lunedì 23 settembre 2013

Storia di ordinaria crudeltà

 

Lui è Fox, un volpino a cui dei ladri hanno pensato bene di spezzare le zampe anteriori per zittirlo.
Il piccolo FOX è stato abbandonato meno di un mese fa… aveva trovato rifugio presso un residence balneare di Balestrate (PA)…era benvoluto da tutti ma rimaneva pur sempre un randagino... finita la villeggiatura, tutti sono tornati a casa..Fox, invece, continuava a stazionare e trovare riparo all'interno del residence, a cui ormai accedeva attraversando le sbarre dei cancelli di ingresso.
Ieri la triste scoperta, per noi l'ennesima segnalazione da brividi. Una famiglia, tornata sul posto dopo una settimana per riprendersi le ultime cose, trovava FOX disteso per terra, morto di fame e di sete, scodinzolante ma immobile… quando una bambina gli si avvicina, FOX riesce a mettersi in piedi solo sulle zampe posteriori, mentre quelle anteriori penzolavano...erano state spezzate entrambe dai ladri, probabilmente per zittirlo durante il loro "encomiabile" operato.


Il residence, compresa l'abitazione dove alloggiava la famiglia che ha trovato FOX, è stato interamente saccheggiato; i ladri hanno fatto piazza pulita in tutti gli appartamenti.
Fox è stato portato in clinica immediatamente e, a detta dei veterinari, ha subito questa inaccettabile violenza almeno 3 giorni fa...ciò che significa che non ha mangiato né bevuto per tutto questo tempo e che se non fosse arrivato casualmente qualcuno ad accorgersi di lui sarebbe morto di fame, di sete...verosimilmente sopportando dolori lancinanti.
Domani verrà visitato dall'ortopedico, probabilmente serviranno due interventi, senza contare il post-operatorio che sarà lungo e faticoso.
Le spese saranno enormi, quindi cercate di non abbandonarlo e di non abbandonarci.

Nessun commento:

Posta un commento