mercoledì 16 febbraio 2022

Stanno nascendo due universi paralleli


Anna-Aurora: Nella piccola caffetteria della mia strada, la gioia di non dover chiedere più agli ospiti il certificato Covid è così grande, che per tutto il giorno le bevande sono gratuite. 

Me: Si stanno creando due universi paralleli e se la nostra sfera emotiva conta qualcosa, insieme alla nostra serenità d'animo, non abbiamo dubbi su quale scegliere.

7 commenti:

  1. Salve
    premessa doverosa: non sono un misogino quindi, ciò che vado a scrivere è solo un riscontro oggettivo di quanto è successo e sta succedendo nell'universo femminile.
    Un aumento esponenziale di livore, odio e cattiveria gratuita della gran parte delle donne nei confronti dell'universo intero e, badate bene, non solo verso gli uomini ma, proprio contro tutto
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa ti porta a fare una dichiarazione così impegnativa?

      Elimina
    2. le donne per giudicarle basta vederle non loro ambiente di lavoro dove son tutte donne...mai vista tanta cattiveria gratuita ed inutile..

      Elimina
    3. buonasera
      Roberto, diciamo che ti ha risposto, egregiamente, Ric.
      In questo ultimi trentanni, complice un imbarbarimento culturale generale, la donna è quella che, credendo di "emanciparsi" tramite dottrine false elargite a piene mani dai media, si è volgarizzata in modo elevato.
      L'esempio di Ric calza a pennello: sabato mattina ero, con altre persone, in un ufficio postale dove dipendenti e direttore erano tutte donne ... mai visto tanto livore, cattiveria, assenza di pazienza e tatto anche nei confronti di persone anziane (sia uomini che donne).
      E questo cambiamento, in peggio, si riscontra ovunque nella vita sociale attuale
      saluti
      Piero

      Elimina
    4. Devi considerare, Piero, che le impiegate delle poste lavorano da due anni ormai con un bavaglio sulla bocca che gli rende difficile la respirazione. Se poi pensi che devono aver a che fare con la gente per 6 o 8 ore al giorno (non so quanto lavorino con precisione), allora si deve concludere che anche questo è stato fatto diventare un lavoro logorante. O usurante, che dir si voglia.


      Se posso aggiungere una mia convinzione, penso che la donna, nel suo inconscio, non abbia gradito la rivoluzione femminista che ha aperto ad essa le porte di molti lavori.

      Se, per milioni d'anni, la donna ha accudito la prole, come succede in natura, un fenomeno culturale iniziato negli anni Sessanta, sta portando oggi molte di loro a una specie di corto circuito, anche se a livello di coscienza non se ne rendono conto.

      Elimina
    5. ... tutto questo non le autorizza a comportarsi con maleducazione; comunque, si comportavano così anche prima della "pandemia"
      Un saluto
      Piero

      Elimina
  2. da noi si dice
    "pora bestiaaa"
    magari prima di peraccinarsi era normale...

    saluti Alex

    RispondiElimina