Testo di Gianni Vanacore
Circondano un centro commerciale e bloccano le uscite. Chiedono GreenPass a tutti. Una negoziante, ad una signora spaventata, chiede se è vaccinata. No, risponde lei. La fa entrare nel ripostiglio. Un agente entra e chiede: “E’ sola qui lei?”. Sì. Una donna libera ha aiutato un'altra donna libera.
Circondano e bloccano le uscite è sequestro di persona , nessuno lo può fare , almeno fino a quando si paleseranno mettendo un governo dei colonnelli.
RispondiEliminaBloccare le strade d'accesso alle piazze dove ci sono manifestanti è prassi abituale per le forze dell'ordine.
EliminaInfatti questo rientra nell' ordine pubblico , le manifestazioni devono essere autorizzate e le forze dell'ordine devono garantire la sicurezza , qui siamo già nel regime dei colonnelli.
EliminaIn un centro commerciale , luogo pubblico , le forze dell' ordine possono bloccare e circondare se ci sono pericoli per l' incolumità delle persone.
Si potrebbe dire che una terribile epidemia scoppiata all' interno con cadaveri sparsi mentre fanno shopping potrebbe giustificare questo , ma va dimostrato.
È anche vero che ormai non c'è più bisogno di dimostrare niente , si esegue e basta con la complicità collettiva ... allora posso suggerire la mia risposta : state lontani da questi luoghi , si vive ( e meglio , anche ) tranquillamente senza.
Se durante il controllo scattasse un allarme incendio? Che farebbero? Bloccherebbero le uscite?
RispondiEliminaStasera dopo le 23.00 (23.15 circa) va in onda su Rai Movie
RispondiElimina"2022 l'anno dei sopravvissuti",per intenderci, quello delle gallette verdi, con Charlton Heston.
Zenzero
Grazie lo cercavo da un po'
EliminaSoylent green
RAI Movie.
EliminaOttimo Zenzero, grazie!!!!
RispondiEliminaThanks Ginger, grazie Zenzero. Si rivede sempre volentieri, anzi, mica tanto.. Il mascellone Heston delinea, configura, il probabile destino degli umani. Dopo una epidemia globale, vitaccia su pianeta super caliente, cibo ricavato dai cadaveri... Futuro disvelato al gregge in cinemascope.
RispondiEliminaAttore a ciò delegato il nostro Heston. Ben Hur è una allegoria delle peripezie, disavventure del popolo ebraico. Fino al riscatto di Giuda Ben Hur che sconfigge il romano Messala. Farà poi ritorno in Giudea l'auriga vittorioso. Detto senza coinvolgimento personale. Solo analisi
I Dieci Comandamenti, sempre col mascellone, si commentano da soli.... Vanno bene per tutti i popoli della terra. Più che altro per chi comanda.
La saga del Pianeta Delle Scimmie, sempre con lo stesso attore. Epoca post Soylent Green. Il grande regolatore ha spodestato l'uomo dal podio di comando, sostituendolo con le scimmie. Magari più brutte, non certo peggiori di noi. Anche questo ci potrebbe stare. Solo che i primati non hanno fatto i conti con il nostro Charlton..... Azzi loro, Azzi nostri, si ricomincia.
Praticamente ci dicono tutto o quasi prima che avvenga. Ma noi siamo ciechi.
La saga del Pianeta della scimmie costituisce un ribaltamento del paradigma antropocentrico.
EliminaAvrebbe potuto fungere da stimolo di riflessione sul nostro arrogante comportamento nei confronti degli animali, ma non credo che molti abbiano colto l'insegnamento sottostante.