giovedì 25 febbraio 2021

Il liberismo economico è una filosofia escrementizia


Fonte: Pagina Enzo Pennetta

La pubblicizzazione da parte di Bill Gates di un macchinario per estrarre acqua potabile dalle feci non ha dal punto di vista dell'utilità alcun senso. Si tratta di un'iniziativa che ha l'unico scopo l'umiliazione dell'essere umano che viene privato di ogni pretesa di nobiltà per essere abbassato al livello animale in quanto solo gli animali non possono essere umiliati in questo modo. Unita alla liberalizzazione dell'uso di farine derivanti dalle larve da parte della UE e dalla moda del compostaggio umano al posto della sepoltura, questa iniziativa riporta ancora al mondo descritto Pier Paolo Pasolini in Salò o le 120 giornate di Sodoma, il film che denunciava in modo estremamente crudo a cosa avrebbe portato il capitalismo. Il film a sua volta era ispirato al romanzo del Marchese De Sade che si deve quindi considerare il vero ispiratore o quantomeno cantore della società contemporanea e dello stesso sistema liberista, a maggior ragione ricordando che fu lui a precedere le idee di T.R. Malthus sulla riduzione dei poveri proposta come soluzione per il problema della povertà.


8 commenti:

  1. Maledetto Bill Gates, che ci vuoi far bere l'acqua ricavata dalla nostra cacca. Così si risparmia, vero? Se poi uno si ammala di epatite virale chissenefrega, uno di meno. Vatti a fare un giro te e quella zoccola di tua moglie, quel manico di scopa. Concentra i tuoi esperimenti in famiglia. Potresti brevettare un digestivo, qualcosa di rivoluzionario. Io lo chiamerei Elisir di Bernarda. Non ti manca niente. Hai gli alambicchi, hai la Bernarda della Melinda, anche se un po' ammuffita (roba che ha lavorato molto, cornuto!!). Sarebbe un successone, o finocchio impotente. Se poi sei alla ricerca della pietra filosofale, ti presento in mio caro amico. Si chiama Calandrino.
    Con disistima
    Cecco Angiolieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascio questo sciocco commento affinché i miei utenti vedano dal vivo come lavorano i Troll.

      I quali sono anch'essi un fenomeno antropologico degno di studio.

      Prego i miei utenti di predisporsi in modalità ricercatore scientifico. Sezione psichiatria.

      Elimina
  2. Scusa Roberto , senza polemica , ma per trollaggio consideri i riferimenti "sconci" o il contenuto in risposta al merito dell'articolo e del signore che pensa di mettere in scena questo scempio?
    A dire il vero di parolacce ne ho lette più di una , io stesso ogni tanto le metto per colorire il discorso.
    Non mi sembra un gran peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il commento è implicitamente sciocco e abbassa il livello culturale del blog.

      Non sono le parolacce il problema, ma l'insulsaggine del tutto.

      E' quel genere di commenti pubblicati dalla trollessa Bambilu, che a volte si firma Monja.

      Elimina
    2. Umorismo da avanspettacolo, non posso darti torto, però..... A volte certe parole o certe espressioni in qualche modo te le tolgono di bocca. Io cerco di astenermi dalle volgarità, ma ti giuro che quello che lessi alcuni giorni fa mi fece veramente imbizzarrire!

      Orbene il Bill e consorte "dividono" una magione di 20.000 metri quadri. In questo abituro lui ha fatto installare 24 (diconsi 24) gabinetti o stanze da bagno. È una fissazione. Magari è un coprofilo oltre che cornuto, come sospetta il Cecco Angiolieri. E a noi vorrebbero far bere..... Cose da pazzi. La campagna promozionale del water è in corso. Moltii destinati ai paesi in via di sviluppo. Ovviamente lui non regala niente. Se li farà pagare in un modo, o nell'altro. Dovrebbe partire anche la pubblicità alla TV sulle qualità dell'acqua ottenuta eccetera eccetera. Contattato il famoso ex calciatore che si è detto entusiasta. L'uccellino, invece, ha sdegnosamente rifiutato. Anche i cardellini hanno una dignità.....

      Elimina
    3. Non è un cardellino, ma un passero.

      Il famoso passero di Del Piero, che non sta mai zitto.

      Elimina
  3. Beh, potrebbe trovare applicazioni nell'ambito dei viaggi spaziali.
    Altrimenti nn ne vedo l'utilità, perché se nn mangi e bevi, neanche fai la cacca :)

    RispondiElimina