giovedì 10 febbraio 2022

Cosa portavano quei camion?


Giorgio Gori: Il vergognoso tweet del giornalista Tommaso Montesano offende la memoria dei morti di Bergamo e di tutte le vittime del Covid. Bene la dissociazione dei colleghi di Libero e la netta presa di posizione del direttore Sallusti, ma si è passato il segno. Quereleremo Montesano.

Massimo Spada: Il signore (chiamarlo giornalista é troppo) va licenziato dal giornale Libero ed espulso dall'ordine dei giornalisti, che dovrebbe avere un codice etico (dovrebbe.…).

Gesù, Vita e Libertà: Sarebbe meglio sentire Tommaso Montesano e chiedergli che cosa sa lui sulle morti di Bergamo 2020, che noi ignoriamo! Scusate, siete tutti nervosi, isterici e nevrotici, ma la verità si cerca! Perché ha scritto quel tweet? Che cosa sa, che non sappiamo? Molto semplice!

Laura Lostuzzo: Altri emeriti sconosciuti hanno tweettato i giorni scorsi affermazioni vergognose che paragonavano i camion che trasportavano le bare a dei carri allegorici...andrebbero denunciati tutti!

Emmanuelle Desmazure: Cosa è successo a Bergamo? Cosa ha innescato il match di calcio autorizzato da Lamorgese? Perché l' intervento dei militari? Queste sono le domande rimaste in sospeso .

Giuseppe Pigolotti: Tra quei morti c'era mia mamma e avrei preferito una querela senza fare da cassa di risonanza a Montesano, senza sbandierarlo ai 4 venti. Avrebbe difeso la dignità dei morti comunque e invece vedo che fatica molto a non mettersi al centro del palcoscenico.

claudio zampieri: A me sembra che si è passato il limite del rispetto. Quei camion lì non trasportavano giocattoli!

23 commenti:

  1. Salve
    a me quei camion mi hanno subito fatto venire in mente i famosi carri armati di Mussolini ... durante le parate venivano fatti girare in continuazione dando così l'impressione che ne avessimo centinaia mentre, in realtà, erano poche decine e, per giunta, poco affidabili.
    Piuttosto sarebbe da domandarsi quante persone, uccise da Tachipirina e vigile attesa, si sarebbero potute salvare ... sottacendo delle, volutamente mancate, autopsie.
    Un saluto
    Piero

    RispondiElimina
  2. La verità agli stupidi non interessa,a loro bastano le versioni ufficiali.Saluti.

    RispondiElimina
  3. I cattocomunisti s'indignano sempre, a sproposito, per i morti, diventando isterici.

    RispondiElimina
  4. silenzio .non si deve indagare . come l' attentato al
    Bata clan do Parigi. La polizia impose il segreto di STATO su tutta la vicenda , come a Bergamo...

    RispondiElimina
  5. Ricordo di aver visto un video in cui una ragazza, addentro nel mestiere, spiegava che le pompe funebri di Bergamo e provincia funzionavano solo al 40 %. Cioè, più della metà erano chiuse.

    Se a questo si aggiunge che mesi prima era stata fatta una campagna di vaccinazione a tappeto degli anziani, contro l'influenza stagionale, si può capire perché i cimiteri divennero affollati di bare. Che non si sapeva come smaltire.

    Ma la domanda che taglia la testa al torero è: perché usare camion militari e non camion civili?

    Effetto psicologico voluto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... certo; e poi il loro procedere, in fila, lentamente, al buio con musica "adeguata" o silenzio glaciale in sottofondo.
      Veri artisti del terrore, altro che Dario Argento ...
      Saluti
      Piero

      Elimina
    2. Usati camion piccoli, come i CL, camion leggeri, in uso nell'esercito 50 anni fa, quando ho fatto il militare io. Ce ne vogliono di più. Perché fare le colonne? Trasporto pericoloso? È tutto un bluff, tutta una truffa, adesso però esagerano. C'è da rallegrarsi ad esser anziani?

      Elimina
  6. italiani popolo di fessi, mi ci metto anche io, è stata cambiata la costituzione in un suo articolo e nessuno dico nessuno , ha fiatato...
    ma la cosa più aberrante è che è stata cambiata da un governo NON eletto da nessuno...
    Nessuna reazione da un popolo di fessi genetici...
    e come dice Piero... un saluto

    Alex

    RispondiElimina
  7. vede dott. Sed Vaste la causa dell'inerzia degli italiani e dovuta al fatto che abbiamo il più alto tasso europeo , se non mondiale , di analfabetismo funzionale.
    Siamo al 47 % della popolazione con questo problema.
    Ecco spiegato tutto...

    http://web.archive.org/web/20101212113216/http://hdrstats.undp.org/en/indicators/109.html

    guardi alla posizione 18 e faccia il confronto...
    non si cava sangue dalle rape.

    cordiali saluti

    Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo hanno detto anche a me, su Twitter, che sono un analfabeta funzionale, ma ho capito solo che intendevano insultarmi.

      E questo, proprio perché analfabeta funzionale lo sono veramente.

      Se tu, Alex, volessi esser così gentile da mandarmi un pezzo spiegando il significato di tale concetto, ti sarei grato e lo pubblico in prima pagina.

      Sono curioso.

      Human development Report.

      Elimina
  8. Risposte
    1. Pochi giorni fa ho lasciato WhatsApp e sono approdato a Signal.

      Poiché Facebook e WhatsApp sono di proprietà dell'ebreo Zuckerberg, io le consiglierei di lasciare FB se non vuole che i suoi dati personali finiscano nelle mani della polizia, dei servizi segreti e della guardia di finanza, che potrebbero costituire una minaccia per la sua incolumità.

      Non ci sarebbe bisogno che glielo dica, ma è sempre meglio che lei lo tenga presente.

      Elimina
    2. Freeanimals,

      perdoni l'intrusione, ma le sfugge che tutti i social media, quelli esistenti, e quelli che inevitabilmente verranno, sono strumenti di controllo di massa. Anche fossero di origini "pure", i dati poi si vendono, si passano, s-fuggono sempre nelle mani di chi ne ha bisogno.
      Ora, passare a Signal, e' come quando, nella "realta'" della "prima normalita'", si passo' in massa al movimento 5 stelle.
      Oltre a trasferirvi sempre piu' nell'irrealta' di questi mezzi, fate il loro gioco alla grande, secondo me.
      Glielo dico in amicizia, non e' certo una critica o giudizio personale, anche perche' scagli la prima pietra...

      Avevo un'amica che insisteva perche' mi facessi Facebook. Mai fatto. Poi ha insistito per Whatsup, anzi mi ha costretta sotto minaccia, perche' senza non l'avrei piu' potuta contattare dall'estero. E vada. Ho messo Whatsup a malincuore, anche se mi e'comodo ora per i contatti con l'Italia.
      Ha continuato a rimproverarmi fino a sfinimento perche' non avevo Facebook e non potevo leggere determinati contenuti. Facebook era considerato il regno della liberta', persino la Cina lo censurava! Si ignorava che intanto Zuck, di moglie tra l'altro semicinese, faceva continui viaggi in Cina dove partecipava a riunioni nei think tank cinesi interessati al suo "modello", e viceversa.
      Oggi scopro che non usa piu' Facebook e quando ci sentiamo su Whatsup mi parla a monosillabi o in un codice che sa solo lei, non tocca piu' argomenti scottanti, dice il contrario di quel che pensa. Mi sembrava impazzita, ma poi mi ha detto che ora (?) il grande fratello ci ascolta su Whatsup e che, se voglio parlarle liberamente, devo farmi Telegram. Secondo me sono solo tecniche di condizionamento.

      Saluti,
      Ise

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Citazione:

      "devo farmi Telegram"



      Ne sento parlare da un po', ma ancora non mi ci sono registrato.

      D'altronde, il bisogno di comunicare per gli esseri umani è insopprimibile e i nostri padroni lo sanno.




      Citazione:

      "Mica sono Sed Bond"



      Dopo Corto Maltese, Rambo, Indiana Jones, ecco ora per lei un altro personaggio: James Bond!

      Mi piacerebbe conoscerla dal vivo: magari è un ragionier Fantozzi qualunque, con gli occhialini, la pancetta e un po' gobbetto.

      Ah ah ah ah!

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Citazione:

      "sembro tom cruise"



      Le crederò solo quando vedrò una sua fotografia.




      Citazione:

      "non credo che ci incontreremo mai"



      Eppure, un paio d'anni fa, forse più, mi era sembrato di capire che, quando sarebbe tornato in Italia per salutare i parenti, una scappata in Friuli l'avrebbe anche fatta.

      L'idea non mi dispiaceva, benché per natura io sia, piuttosto, un orso.

      Elimina
  9. guardate che non volevo offendere nessuno...
    e' solo una constatazione di dati ufficiali...

    la definizione è questa

    Si può dire in maniera più elaborata che un individuo affetto da analfabetismo funzionale possiede delle difficoltà nel comprendere testi semplici e non è capace di sviluppare un proprio pensiero critico. Quest’incapacità di comprendere e utilizzare le informazioni ostacola l’individuo da una propria partecipazione attiva nella società. L’analfabeta funzionale è contrassegnato da una limitata e superficiale conoscenza dei fenomeni politici, sociali e storici e li generalizza a causa dell’influenza di episodi strettamente legali alle proprie esperienze personali. Inoltre l’uso di stereotipi e pregiudizi è molto frequente.

    come vedete l'italiano medio rientra in questa categoria, lo dimostra il fatto dell'inesistente reazione attiva alle corbellerie di questo governo non eletto.
    Per non parlare del maneggiamento degli articoli della costituzione...

    buona giornata

    Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Alex!

      Quindi riassumendo, tre punti: 1) difficoltà a capire i testi; 2) mancanza di senso critico; 3) uso di luoghi comuni.


      Tuttavia, io direi che l'esperienza empirica abbia la sua importanza.

      Per stavolta, non ne faccio un articolo di home page, ma se ti viene l'ispirazione, io sono sempre qua.

      :-)

      Elimina
    2. grazie a te!
      ci metterei un quarto punto, la prona accettazione a quanto viene detto dai media di regime. ossia: la tv ti dice di mettere la maskerina e ... lui la mette.
      La tv ti dice di togliere la maskerina e ... lui la toglie.
      Questo è l'italiano medio, il Dragone lo sa e lui e il suo governo ci campano...
      ciao

      Elimina