Testo di Bobo
Sembra che la 432 abbia la cosiddetta "frequenza armonica", qui bisognerebbe addentrarci in tutto il discorso delle proporzioni armoniche, nell'arte in generale, quindi anche nella musica. Ad esempio, le cattedrali antiche, ma anche i palazzi reali e nobiliari sono costruiti con tali proporzioni. Per capire il perché basta camminare fra grattacieli o enormi palazzoni tutti squadrati e anonimi e camminare nel centro storico medioevale di una città d'arte e sentire da soli la differenza che sentiamo. Lo stesso nella musica, anche se non tutti sono concordi, avevo avuto uno scambio di opinioni con un chitarrista di un gruppo musicale locale e in sostanza mi ha detto che sono tutte cazzate. Ma io resto della mia opinione. Noi siamo composti di acqua all' 80%, ci sono parecchi esperimenti che dimostrano come l'acqua cambia forma secondo la vibrazione che viene trasmessa; noi siamo anche vibrazione e frequenza, sembra che le antiche cattedrali avessero un potere terapeutico mediante la musica suonata al loro interno, le arcate, costruite in un certo modo, secondo antiche conoscenze, influiscono sulle cellule e le armonizzano, avendo così potete curativo.
Viceversa, con frequenze alterate, come la 440 per la musica, o frequenze elettromagnetiche sempre più invasive con l' avvento delle smart city, ci allontaniamo sempre più dalla condizione ideale, naturale, armonica. Diventiamo così agitati, meno empatici, confusi e quindi malati. Sembra che una delle cause della "spagnola" di un secolo fa fosse lo sviluppo dei sistemi di telecomunicazione tramite onde radio, alterando il sistema immunitario. Un po' come è successo tre anni fa, dove non pochi hanno attribuito le presunte morti per covid nel bergamasco alla massiccia vaccinazione e alla contemporanea fase sperimentale del 5g nella zona.
Se l'universo è vibrazione, la musica ne è la .massima espressione, ergo chi può decidere, influire sulle frequenze ha in mano il massimo strumento di controllo? Tutta roba italiana che sa di sacrestia, i due frati inventori e perfezionatori del pentagramma, le musiche che accompagnano le litanie sacre , le regole sui tempi, i movimenti: allegro, andante, andante mosso eccetera. Tutta roba italiana. Tutti i musicisti del mondo parlano italiano. La nostra è la lingua più musicale al mondo.
RispondiEliminaItaliana è la lingua della chiesa il latino in sub ordine, che quasi tutti I sacerdoti nel mondo, tutti invece i prelati, parlano la parlano. Italiane sono molte parole chiave, importanti o esoteriche, quali Illuminati, Agenda eccetera eccetera.
Italiana, con sede in Italia, sarebbe la Triade mondiale del potere, il papa bianco, a capo della chiesa, il papa nero, a capo dei gesuiti. Sopra tutto e tutti siederebbe il papa grigio, rappresentante di una antica famiglia della aristocrazia nera capitolina, il vero capo e padrone del mondo intero, imperatore dell'impero romano 2.0, impero che mai fu abbattuto in realtà, ma che subì, e subisce, continue trasformazioni per adeguarsi alle epoche, ai tempi.
Il Papa bianco, il Papa nero e il Papa grigio li ho già sentiti da qualche parte.
EliminaPepe Orsini sarebbe l'attuale Papa Grigio. 440 hz più volume a palla dovrebbero friggere le cervella...
EliminaChiedete al chitarrista perché, in passato, fu abolita l'accordatura dei pianoforti alla frequenza di 432 hz.
RispondiEliminale frequenze della musica , spaziano da 150 HZ fino a 3200 a massimo . sono esattamente la gamma dello spettro di frequenza della voce umana _ oltre a queste frequenze e sotto queste dinventano intelleggibili . Che si propogano risposte lieari di frequanze fino a 20 mila hz , hanno valore puramente commerciale alla Vanna Marchi , diversa e' la fedelta' della riproduzione del suono La curva psofometrica dell' orecchio umano non accetta frequenze oltre questi limiti .gia' sotto i 300 hz al massimo possiamo sentire i gorgheggi dei bonzi Nepalesi . dire che 432 hz abbia qualche mistero attorno a se ' e' una balla megagalattica. soltanto le armoniche potrebbero infastidire , ma la prima armonica di 432 Hz e' esattamente il suo doppio , che si dimezza il potenza , quindi ininfluente .
EliminaIl punto è che non è solo una questione uditiva , e su questo il chitarrista e chi ha risposto alla domanda di Drug hanno ragione , è impercettibile la differenza.
EliminaLa vera differenza è più profonda , coinvolge tutto il nostro essere.
https://youtu.be/logxKLlpqGg?si=yusI-whS_yY7x4hl
l' anonimo di cui sopra sono io ...ho premuto il tasto errato
EliminaPsofometro.
Elimina440 hz e 432 hz.
Ancora più approfonditi il tema in questo video
RispondiEliminaConsiglio di vederlo fino alla fine per confrontare la differenza fra le due accordature.
https://youtu.be/k1Rhsx8h_qU?si=_ymDqBoP6zSOq1ul
la differenza fra le due tonalita' e'' ben piu' ampia che di soli 8 Hz che srebbero impercettibili .. hanno giocato sulla potenza del suono per impressionare ....e stupire....
Eliminama 8 hz sono il nulla........
Perché il La si accorda a 440 hz?
Eliminanon saprei ...ma temo che possa emergere un problema di risonanza ..mi spiego meglio : un suono dopo essere emesso in un ambiente qualsiasi che non sia una vallata di montagna ha uno spazio di propagazione che e una velocita' che non supera i 360 mt/S. battendo su una parete si riflette e potrebbe andare in
Elimina(BATTIMENTO ) urto ,contro frequenze emesse subito dopo e alterarsi nella sua purrezza oltre che danneggiare le altre. Le armoniche sono multipli della frequenza fondamentale emessa , un 800 hz , tipico di un fischio umano a bassa potenta , ha i suoi multipli a 1600hz , 2400hz , fino ad esaurursi in ptenza e diventare insignificante ai fini di un eventuale disturbo . solo con un oscilloscopio si puo' verificarne le distorsioni. Poi di strumenti musicali non me ne intendo .
Citazione:
Elimina"un ambiente qualsiasi che non sia una vallata di montagna"
L'eco è associato alle montagne, ma io e Petunia pochi anni fa andavamo a passeggiare in pianura, nei pressi dove abitavamo, e c'erano palazzi e scuole a breve distanza.
I cani spesso si abbaiano l'un l'altro, sia di giorno che di notte. Un giorno, in passeggiata, Petunia si mise ad abbaiare al suo eco. E non la smetteva!
La mia pacioccona non era un cane molto intelligente.
petunia...il cane rincorre la propria coda
Elimina