domenica 30 luglio 2023

"Green Deal", peggio la toppa del buco!


Testo di Anna Ascani

Siamo di fronte a un vero e proprio disastro climatico, che provoca danni enormi e vittime, rispetto al quale si sta facendo troppo poco. Oggi si muore sul lavoro a causa del caldo e diversi settori rischiano tantissimo: occorrono politiche concrete e una strategia non solo per l’emergenza, ma per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici. Purtroppo però, Meloni e Salvini sono gli stessi che in Europa vogliono, di fatto, smantellare il Green Deal: l’unico strumento europeo che oggi esiste per fronteggiare il disastro climatico.

3 commenti:

  1. Dopo 40 anni di Geoingegneria la Natura presenta il conto, ma come fa ad accorgersene chi in tre anni di pandemia non si è neanche accorto, che è bastato cambiare il nome a una malattia, facendo peraltro scomparire raffreddore e influenza, che hanno i stessi medesimi sintomi di quello che è stato presentato come un pericoloso virus e nessuno se ne è accorto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vengono eletti parlamentari fanno un silenzioso giuramento di fedeltà alle istituzioni e accettano supinamente tutto quanto viene espresso dai vertici delle medesime. Vengono in mente i gesuiti: "Perinde ac cadaver".


      A meno che non si tratti di fare finta opposizione come Paragone e la Cunial.

      Elimina