quanto tale non avrà mai realizzazione. Proprio per questo, la mia unica speranza è che l'umanità si estingua il più presto possibile. Così la facciamo finita una volta per tutte!

      Elimina
  3. Che poi ci son sempre dei distinguo:
    vuoi mettere la bonta' del leone che bloccata la preda la lecca teneramente e poi se la sbrana e la jena che attacca sempre alle spalle e si stacca pezzi di carne senza interloquire ?

    RispondiElimina