lunedì 23 febbraio 2015

Il vero divertimento sta nella crudeltà




Stanno facendo il giro del mondo le immagini sconcertanti dell'ultima indagine svolta in Australia. Sotto accusa il settore delle corse di levrieri, caduto in crisi dopo la diffusione delle immagini che documentano l’uso ampiamente diffuso di piccoli animali vivi (porcellini, conigli, gatti e opossum) legati a supporti meccanici, inseguiti attorno al circuito e sbranati dai cani, durante sessioni clandestine di addestramento. Le associazioni Animals Australia e Animal Liberation Queensland stanno conducendo una campagna ed è possibile firmare una petizione anche dall'estero per chiedere la messa al bando delle corse con levrieri.

3 commenti:

  1. Maledetti "figli della crudeltà", come pare avesse definito Gesù degli uomini che maltrattavano degli animali, almeno stando ai vangeli apocrifi...
    Io ho sempre visto che i cani, in queste corse, seguivano un animale finto... perchè mai farlo con animali veri? Sadismo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che dal punto di vista culturale, agli anglosassoni piaccia scommettere e gli australiani sono discendenti dei galeotti abbandonati dagli inglesi su quel continente.

      Le scommesse, e quindi la possibilità di un guadagno facile, sono la molla che mette in moto le corse e i combattimenti, questi ultimi gestiti anche in Italia clandestinamente dalla criminalità.

      Perfino nella zoofila Inghilterra sono saltate fuori fosse comuni in cui seppellivano i cadaveri dei levrieri da corsa e lassù esistono associazioni animaliste che combattono specificatamente questo fenomeno.

      In definitiva, alla bramosia del denaro si unisce la cattiveria d'animo ed è difficile contrastarle entrambe.

      Elimina
    2. Tortura. Polizia & assimilati non ci vogliono stare a che i loro complici introducano il reato di tortura anche in Italia. . Vogliono contiuare a torturarci, perché il loro è un diritto “divino”. Il fascio-sirenetto peloso, matteo 2, ovviamente è fautore di questo obbrobrio. E continuiamo a mantenere a tarallucci e vino simili Nostri ! A radio rai 3 hanno fatto parlare solo i poliziotti, che non vogliono rinunciare a questo privilegio e divertimento. Ovvio, Sherlock! Elementare Watson !
      Monia FRUTTARIANA

      Elimina