domenica 30 luglio 2023

I masochisti entusiasti


SouthernFoodHater: Signore e signori, abbiamo il cretino del giorno.

Luc: Si vede dalla faccia che è uno sveglio.

Verdelombardo: Ne ho 5? E’ un antenna?

Volpenera: Ma di neuroni neanche uno!

Zot: Fa il paio con l'idiota che si era tatuato il lasciapassare.

Yavmozg: Un perfetto golem.

Davide: Fra qualche anno lo avremo tutti.

3 commenti:

  1. I servi sciocchi si portano avanti col lavoro, cercano di prevedere addirittura le desiderata del padrone, per farsi trovar pronti all'ispezione, impettiti di fronte al sergente, bottoni e mostrine lucidate. Centro addestramento per sempre nuovi kapo'. Gli altri, più meno seguono, magari bofonchiando, ma seguono. I pochi rimasti in cervello, ahimè, si trovano come sparuti savi in una legione di matti, e quindi devon in qualche modo nascondersi, ritirarsi, per poter esercitare il loro diritto di scelta, comportamento, non allineamento eccetera. La massa trascina. Piaccia o no. Ergo si tratta di individui, esseri, non di questo mondo, inadatti a questa realtà. Parlo dei ribelli. Il loro esempio, allo stato, non sembra smuovere chi è in errore verso la verità, o perlomeno non in maniera sostanziale, in termini di grossi numeri. Con questo si capisce perché lorsignori vincono sempre. Non vi è partita. O no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto , non vi è partita , inutile farsi illusioni.
      Di più, aggiungerei anche che per controllare chi è vagamente su una via di reattività, creano ad hoc falsi profeti del dissenso per incanalarne la maggioranza.

      Quindi rimangono veramente pochi coloro che riescono a smarcarsi dal sistema e dal controsistema di sistema.

      Da qui l' esatta intuizione che il banco vince sempre.

      Elimina
  2. Ottime riflessioni. Ma questi amano il gregge e non si sognano di abbandonarlo, per ricercare la pecora smarrita. E la pecora smarrita continua a farsi i fatti suoi.

    RispondiElimina