giovedì 22 dicembre 2022

Abigeato creativo


Testo di 
Doria Orestina

Scarpe inventate e utilizzate negli anni '20 da un ladro di bestiame chiamato "Crazy Tex Hazel" per nascondere le sue impronte mentre rubava le mucche. Custodite nel museo del Nevada nord-orientale.

3 commenti:

  1. Dal latino abigere, spingere, mandare in avanti.. Rende benissimo il concetto, ovvero i ladri di bestiame spingono via dai recinti padronali, possibilmente alla chetichella, le mandrie oppure le greggi eccetera eccetera... Potenza del latino, altro che inglese!

    Quel cazzone di Mosè, che magari era un faraone trombato, spinse le greggi di giudei verso la vecchia patria in Israele, per rifondare un regno ed imperare colà. Forse la cosa non piacque a Geova, ed il condottiero che si era montato troppo la testa, fu castigato dal proprietario del bestiame(umano). Sappiamo come eccetera eccetera.... Con la fantasia e la malizia si possono formulare sempre nuove teorie, interpretazioni, partendo da un logoro e inverosimile canovaccio, roba da dare in pasto al volgo, spacciando per sacro il frutto di menti perverse e malate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Madagascar l'abigeato di zebù è il primo crimine per ordine d'importanza, ma se gli abitanti del villaggio, derubati, mettono le mani addosso ai ladri di bestiame, li ammazzano sul posto.

      Quando arrivano i poliziotti, finiscono i superstiti, se ce ne sono.



      Ma Mosè non può essere che semplicemente non conoscesse la strada?

      Elimina
  2. Con buona pace del mito del 'Buon Selvaggio', elaborato da quell'ingenuotto di Rousseau.

    RispondiElimina