giovedì 13 luglio 2023

Il difficile rapporto tra cani e negri (per non parlare dei marocchini!)


Fantomas: E con questa, Repubblica non ha solo toccato il fondo, ha scavato sotto il barile proprio. Più che un giornale, una Parody.

Roberto Valenti: Ormai stanno raschiando il fondo del barile. Sono veramente assurdi.

Gimmi: Se capisce la differenza tra neri e bianchi è intelligente. Non tutti i giornalisti lo sono!

Amelia: Anche il mio lo fa, lo fanno in tanti. Mi dicevano che è una questione visiva ed anche di pigmentazione della pelle. Poi non so se è vero o no.

Perry Zanin: Molti cani abbaiano ai negri e a loro volta i negri hanno paura dei cani.

3 commenti:

  1. Hanno odori diversi, zero empatia verso gli animali domestici.. Loro lo sentono, gli animali...

    Ma voi la fate facile. Troppo. Vi, ci, hanno orbato dei tribuni della plebe, detto in senso lato. Una Barbara col cuore in mano avrebbe imbastito una mezza dozzina di puntate televisive sulla materia. Un Giletti avrebbe fatto lo stesso, con faccia sgomenta come da copione, quel fare da bravo ragazzo scornato che ha prestato la lambretta all'amico del baretto per andare... Mo' so' e sette e nun s'è rivista la lambrette, e manco l'amico. Me devo da preoccupa '?? A entrambi del Jack Russeel nun gliene può frega' de meno....

    Piersilvio sta facendo un repulisti fra le reti tv, le sue reti tv. Via tutte quelle che il defunto genitore si pippava, o si era pippato... Fermati Pier, non esagerare. Altrimenti resti col colonnello giuliacci. E poco altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia carlina Pupetta abbaiava a mio zio prete, don Giuseppe, perché era vestito con il Clergyman.

      Quindi, in quel caso, non si trattava di odore etnico, ma proprio di colore scuro, non gradito, o ritenuto pericoloso, dai cani.



      A parte questo, nella savana africana è stato notato che se gli animali selvatici, tipo zebre e gazzelle, vedono in lontananza un umano di pelle scura, scappano velocemente, mentre se ne vedono uno di pelle bianca, sono più rilassati. O almeno hanno una distanza di sicurezza inferiore.


      Questo, probabilmente, per esperienza empirica: i bianchi si limitano a fotografare gli animali, mentre i neri o con le lance, come i Masai, o con il fucile, come i bracconieri, sono una reale minaccia per la sopravvivenza.

      Elimina
  2. Comunque, se il cane è quello della foto , cioè un Jack Russel , è nella sua indole abbaiare a chiunque , con questo comunque concordo con Mauro che i neri hanno quelle caratteristiche e i cani lo percepiscono , anche il mio , ad esempio, lo fa ... ma il vero scoop è la caduta libera di Repubblica e dei suoi giornalai.

    RispondiElimina