venerdì 8 febbraio 2019

Gli spaghetti al dente e un partigiano come Presidente 



É giusto che la Storia di questo paese venga raccontata nella sua interezza. Che vi piaccia o no, questo è il Presidente Pertini che bacia la bara dell'assassino Tito, colui che ha infoibato 20mila nostri connazionali costringendone all'esodo altri 300mila. Un gesto, quello di Pertini, fatto in piena consapevolezza di quel genocidio, così come l'onorificenza di Stato e le Vie intitolate al boia comunista. Che vi piaccia o no questa è storia italiana, che non può essere infoibata, con buona pace dell'ANPI.



4 commenti:

  1. La storia , o meglio il racconto storico , andrebbe riequilibrato , ma lo si doveva fare da tempo , forse le cose avrebbero preso una piega diversa , leggera , perchè se nei piani alti era stata decisa la linea quella doveva essere , ma almeno qualche piccola variabile avrebbe potuto scombinare in parte i piani.

    Sto parlando della demonizzazione tout court del fascismo e della enfatizzazione dell'antifascismo e post fascismo.

    I più hanno capito che era solo propaganda per giustificare l'ingerenza dei liberatori alleati , ops , ho detto più , mi correggo , purtroppo sono i meno , i più hanno ancora gli occhi bendati e continuano a pensarla esattamente come nel 1945 , con somma gioia dei professionisti dell'antifascismo che continuano a campare di rendita.

    C'è bisogno di revisionismo storico , in rete si trova qualche zelante e preparato studioso al riguardo , ma è ancora roba di nicchia e sono sicura che ha mille occhi puntati addosso per bloccarlo se mai si avesse sentore di andare oltre la nicchia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo blog è frequentato da un utente espertissimo in fatto di revisionismo storico inerente l'Olocausto.

      Pare non abbia molti altri blog dove esprimersi. Io sono contento di ospitarlo.

      Confido che prima o poi la verità verrà a galla.

      Elimina
  2. Quella bara è di Berlinguer, è il funerale di Berlinguer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo lo sapevo, ma ormai era troppo tardi per correggere.


      Le sono grato per il suo aiuto.

      Elimina