“Le classi istruite dei Gentili si vanteranno della propria erudizione e metteranno in pratica, senza verificarle, le cognizioni ottenute dalla scienza che i nostri agenti scodelleranno loro allo scopo prefisso di educarne le menti secondo le nostre direttive. Non crediate che le nostre asserzioni siano parole vane: notate il successo di Darwin, di Marx e di Nietzsche, che fu interamente preparato da noi. L’azione demoralizzatrice di queste scienze sulle menti dei Gentili dovrebbe certamente esserci evidente. Per evitare di commettere errori nella nostra politica e nel nostro lavoro di amministrazione, è per noi essenziale studiare e tener presente l’attuale andamento del pensiero, le caratteristiche e le tendenze delle nazioni”.
Ma non erano un falso ?
RispondiEliminaÈ tutto falso. Tutto.
RispondiEliminaSiccome li avevo letti anni fa, non mi ricordavo l'accenno a Darwin, fatto l'altro ieri da Giovanni Ranella.
RispondiEliminaCosì, visto che avevo il libro sul comodino, ho cercato proprio quel passaggio e infatti, l'utente Ranella non si è inventato niente.
Ora si tratta di vedere come facevano gli agenti segreti russi a sapere di Darwin e della sua teoria.
La risposta è semplice: la Russia del Novecento faceva parte integrale dell'Europa, poiché la Cortina di Ferro era ancora molto di là da venire.
Quindi, gli intellettuali russi dell'epoca si tenevano informati su quanto di culturale avveniva nel Vecchio Continente.
Non c'è da stupirsi che abbiamo citato Darwin insieme a Freud, ma mi chiedo cosa c'entrasse Nietzsche, piuttosto.
I primi due, indirizzando il pensiero verso l'ateismo furono effettivamente funzionali al comunismo russo, derivato dall'ebreo Marx, ma non riesco a collegare questo fatto con Nietzsche, che viene amato più dai cosiddetti fascisti che non dai comunisti.
Forse il signor Ranella potrà spiegarmelo.
Saranno anche dei falsi ma il riscontro è constatabile ... quindi ...
RispondiEliminaLe categorie fanno parte dell' inganno : destra/sinistra , est/ovest , fascisti/comunisti , sono sottostrutture di una sovrastante struttura che servono a tenere divisa la massa , a scannarsi fra loro e lasciare indisturbati i veri manovratori.
Oggi si tifa Trump o Putin piuttosto che i Clinton o gli Obama ma la minestra non cambia , la traccia è sempre uguale , tant'è che nessuno contrasta il transumanesimo , i microchip , le vaccinazioni , il controllo tecnologico totale.
Esatto Bobo!
RispondiEliminaQuesto sarebbe un tema estremamente lungo da svolgere, sostanzialmente Nietzsche nelle sue ultime opere visionarie auspica che nel nuovo mondo tecnocratico la definitiva presa del potere sia conseguita dai cosiddetti Specialisti della Macchina, gli amorali o non etici Mostri Giubilanti, (così li definisce) che volendo perseguire un frivolo scopo potranno liberamente manifestare completa indifferenza nel massacrare gran parte dell’umanità ritenuta inferiore.
La finzione cruenta è la norma che attua il cosiddetto rinnovamento della civiltà...ad esempio la Rivoluzione bolscevica fu giustificata come una rivolta egualitaria.
In effetti, i banchieri sionisti degli Illuminati (FED) la finanziarono integralmente nella finalità di confiscare l'industria russa.
Fu ordinato ai bolscevichi di distruggere i capitalisti russi ma non sarebbe stato in alcun modo possibile permettere loro la distruzione delle imprese e infrastrutture russe.
La Banca Imperiale Tedesca fu coinvolta attivamente nel controllo della rinnovata industria russa".
Dietro a questo ambizioso progetto globale, accortamente frazionato nella contrapposizione tra parti avversarie (Comunismo/Nazismo) furono particolarmente solerti i fratelli Warburg, uno dei due già Presidente della Federal Reserve statunitense e curatore stesso delle finanze del Vaticano, ma, complessivamente, volendo riferirci ai finanziamenti sotteranei che promossero l'ascesa dei totalitarismi nel '900 ci dovremmo riferire al Gota della Finanza Internazionale di allora.
Nulla di ciò nella storia è scollegato.
Comunismo e Nazismo costituiscono l'avvio epocale della Tecno-dominazione funzionalmente divisa in blocchi ideologici contrapposti = demagogie contrapposte la cui esperienza repressiva è progressivamente affinata dietro allo svolgimento degli eventi
1933 è Terzo Reich 2033 sarà Techno Reich (già ora siamo in pieno Techno Reich dissimulato dalla sempre meno credibile finzione democratica e dall'ultima contrapposizione altrettanto finta NATO - BRICS)
Citazione:
Elimina"fratelli Warburg, uno dei due già Presidente della Federal Reserve statunitense e curatore stesso delle finanze del Vaticano"
In questo film, che ho visto di recente, sono i Rothschild a venir citati come banchieri del papa Pio IX.
...sì...il capo della Federal Reserve statunitense, Paul Warburg. Il fratello di Warburg, Max, era capo dell'intelligence tedesca (intimo del Kaiser Guglielmo) e per conto dei Rothschild curò per un certo periodo le sotterranee relazioni USA Vaticano...sto ricercando la fonte che al momento non ritrovo negli appunti dispersi del dissolto FRAGMENTA
EliminaAd ogni modo è interessante notare come nel primo capitolo i Protocolli dei Savi di Sion riportano:
RispondiElimina"Il nostro contrassegno è la forza e la finzione".
ESEMPLARE NO? non consiste proprio in ciò la modalità di persuasione delle masse mediante la Predittività Algoritmica? Mediante schemi di sequenze influenzano le opinioni i gusti, depravano i desideri e poi, sempre avvalendosi dei mededimi tracciati prevedono quale direzione obbligata il Gregge dovrà prendere
Perciò insisto col ricordare che dopo il 2001...e in particolar modo dal 2020...noi dobbiamo avere la lucidità di riconoscere cosa è la nostra cosiddetta civiltà = suo decadimento in società massificata nella dimensione preconfezionata...dovremmo comprendere senza tentennamenti l'inganno storico di cui siamo oggetto...comprendere la natura artificiale dell’ultimo condizionamento mentale che ci ha investito, rivestito di una scadentissima finzione culturale e cultuale, perfettamente dissimulata nella celebrazione ottenebrante della cosiddetta innovazione.
Perché la nostra società è integralmente puntellata da un'elaborata operazione di psicologia nera...
ripeto...il 2020 ha palesato proprio ciò:
il 2020 ha costituito il culmine di una Suggestione Nera Ingegnerizzata che ha realizzato la conseguita e definitiva standardizzazione dell’Abuso Sperimentale Antiumano
Questo nella storia costituisce l'ulteriore riflesso proiettivo distorto dei Mostri Giubilanti di Nietzscheana memoria, ovvero, come caldeggiò il filosofo stesso, il delirio autocratico degli Specialisti e Filantropi che infine hanno normalizzato l’avvelenamento mimetizzato da Espediente Terapeutico Emergenziale
RispondiEliminaQuesto è
E l’imperativo che è seguito all'Abuso Sperimentale è stato ed è NESSUNA CORRELAZIONE
Ciò equivale ad una perfetta programmazione = dopo aver commesso l’abuso far finta di niente = Gaslighting.
Perciò vediamo come anche i Protocolli sono soggetti a gaslighting, (far finta di nulla = normalizzazione) tant’è che Wikipedia riporta: " I Protocolli dei Savi di Sion sono un testo antisemita inventato che pretende di descrivere un piano ebraico per il dominio globale. "
Di solito la narrazione ufficiale contraddice l'evidenza e spesso la contraddice accampando motivazioni alquanto irrealistiche...ma proprio in questo possiamo evincere la capacità persuasiva del Potere
Il piano sionista (progetto camaleontico e trasversale) per il dominio tecnocratico globale sta raggiungendo proprio oggi il suo compimento, ma a noi inferiori non ci è permesso di notarlo, (non più di tanto) anche se è evidente che se dovessimo notarlo, ovviamente, è davvero troppo tardi per poter invertire la rotta degli eventi.
Perciò il comandamento chiave con cui veniamo condizionati è: CREDI SOLO A CIO’ CHE TI VIENE DETTO E NON A CIO’ CHE VEDI O CHE PUOI INTUIRE
La LORO abilità è di avvalersi di espedienti comunicativi costruiti come finzioni d’intrattenimento, attraverso le quali rivelare in anticipo il loro fine ultimo e subito dopo negarlo apertamente, calunniando e osteggiando chiunque osi farne menzione.
Ciò induce la società ad una sorta di Paralisi Cognitiva.
I Protocolli dei Savi di Sion ben si adattano a questa breve descrizione.
I Protocolli rimangono un tabù anche se gli eventi mondiali si sono chiaramente svolti secondo questo schema...ma si insiste col dire che sono un falso...in ogni caso editato in Russia nel 1903 (forse 1912)
I Protocolli, lungi dall'essere una fuga di notizie da parte di un informatore, potrebbero invece essere stati rivelati deliberatamente nella veste di un Falso Puntualmente Predittivo, fatto sta che noi siamo i loro ostaggi storici e...ripeto...dal 2020 ciò si è reso palese...coinvolti in un dramma psicologico da sindrome di Stoccolma, in cui disorientati dalla più bassa forma di Propaganda (P2 o le DUE P = piegare il pensiero mediante Paura e Persuasione) arriviamo a illuderci che se ci comportiamo bene, come un bravo gregge da marchiare, ignorando ciò che “tra le righe” ci hanno detto, ignorando le forme di ricatto sostenute da spregevoli menzogne normate come Dati Ufficiali, che noi, coltivando in cuor nostro un miserevole sentimento di vile speranza, piegandoci a tutto quello che stanno facendo e volendo caparbiemente ignorare tutta la preconfezionata e sterilizzata abominazione che ci è riservata, LORO, infine, potranno avere pietà di noi
Citazione:
Elimina"espedienti comunicativi costruiti come finzioni d’intrattenimento, attraverso le quali rivelare in anticipo il loro fine ultimo e subito dopo negarlo apertamente, calunniando e osteggiando chiunque osi farne menzione"
Bisogna riconoscere che c'è del genio, in questo!
"Finzioni d'intrattenimento".
Cosa c'è di più finto intrattenimento dei fumetti?
Ebbene, i Simpson sono famosi per traghettare messaggi fatti passare come predizioni o profezie.
Questo è l'ultimo in ordine di tempo.
Ok...Hanno bisogno che noi siamo partecipanti attivi e per tutta la vita alla LORO smisurata menzogna.
EliminaSono riusciti in pochi decenni di POP-IPNOSI a sospendere la nostra autentica facoltà raziocinante sostituendo la convinzione con la LORO sottile PROGRAMMAZIONE affinché noi divenissimo ingannatori di noi stessi mediante l’acquisizione di convinzioni estranee ma percepite come se fossero davvero spontanee.
Questo ha palesato l’ipnosi 2020 quando le persone si controllavano da sole divenendo al tempo stesso controllori dei propri vicini.
Il 2020 ha realizzato le Prove Generali dell’Asservimento Perfetto, ideato per collaborare attivamente al proprio annientamento...innanzitutto ANNIENTAMENTO COSCIENZIALE ....irresponsabilmente proposto come Atto di Amore e di Responsabilità
Ma ciò costituisce la tecnica applicata a livello globale del cosiddetto GASLIGHTING, ovvero, la conseguita manipolazione cognitiva affinché gli individui mettano in discussione la propria percezione della realtà accogliendo la divulgazione della menzogna.
Il termine gaslighting deriva proprio da un film < film è appunto PROGRAMMAZIONE > del 1944
Schermi Luminescenti
Video Domestico è Televisione invenzione tedesca sotto l’egida nazista la cui potenza suggestiva fu perfezionata dopo il 1945 negli States a seguito della Paperclip Operation (20 luglio)
Prove Generali e Successo Epocale della conseguita ipnosi mediatica è stata la riuscita messinscena del MOON LANDIG, sempre il 20 luglio, ma del 1969
Schermo Nero è Specchio Nero è la nostra dannazione che ratifichiamo a livello subliminale...possiamo realmente porvi rimedio?
Video e Videotizzati = lo schermo fluorescente divora la coscienza: lo guardi e ne sei non solo programmato ma intimamente divorato, non importa il contenuto fruito...è l’intermittenza dei codici luminosi e delle elaborazioni sonore una ben mimetizzata tattica di cosiddetta guerra asimmetrica, formalmente codificata come strumento informativo e d’intrattenimento lecito...da sempre il MAGO per averci in suo potere recita la frase di rito: A ME GLI OCCHI PLEASE
Televisioni, Computer, Smartphone realizzano esemplarmente la nostra più fonda e irrimediabile sottomissione volontaria...perché è insita nella loro frequenza luminosa (spettro artificiale) la nostra più veridica promessa di futura dannazione...scolliamoci...è difficile ma dobbiamo scollarci
Io è già tanto se ho smesso di guardare i telegiornali!
EliminaFreeanimals
Quale mostrum! (in senso etimologico :-)
EliminaGià avevo espresso ammirazione nel tuo più che ottimo (si può?) blog, Giovanni, per ciò che scrivi: sei unico!
(lo siamo tutti, ma tu, a mio avviso, sei speciale)
In questo buio sempre più fitto che sta calando sulla Vita, questi (ultimi) bagliori di umanità e discernimento sono ossigeno puro.
Ritengo che tutto ciò di cui prendiamo - dolorosamente e faticosamente - coscienza, possa (debba!) servirci quando lasceremo l'abito (persona = maschera) carneo.
Questa è la sola speranza di libertà, l'unica.
Condivido tutto ciò che scrivi, e su quei maledetti schermi NERI (magia nera davvero!) varie volte ho espresso la mia opinione.
Per una sorta di (sano) istinto ho sempre odiato tutta questa velocità NERA, ipnotizzante e mortifera, pur utilizzando il computer ed affacciandomi a questo blog ogni tanto.
Grazie davvero.
E grazie anche a tutti i frequentatori del blog (in primis al padrone di casa :-), che dimostrano di saper osservare, collegare i fatti e ragionare in modo autonomo.
Citazione:
Elimina"Giovanni, per ciò che scrivi: sei unico!
(lo siamo tutti, ma tu, a mio avviso, sei speciale)"
Questa tua frase di apprezzamento mi ha fatto venire in mente che potrei scrivere un articolo dal titolo: "Tutto quello che avreste voluto sapere su Giovanni Ranella, ma non avete mai osato chiedere".
A parte gli scherzi, alla prima occasione gli domanderò che studi ha fatto.
Cioè, farò come Watson che chiese a Sherlock Holmes:
- Mi scusi, Sir, ma lei che scuola ha fatto?
- Oh, elementare, Watson!
Caspita!! ....una salda stretta di mano Wegan!
RispondiEliminaMiei studi conseguiti?...davvero poco più delle elementari
Mi scusi, ma non mi basta come spiegazione.
EliminaVorrei qualche dettaglio in più, in merito alle sue capacità linguistico-espositive, sempre che lei sia d'accordo.
davvero non saprei...praticamente dopo i trenta ho letto con passione alcuni autori classici accostati a Cervantes, Kafka, Camus, Gogol, Turgenev, Dostoevskij, Tolstoj, Mishima, Guenon, Eliade, Schuon, Coomaraswamy, Corbin, Evola...altri autori orientali antichi (mistici) e la Mistica Cristiana tipo Padri del Deserto o Giovanni della Croce e i fondamentali testi gnostici + Diari di Van Gogh...Cezanne, Matisse, De Chirico, Savinio, De Pisis, Pasolini...David Icke stesso (il suo testo Imborglio della Realtà) ...più che altro generando in me una gran confusione, minimamente ordinata da una davvero affievolita volontà di riscatto interiore (peraltro mai conseguita) dalla prodigiosa finzione giuridico-sacrale che qui mi risolve come cittadino-consumatore-cavia...ritengo che tale rimango...tali rimananiamo tutti...inoltre, cerco di attingere informazioni su ciò che accade nel mondo da alcuni siti esteri tipo questo https://lionessofjudah.substack.com/archive...
Eliminadunque, determinate riflessioni fluiscono da sole e cerco di limarle come meglio posso...sostanzialmente rimango un improvvisato con poco metodo e ingegno debole...altrimenti credo avrei già editato un libro ma davvero non saprei da che parte iniziare perché non ho sistematicità...difetto di metodo nello studio e sono insofferente all'immobilità...preferisco camminare molto esercitandomi moderatamente / assiduamente
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Elimina...ad esempio...stamattina apprendo che Elon Musk lancia il suo sviluppo Intelligenza Artificiale Potenziata chiamato GROK 3
EliminaTra tutte le denominazioni possibili perché Musk ha chiamato il proprio sistema avvalendosi dell'anagramma con cui gli antichi gnostici identificavano lo spirito di contraffazione?
KROG è l'inganno
Gli gnostici antichi avevano un termine specifico per la nostra capacità di modellare la realtà: Hal
Questa parola copta significa "simulazione" (John Lamb Lash https://www.macrolibrarsi.it/autori/_john-lamb-lash.php )
Il concetto gnostico di Hal è vicino a ciò che oggi intendiamo come Realtà Virtuale.
Un'altra parola copta, KROG, significa INGANNO
La personale convinzione è che viviamo dentro una Simulazione cadenzata, falsamente ordinata da un insieme di puntuali ritualità oscure
Elon Musk rilascia internamente all'illusione concreta chiamata realtà il suo GROK 3 = I.A. più avanzata del pianeta
GROK è anagramma di KROG
I.A. = IDENTITY ANNIHILATION
ARCHONTIC IDENTITY
Siamo forzatamente convogliati nella loro proiezione demoniaca avanzata, l'importante è esserne consapevoli
Il computer di bordo del film 2001 odissea nello spazio si chiama Hal 9000
EliminaLa ringrazio, Giovanni!
EliminaCoomaraswamy.
Exposing the darkness.
John Lamb Lash.
Ottima puntualizzazione Bobo,
EliminaHAL 9000...certo! Kubrik era perfettamente addentro
GROK 3 equivale a KROG seguito dal 3 e dovremmo senz'altro ritenere che un contrassegno simile equivalga al significato dell'INGANNO PIU' SOFISTICATO DELLA STORIA ELEVATO AD UNA ESPRESSIONE DI POTENZA EPOCALE
Ormai si compiacciono di celebrare apertamente la più letale contraffazione diabolica
Eliminaieri è stato il "GROK 3 DAY" altro passaggio rituale del Culto al Sole Nero: imitazione della coscienza definita da Musk stesso come Spaventosa...ma sono espedienti suggestivi avanzati e imposti come "miglioramento" delle nostre condizioni esistenziali
GORK è anagramma di KORG = FINZIONE ARCONTICA DELLA DIMENSIONE DUALE
L'evento promosso è il "GROK 3 DAY"
Uniche vocali OAY = lo YAO capovolto
YAO : Nello gnosticismo sethiano, Yao è uno dei tre figli Arconti di Yaldabaoth (Demiurgo) Signore della Prodigiosa Simulazione Universale Vorace Energivora
Musk ieri ha dichiarato: “Grok significa comprendere l’universo”...evidentemente ciò costituisce il Potenziamento dell'Inganno Epocale
In tal senso il valore della comprensione cui si riferisce Musk equivale invece ad una accorta contraffazione semantica che dissimula il nostro ulteriore smarrimento nel nuovo Labirinto Virtuale = inabbisamento dell'umanità nel Cyber Inferno
https://www.lumsanews.it/musk-lancia-grok-3-lai-spaventosa-e-intelligente/
Musk lancia il chatbot Grok 3.
EliminaQuindi ottimo autodidatta, tipo Leopardi.:-)
RispondiEliminaAve Mauro...paragone davvero azzardato :)))
RispondiElimina