mercoledì 22 novembre 2023

I bambini, la più potente arma da guerra!

 


5 commenti:

  1. ma in fondo cosa e' l' ebreo ??

    https://electronicintifada.net/tags/louis-d-brandeis-center-human-rights







    RispondiElimina
    Risposte
    1. "ma in fondo cosa e' l' ebreo ??"

      Bella domanda, io non l'ho ancora capito. Un ebreo avrebbe potuto spiegarmelo: il critico letterario polacco Marcel Reich-Ranitzki, ateo, razionalista e probabilmente ignaro dell'ebraico, morto una decina d'anni fa.
      Credo occorra distinguere tra ebrei-ebrei e israeliani. La maggioranza degli israeliani è agnostica e se ne strafotte delle balle del VT. La coesione sociale è garantita dal costante pericolo. Qualcuno mi disse che senza questa minaccia gli israeliani si dilanierebbero.
      Gli ebrei sarebbero in tutto quindici milioni, compresi i sette milioni di israeliani, ma sono dappertutto, anche in Russia. Gli ebrei italiani sono quattro gatti, circa trentamila, in Francia sono invece mezzo milione. La comunità ebraica in Italia è sempre stata ridotta, probabilmente per la presenza della Chiesa cattolica.

      Elimina
    2. Credo che la vera domanda sia perché gli ebrei , o perlomeno una branca , quella Kazara askenazita, sono così potenti , pur essendo di numero ridotto , da avere in mano tutto , la finanza , l' informazione , le istituzioni , la totalità dei governi , ecc.

      Elimina