venerdì 5 marzo 2021

Tutti gli anni sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri


Testo di Marco Martix

Esperienza personale. Ho avuto febbre molto alta a 39/40 per giorni. Mi sentivo come se mi fosse passato addosso un trattore! Pensavo di morire. Continuavo a tossire ed ogni volta era una tortura. Mi faceva molto male il petto ed avevo la gola completamente infiammata. Avevo nausea e non riuscivo a mangiare. Non sentivo gli odori, né i gusti. Avevo tutte le ossa fracassate. Dopo una settimana stavo un po' meglio ma per il mese successivo ero ancora debole e con la febbricola ogni giorno. Era gennaio del 2015, cioè quando era ancora normale una banale influenza. 


Se leggete i giornali dell'epoca, parlavano di ospedali al collasso e terapie intensive piene. Menzionavano la parola "pandemia" e parlavano di tanti anziani che morivano. Solo in Italia ci furono qualcosa come 10 milioni di contagi. Sapete quale fu la conseguenza? Una grandissima e gigantesca cippa di minkia! Continuammo a fare la vita di sempre perché, ripeto, all'epoca era normale avere un'influenza ed era anche normale perdere i più deboli. Io vorrei capire questa mandria di deficienti ipocondriaci quando comincerà realmente a svegliarsi! Non può essere così stupido l'essere umano, e soprattutto non tutti così contemporaneamente!

13 commenti:

  1. La stessa cosa e' capitata a me, anche l'anno scorso, anche se in quel caso col cavolo che mi son fatta vedere dal medico.
    Io ritengo tutti quelli che parlano di quest'influenza in altri termini come dei pericolosi venduti, media e politici in primis.
    Verde Mare

    RispondiElimina
  2. Shining rimane un capolavoro di Programmazione predittiva. Anche le torri gemelle. Incredibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo danno questa sera. Su Italia Uno.

      Con 24 minuti inediti, mai visti.

      Elimina
    2. ... giusto per incupire sempre di più le persone;
      invece di trasmettere film di divertimento come Totò, Sordi o Bud Spender e Terence Hill
      sono assassini
      un saluto
      Piero

      Elimina
    3. @ Piero
      Questo film mi lasciò sconvolto, come Elephant Men. Non ho voluto più rivederli. Kubrik era a conoscenza di qualcosa che sfugge all'uomo comune. I suoi films lo dimostrano, a mio parere. Con il suo ultimo abbrevio' di qualche anno la sua permanenza terrena. Troppo fece vedere, credo.

      Elimina
    4. @Mauro; Kubrick e Annaud sono tra i miei registi preferiti (dei veri geni, menti superiori) però in momenti come questi direi che abbiamo estremo bisogno anche di teo teocoli e lino banfi
      un saluto
      Piero

      Elimina
  3. Pochi ricordano, anche fra i meno giovani, l'influenza cosiddetta spaziale, anni 1968,1969,ripresentatasi poi nel 1971,se non ricordo male. Veniva dall'Oriente, ci dicevano. Fece un paio di centomila morti, più che altro persone anziane.. Niente si fermò.

    Un tempo, di questi tempi, aspettavamo il pievano che veniva a benedire le case per Pasqua. Usanza, tradizione. Anche molti fra i non credenti aprivano le porte e mettevano l'offerta nella sacchetta del chierichetto. Adesso, se vuoi la benedizione domestica, devi prenotarla in parrocchia, anche a distanza, con un semplice click.

    Quindi, se sentirete bussare alla porta non sarà il pievano, a meno che non l'abbiate prenotato. Potrebbe essere un drappello di vaccinatori inviati dal generale Portolano, testé investito di tale compito novello. Loro ti immunizzeranno dal virus, non dal peccato. Tutto non si può avere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pievano portolano, sempre di sovrintendenti di traffici vari trattasi, un tempo le anime, ora i corpi. Siamo solo noi che non intendiamo mai abbastanza, ed apriamo l'uscio a chiunque. Porti aperti e porte aperte.
      Lei mi ricorda i menestrelli d'antan.

      Verde Mare

      Elimina
    2. Un aneddoto a proposito delle benedizioni casa per casa, ma non c'entra con il virus.

      Anni fa, siccome avevo sviluppato già all'epoca sensi di inferiorità in virtù del mio essere animalista, cioè diverso, tornando a casa vidi che sulla porta d'ingresso c'erano delle gocce di un liquido trasparente.

      Ecco - pensai - è passato qualche cacciatore o qualche compaesano che mi odia e mi ha sputato sulla porta.

      Alzando lo sguardo verso la fine della via, vidi un prete con un secchiello in mano, che si allontanava, accompagnato dai suoi chierichetti.

      E allora capii.

      Troppa grazia, san Gennaro!

      Elimina
  4. @ Verde Mare
    Giuste deduzioni e conclusioni. Magari diamoci del tu, preferirei.

    @ Franco. D. M.
    Ho visto il film tanti anni fa. Interessante la tua deduzione, non ci avevo pensato. In cambio dei filmati lunari farlocchi, il regista fu ricompensato con lenti speciali della NASA. Furono utilizzate nel film Barry Lyndon. Forse gli fecero dare anche un'occhiata al libro del futuro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sicuri che Kubrick sia morto di morte naturale?

      Elimina
    2. Sembra strano, quasi impossibile, ma Shining è la continuazione di 2001 Odissea nello spazio. Troppi i collegamenti con le missioni Apollo.

      Elimina
    3. L'ho notata anch'io, ieri sera, la maglietta del bambino Denny, con l'Apollo 11.

      Elimina