domenica 27 ottobre 2019

L'Olocausto non è una normale pagina di storia


Fonte: Passione Ottocento (27 ottobre)

Di recente Liliana Segre ha affermato di ricevere almeno 200 messaggi offensivi al giorno. Sono parole che dovrebbero far riflettere soprattutto perché indicano in modo nitido e chiaro cosa sta diventando la discussione sulla storia sui social. Sempre più diviene, infatti, simile ad una partita di calcio e le pagine più controverse del nostro passato sono occasione per tifare e sfociano, come capitato alla Segre, in insulti e livore. Anche noi, nel nostro piccolo, non possiamo non associarci a quanti si sono schierati dalla parte di Liliana Segre. Dalla parte di chi, da anni, con la sua testimonianza spiega ai ragazzi che l'olocausto non è e non può essere solo una normale pagina di storia perché impregnata di sangue e vite umane. 


Vi riportiamo alcune parole della stessa Segre, tratte da 'La memoria rende liberi', testo scritto da lei ed Enrico Mentana:

"Sin da quando ho cominciato a parlare pubblicamente, la mia priorità è sempre stata quella di arrivare ai ragazzi, di testimoniare nelle scuole. Nel 1990, all'inizio di questo mio percorso, registravo una profonda ignoranza sull'olocausto. La cosa mi stupì, ma solo in parte, perché in effetti si trattava di una pagina sostanzialmente rimossa fra i non ebrei. Per troppi anni il mondo occidentale aveva distolto lo sguardo e tirato dritto, anche se di tanto in tanto l'attualità lo costringeva ad affrontare le proprie responsabilità."

6 commenti:

  1. Cosa fa freeanimals ritira LA gelida manina dopo aver lanciato il sasso ? Fa bene e' una guerra persa in partenza digitate" joker movie gets standing ovation for 8 minute" filmaccio di uno scoglionante da dementi unico solo LA colonna Sonora e' Bella fatta da un pedofilo che sta in carcere ora ,bazzicava dai Khmer quando l'hanno preso con le Mani nella marmellata ,ma lei freeanimals dopo aver letto Celine lei sa che con tutta LA critica ebrea e I media ebraici anche il piu microscopico omunculo diventa un gigante un divo ,quel filmaccio lo pompavano ovunque su internet anche nei porno ci stava LA pubblicita' ,Regista Ebreo Protagonista ebreo Produttore Ebreo ehhhh soon cose che solo io lei e pochi altri sanno !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ritiro la mano dopo aver lanciato il sasso? In che senso, scusi?

      L'ho detto molte volte: mi considero un seguace del massone Voltaire. Do la parola anche ai miei avversari politici.
      Qualcosa di buone ne esce sempre.

      Joker.

      Elimina
  2. Se vuol saperla tutta freeanimals son contento che LA tengano d'occhio vuol dire che qualche grattacapo lo crea , su Voltaire mi sa indicare LA lettura che l'ha stregata ,e poi volevo sapere se le utenze crescono o calano , digiti " a strasburgo il Leghista ciocca butta LA cioccolata turca " sono dei bambinoni dei gigioni che non fanno male a nessuno !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se se lo ricorda, ma QUESTO SITO nella sua pagina iniziale, aveva la famosa frase di Voltaire: "Non sono d'accordo con quanto dici, ma mi farei ammazzare piuttosto che impedirti di dirlo. Una frase che m'insegnò mio padre da bambino.

      E' da un po' che non supero i 2.000 clic, ma ieri ho avuto 1.849 visite.

      Se la presidente non gli avesse intimato di fermarsi, Ciocca avrebbe deposto la cioccolata sul banco della presidenza, senza bisogno di lanciarla.

      Elimina
  3. Beh allora le dico che Voltaire a ogni lettera si firmava scrivendo " schiacciate l'infame" infame stava per gesu cristo. Ora qualche bestemmia vola anche a me tanto che le filippine nell' hotel credevano fossi dietro pregare in realta bestemmiavo contro gli ebrei ma da qui a farsi pubblicamente nemico del nazzareno non so mi sembra avventato , allora capisco di piu I massoni e I giudei che congiurano in silenzio ,ad attaccare frontalmente LA chiesa cattolica si rischia di uscirne con le ossa rotta ,questi intonacati specialmente I gesuiti sono indecifrabili non mi ci metto nemmeno un attimo per capire se mentono oppure no e' gente spaventosamente istruita ,fanno bene I massoni e gli ebrei a temere quell'ordine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come, ad alti livelli, i servizi segreti collaborano anche con le intelligence di paesi storicamente avversari (CIA con KGB, per intenderci), così immagino che massoni, ebrei e gesuiti a volte collaborino insieme per opprimere il popolo e arrivare all'instaurazione del nuovo ordine mondiale.

      Elimina