Testo di Giovanni Palma
Il cambio di governo, con l'avvento di Draghi, che ad un comune mortale sembra il frutto di una contingenza, un caso, un normale avvicendamento, è progettato a tavolino. Come ogni cosa, così anche in politica. Non metto in mezzo gli ebrei, gli alieni, i grigi, Nibiru, i poteri forti, Soros, la terza guerra mondiale, etc. Non serve scomodare tutte queste cose. C'è una oligarchia (i ricchi) che domina su tutti. Monti, i 5stelle, Salvini, Di Maio, Di Battista, la Meloni, Berlusconi e adesso Draghi, sono progettati a tavolino, con serafica calma e cinismo, a volte per accontentare il popolino a volte, come ora, per raddrizzare il timone. Dopo Draghi verrà un altro partito che prometterà di fare la rivoluzione e magari avrà pure tanti voti e la gente vi convoglierà tutta la rabbia ed il malcontento, con la speranza che una volta "al potere" aggiustino tutto. Prometteranno la secessione della Padania o le pale eoliche dappertutto o meno tasse o la patrimoniale o chissà cos'altro. Poi verrà un altro drago, il salvatore di turno, è rimetterà le cose a posto. Ed il ciclo continuerà all'infinito. Da quando esiste il mondo. Pochi padroni e 8 miliardi di schiavi in cerca di padrone. Com'era nel principio ora e sempre, nei secoli dei secoli.
Amen
Purtroppo la storia e' ciclica. E ora tocca a noi. Incasso il debito, mai voluto ne' immaginato, ma con l'inganno ormai immagazzinato, e vado avanti. Certo c'e' un sinistro giudaume al controllo centrale degli interessi sul debito, che abbiamo per esser nati, come ci viene imposto; quel che un tempo si chiamava peccato originale. Che dire … non si puo' dire. Quindi restiamo silenti, che i giusti stan zitti quando le cose si fan serie.
RispondiEliminaSaluto pero' Mauro b., Gg., Girolamo, il gestore del blog … etc.
Tutte le persone pure che gravitano da queste parti. Io non ho piu' nulla da dire, ma trovo somma consolazione nel leggervi.
Verde Mare
Se il mio blog riesce a dare consolazione a qualcuno, vuol dire che è utile a qualcosa e ha la sua ragion d'essere.
EliminaLa ha eccome non c'è dubbio.
EliminaGg
Concordo con te.
Elimina@ Verde Mare
RispondiEliminaAd esser sinceri non vi è più nulla da dire, forse per nessuno. Esauriti rammarico, incredulità, sdegno, rimane ben poco. Rimane il terrore dei giorni a venire, che spesso mascheriamo con propositi di ribellione e non conformismo di dubbia, se non impossibile, attuazione. Legati alla ruota del criceto. Con il coprifuoco alle 22:00 sarà anche impossibile prendere l'ultimo treno. Quello di mezzanotte.
Un caro saluto.
Non potevi esprimerti con maggior chiarezza e lucidità.
EliminaAlcuni hanno paura di morire e altri di non vivere!
Gg
Per gli amici affranti e rassegnati ricordo sempre che ciò che vediamo esternamente è riflesso di ciò che siamo internamente.
RispondiEliminaPuò sembrare new age o paraculismo , secondo come si recepisce , me se noi cambiamo modo di vedere le cose, le cose intorno a noi cambiano.
Per stare nell'argomento , in sostanza , niente lamenti ( tanto è così , e non da ora ) voltare le spalle a questo sistema ( lo so , ci vuole coraggio ) e agli avvoltoi che lo compongono , e pensare a noi , alle piccole cose , a rinunce del superfluo e concentrarci sull'essenza.
Provare non costa niente
Citazione:
Elimina"se noi cambiamo modo di vedere le cose, le cose intorno a noi cambiano".
Sono totalmente d'accordo.
Citazione:
"Provare non costa niente".
Insegnaci come fare!
Mandami dei testi da pubblicare, se te la senti.