Testo di Flo
Il 25 aprile 1945, il presidente USA Truman in un discorso alle Nazioni Unite a San Francisco, parlando dell'Italia disse che doveva sottostare alle regole dell’alta finanza. Il 25 aprile onoriamo, senza saperlo, i gruppi finanziari che eterodirigono l'Italia.
Ho ancora vivo il ricordo di 4 anni fa , uno striscione nella piazza principale , sotto il monumento al partigiano
RispondiElimina" viva il 25 aprile , viva la democrazia , viva la libertà "
Eravamo tutti al 41 bis , si usciva con l' autocertificazione , disinfettati e mascherati , a fare la spesa solo uno per famiglia , si poteva portare fuori il cane a pisciare ma non il figlio a giocare nel parco.
Il 25 aprile fu concesso ai compagni di radunarsi , senza " precauzioni " per festeggiare la liberazione dalla tirannia , la libertà , la democrazia ...
All'inizio anch'io compilavo l'autocertificazione, il cui modulo veniva cambiato ogni settimana, perché non volevo perdere quel poco di lavoro che ero chiamato a svolgere come autista.
EliminaRicordo una sera in cui stavo portato una donna al pronto soccorso dell'ospedale di San Vito al Tagliamento.
Vidi una pattuglia di carabinieri che stava guardando i documenti a uno dei rari automobilisti, ma per fortuna erano sull'altro lato della strada.
Ricordo però la botta di adrenalina allo stomaco, perché probabilmente non mi ero messo in regola con gli assurdi moduli di Conte.
A un certo punto, infatti, avevo smesso di compilarli ogni settimana e quindi guidavo illegalmente.
25 aprile . Festa del primo giorno di sudditanza agli sporki yankees sancito per legge.
RispondiEliminaEbrei.
RispondiEliminaI nostri nemici atavici.
israele : la porcheria del mondo
EliminaScrivo questo commento,come testimonianza per la mia amaritudine per questa giornata del 25 aprile ,che tutto è tranne che un giorno di festa perché oggi si dovrebbe celebrare la liberazione,da chi? Libertà in giro non ne vedo.Ho scritto questo commento come quando durante le chiusure uscivo senza mascherina (per protesta).Saluti.
RispondiEliminaLiberazione da chi? Da cosa?
EliminaIl tuo volantino dell'ottantacinque è assolutamente attuale,non siamo avanzati,ma le nubi che vedo mi dicono che forse siamo tornati indietro(credo che questo sia un' evidenza).Ciao Rod.
EliminaVoglio precisare che il testo del volantino fu scritto da Diego, che gravitava in area cattolica.
EliminaIo mi sentivo già tendenzialmente anarchico, anche se credevo che con i Verdi qualcosa di buono sarebbe arrivato per gli animali.
Come molti all'epoca, anch'io rimasi ingannato.
La situazione è anzi decisamente peggiorata.
Vedasi la politica del Trentino anti orsi.
Il giorno che sancisce la sconfitta del tuo paese, o patria, non può essere un giorno di festa. Passati dalla padella alla brace, forse. Concordo con Rod.
RispondiEliminaSuggerirei ad un giovane in buona salute ed in pieno possesso delle proprie facoltà mentali, qualche spicciolo nel borsellino,di scansare i luoghi ove si "festeggia" il 25 Aprile, ovvero dirigersi verso Montecarlo, Portofino, Ischia, e via discorrendo.
@ Mauro,
Eliminacos'è la patria? È un insieme di popoli che specialmente in Italia è estremamente variegato,io in fondo in fondo mi sento si italiano,ma prettamente napoletano.
Cos' è che ti fa vibrare il cuore,quando ascolti l'inno di Mameli? È l'eggregora Italia, perché facciamo parte di essa,ad esempio a me vibra il cuore quando la squadra di calcio per cui tifo vince,quando frequentavo la chiesa evangelica durante i canti pure li il cuore si commuoveva ,ossia facevo parte anche di quella eggregora ,quindi la patria è un'eggregora . Ciao Rod.
Benché non riesca speditamente a parlarne la lingua, il friulano, anche la "Piccola patria del Friuli" mi riempie d'orgoglio, ma non in modo fanatico.
EliminaSquadre di calcio per cui tifare e sentire vibrare l'anima, non ne ho mai avute.
A volte mi scordo che siamo una colonia, e scado nella retorica, melensaggini da sussidiario di terza elementare...
RispondiEliminaLa mia voleva essere una precisazione null'altro.Ciao Rod 😅
Elimina