Signor Nervuti, la seguo sempre con piacere, ma perché in finale se la prende con i vegani? Mi sembra una caduta di stile. I vegani fanno quello che possono e la massa di ipocriti convenuti in quell'assemblea, non ha niente a che fare con scelte di vita etiche. E inoltre, sono altri i motivi per diventare vegani, non per il clima o per salvare la Terra. Da cosa, poi? La Terra non ha bisogno di essere salvata da nessuno. Gli esseri umani sono come una muffa su un muro.
Premetto che Nervuti non mi sta particolarmente simpatico , ma l' intenzione di questo video è mettere in risalto l' ipocrisia dilagante dell' ideologia green che trova l' apice in questi incontri internazionali a cadenza annuale.
RispondiElimina" Ci sono quelli che sognano un mondo migliore e quelli che sognano un mondo migliore per loro"
Ecco il degno riassunto finale della questione , a cui si aggiungono alcune chicche , come chi indossa scarpe di pelle e fa la battaglia a favore degli animali.
Non mi sono mai nascosto dietro questo argomento e ho sempre detto come la penso, e il mio pensiero non cambia , per uno che crede veramente nella battaglia animalista ce ne sono 100mila che seguono l' onda , inconsapevoli di essere presi per i fondelli ( mi autocensuro sul termine più appropriato ) , inconsapevoli anche che il tritacarne mediatico fa leva sui loro sentimenti più nobili per portare avanti l'agenda di quelli che hanno auto e jet privati a petrolio e nei loro buffet mangiano carne.
Stendiamo anche un velo pietoso sugli " scienzatih" che sentenziano che 15 aziende di carne e latticini emettono più CO2 di tutta l' Europa.
Ormai il livello di rincoglionimento è talmente avanzato che i paladini del green non stentano a credere nemmeno a questa scemenza ( altra autocensura sui veri termini ) colossale.
EliminaCitazione:
"Ci sono quelli che sognano un mondo migliore e quelli che sognano un mondo migliore per loro"
Sì, credo che tu abbia colto il punto centrale del discorso. Ci sono gli onesti e gli opportunisti, come avviene anche nei partiti e perfino nei parlamenti.
Campione degli opportunisti, da noi, è Antonio Razzi.
Che è uno dei personaggi imitati da Crozza, il quale anni fa se la prendeva con i vegani, impersonando lo chef Simone Salvini.
Anni fa non sapevo se ridere o sentirmi offeso.
Oggi so che l'andazzo di prendere in giro i vegani è comune e diffuso (vedere Fusaro, Mazzucco, e altri) e con questo video di Silver Nervuti, che si unisce al coro, ne ho conferma.
Se i due buffet dell'assemblea mostravano una vistosa incongruenza, e differenza di affollamento, è forse colpa dei vegani?
Anzi, la vera domanda è: è forse colpa degli animali macellati?
Esistono le vittime ed esistono il loro carnefici.
E poi ci sono i furbacchioni come quelli che si sono riuniti a Baku.
Così va il mondo: basta esserne consapevoli.