Testo di Mason Massy James
Per la rubrica “le religioni, ma quelle belle eh, quelle che non sono nemmeno religioni ma filosofie”. Il Tibet è sempre stato una teocrazia assolutista maschilista non democratica. Sempre. Solo dagli anni ’60 del 900 il signor Tenzin Gyatso… un momento, apro una parentesi: Tenzin Gyatso è, in arte, il Dalai Lama, cioè colui che ha ottenuto questo titolo perché ritenuto la 13° manifestazione terrena di un tizio illuminatissimo che però non vuole raggiungere il nirvana, ovvero qualcosa che non può essere definito e che cambia in base alla scuola di pensiero dei vari buddismi e hanno capito che l’incarnazione di questo tizio era Tenzin grazie alle opinioni degli oracoli, alle interpretazioni dei sogni e dei presagi, e quindi abracadabra lui è il Dalai Lama e il capo del Tibet. Ok, chiusa parentesi, dicevo: solo dagli anni ’60 del 900 il signor Tenzin Gyatso ha deciso di dotare il Tibet di una costituzione per renderlo democratico e separando i poteri, ispirato dalle democrazie occidentali.
Lo ripeto perché forse non si coglie bene leggendolo una volta: in Tibet a nessuno degli illuminatissimi buddisti è venuta in mente l'idea che forse era un pelo sbagliato che uno decidesse per tutti, seppur vivessero nella culla di quella religiofilosofia pregna di empatia e connessione con il tutto, di conseguenza il Tibet è sempre stata una fottuta teocrazia assolutista finché il tizio che comandava è stato ispirato dalle tigri cosmiche? Dalla stella polare incarnata in una felce? No, dalle cosiddette democrazie occidentali, quelle con la guerra, il capitalismo e le altre religioni brutte. E infatti anche nel buddismo troviamo misoginia, assolutismo, idolatria, riti, superstizioni e tutti gli altri elementi che si trovano nelle altre religioni. Non esistono religioni “buone” e tutte raccontano la fuffa più adatta a quel periodo storico condita con tutte le sciocchezze che in quel periodo possono essere vendute col solo fine di avere una favola in cui credere da una parte, dall’altra ottenere controllo e sottomissione.
Sottoscrivo in toto. Avviso i trolls che dovessero non si sa mai dimorare in questo blog, ad andarci cauti coi commenti. C'è da essere sgamati definitivamente. Stesso discorso per i disinformatori. Alla fine i nodi vengono al pettine. Sempre
RispondiEliminaRicordo dalle mie letture di Nietzsche, che il Dalai Lama vendeva pillole fatte con la propria merd#, ma ora di questo mercatino non se ne trova più memoria sui motori di ricerca.
RispondiEliminaL'usanza di vendere merd# di vacca, però è rimasta presso gl'indù, non solo pillole da gustare, ma proprio delle secchiate da versarsi addosso, ci sono i filmati in rete, non ve li linko perchè non voglio essere responsabile se poi date di stomaco.
Nell'islam invece va a ruba il piscio di cammello ed anche qui NON vi consiglio di fare ricerche per immagini/video.
In ambienti compagnisti-verdi-vegani avevo conosciuto una ragazza che aveva letto da qualche parte quanto fosse salubre bere il proprio pisci# e tutte le mattine, diligentemente...
Religioni, ideologie... tutte uguali, portano l'uomo alla follia.
Tornando al Tibet, erano una teocrazia, non avevano un esercito... sono stati fagocitati da un'altra teocrazia: il comunismo cinese. Ormai in Tibet soltanto la metà dei cittadini sono tibetani, l'immigrazione cinese ed il dominio cinese ha distrutto la loro cultura, non è più Tibet.
In Italia la democrazia ci sta portando al medesimo risultato: l'annientamento del nostro popolo della nostra cultura, della nostra etnia.
Il dibattito su quale sistema politico sia il migliore risale a Platone, ma alla fine c'è sempre la decadenza, la corruzione... trovo che i barbarissimi Celti (irlandesi forse) avessero un sistema interessante: eleggevano un Re, un sovrano assoluto, finchè le cose andavano bene, il Re era omaggiato e riverito, ma se le cose andavano male, che so... una guerra persa, oppure se i raccolti venivano distrutti dal maltempo, o... se qualcosa andava storto, il Re veniva considerato responsabile e veniva ammazzato.
Renè
Aneddoto : ero dietro fare la mia solita camminata abituale solo che stavolta ero in compagnia di bufali che pascolavano e mi giravano intorno tra le mangrovie delle bestie grosse come una Smart purtroppo mi ha preso un impellente bisogno di fare un bisognino solido
Elimina, lo faccio tra gli arbusti e penso "Stai a vedere che sono così fesse ste bestie che se la vengono a pappare" non mi sbagliavo... e'andata così...
Lo stesso vale per internet ci stanno i spargitori di merda pagati apposta e i mangiatori di merda ,
Provate pensare a quale categoria appartenete...
, vi do un aiutino se a fine giornata non vi ritrovate in tasca neanche un ghello e più confusi di prima appartenete alla seconda categoria e' matematico
Il buon Enrico Montesano direbbe: e che vor dì?
EliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
EliminaAnonimo ha fatto una descrizione che sembrava il mio ritratto
Eliminama poi ha scritto
"non attraenti e fuori forma" allora ho tirato un sospiro di sollievo,
Si riferiva senz'altro ad un altro magari a Mauro b più di la'che di qua xche'io sembro un Bronzo ah ah ah !
Comunque e'vero le chiacchiere stanno a Zero poche ore Fa Draghi vi ha Dichiarato guerra per l'ennesima volta
lo Ha annunciato alla TV di Stato Israeliana la RAI
"Green pass e vaccino obbligatorio per tutti "
Una bella dose letale di Astrazeneca non ve la toglie nessuno
Mi sa che i complottisti o che piegano la testa e si fanno marchiare a Fuoco come una Mandria di Vitelli oppure e'meglio che si diano alla macchia in Montagna oppure ancora meglio
per i più fortunati con un gruzzolo da parte consiglio di venire via da quel Carciere a cielo aperto che e'diventato l'Italia
Lasciate l'Italia fin che siete in Tempo
Digitate "attesa protesta no green pass " più peggio... di cosi credo ci sia solo rimasta La morte fisica xche quella spirituale e'gia in atto da mo '
EliminaCitazione:
Elimina"In ambienti compagnisti-verdi-vegani avevo conosciuto una ragazza che aveva letto da qualche parte quanto fosse salubre bere il proprio pisci# e tutte le mattine"
Renè, non dimenticare che esiste una cosa chiamata propaganda.
Per screditare i TdG i media evidenziano le morti per mancata trasfusione di sangue;
per screditare gli animalisti i media evidenziano i bambini di genitori vegani morti in ospedale;
per screditare i No Vax i media evidenziano un pugno dato a un giornalista provocatore.
E la lista potrebbe continuare...
Citazione:
Elimina"poche ore Fa Draghi vi ha Dichiarato guerra per l'ennesima volta"
Lei dovrebbe essere contento perché forse è la volta buona che tiriamo fuori le palle e rinneghiamo le nostre filosofie nonviolente, cominciando a versare sangue: prima il loro e poi il nostro.
Non è quello che, da esotico spettatore, desidera?
Si
EliminaCacca di lama, di Dalai Lama, interessante Rene', veramente. Anche i nostri santi e sante, affliggevano gli astanti con il fetore delle loro parti intime, estremità, non lavate da anni. Odore di santità.... Caterina da Siena veniva fiutata a leghe di distanza..
RispondiEliminaL'illuminato vaccinato.
RispondiEliminaAneddoto vero.
RispondiEliminaHo importato per decenni, per conto della mia ditta, articoli dell'artigianato orientale. Il nostro raccoglitore locale spesso non rispettava le consegne. A volte il bonzo locale impediva alle donne di lavorare per motivi non ben definiti. A volte pretendeva di essere unto in maniera più massiccia. Non di olio. Questa è la realtà, sotto tutti i cieli.
... il nome dell'articolista riporta alle logge ...
RispondiEliminabeh, mi ha strappato una bella risata ...
ottimo, gente allegra il ciel l'aiuta
un saluto
Piero
Buongiorno
RispondiEliminaMason Massy James vince l'ambito premio Oscar Wilde
È inutile discutere con un idiota: prima ti abbassa al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
Domenico
A parte il nome bizzarro, leggete con attenzione il post di Mason Massi James. È zeppo di verità. Il sarcasmo non sempre aiuta. Né è importante chi lo scrive, ma i contenuti.
RispondiEliminaUn saluto a tutti
Biancoconiglio