venerdì 31 maggio 2024

A me piacerebbe parlare con mio padre!


Testo di Zenzero

Che una seduta spiritica sia fatta da gente che si mette la colla sul palmo della mano, per poi tirarlo su, questa è la classica malafede. Può essere, in tal caso è certo un trucco, ma non è una vera seduta, ma una pagliacciata fatta ad hoc per fare scena o soldi. E quando invece la seduta è genuina? Fra l'altro, sfatiamo il mito che serva il quasi buio, balle, può brillare il sole nella stanza, se gli spiriti vogliono comunicare gli frega assai del buio nella stanza o fuori, men che meno il temporale, quelle sono scene da film e manco da film di alto livello, dove tuoni e lampi sono l'ideale sottofondo per creare l'atmosfera. Il medium ventriloquo mi mancava...a quando la calamita nella porta del portiere per attirare la palla con un magnete?

67 commenti:

  1. Meglio le banane blu, datemi retta, quelle sono riproducibili quando si vuole avendone i mezzi.
    Se ci riuscivano una volta a inscenare una commedia, coi mezzi di oggi è facile come scartare una caramella.
    E il tavolino deve essere a tre gambe, altro trucco, perché è meno stabile di quelli a quattro o più, ecco il motivo.
    Datevi all'agricoltura che ce n'è più bisogno e sfama la gente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho manifestato il mio disagio dandoti una risposta in un post precedente, ovvero notando che sei un esperto di trucchi & magie, e quindi potenzialmente "debunker".


      Ora noto l'invito a un "voi" generico, di cui anch'io faccio parte, immagino, a darci al lavoro dei campi.

      Della serie: "Braccia rubate all'agricoltura".

      Se si dovesse verificare una "escalation", ovvero una progressione, da parte tua, verso atteggiamenti ostili e denigratori nei nostri confronti, dovrò rassegnarmi e convincermi che l'utente Mauro b. aveva ragione sul tuo conto.

      Ti prego, smentiscimi!

      Elimina
  2. E' un voi generico, un invito ai piedi per terra, non un insulto ed è rivolto genericamente a tutti quelli che si fanno sedurre da queste sirene, non il classico braccia rubate all'agricoltura come intendi tu, Roberto.
    Conoscere i trucchi non significa essere debunker.
    Basta andare in rete e trovi tutto quello che dico sui trucchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio.

      Il mio ragionamento partiva dal presupposto che una persona di media cultura, come siamo un po' tutti qui, non va oltre un certo livello di conoscenze, nel caso specifico sui "Trucchi di magia".

      Se non si è un po' ossessionati su un dato argomento, non si approfondisce come mi sembra tu abbia fatto.

      E' come se qualcosa ti...bruciasse, un'ossessione, appunto.

      Grazie per essere ancora...dei nostri!

      Elimina
  3. Credo di essere analitico e anche razionale ma avverto anche che c' è molto di inspiegabile e incomprensibile , ed è giusto che sia così , forse ognuno ha una propria percezione e spiegazione davanti a fenomeni non comprensibili , ma l' errore più grande che si possa fare è quello di pretendere di dare una spiegazione scientifica a tutto.
    Non funziona così , questo è il mondo che ci prospettano , quello dei robot e della AI , dove vorrebbero che rinunciassimo alle nostre peculiarità per diventare tutti omologati , schematici , senza fantasia e senza quella parte spirituale che è parte di noi , anzi , credo la parte preponderante , solo che viene soffocata sempre più dal materialismo ossessivo dei nostri tempi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sembrerà paradossale, Bobo, ma è proprio la mia parte razionale che mi fa propendere per l'esistenza del paranormale.

      Faccio un esempio che mi riguarda. Da una vita, mi capita di trovare ciò che mi serve, puntualmente. Ovvero, i miei desideri vengono quasi subito esauditi, semplicemente perché penso intensamente a una certa cosa.

      Alcuni dicono che è l'universo che ti viene incontro. Io, in mancanza di meglio, li chiamo "angeli custodi".

      So che a questo punto, Lumen storce il naso, e anche Tomas, definendo questo mio ragionamento come "pensiero magico".

      E' vero. Lo è. Ma quante probabilità c'erano che io, dopo aver comprato una pinza telescopica (che non mi è servita) e dopo aver pensato con intensità, per diversi giorni, ai serpenti, me ne capitasse uno davanti ai piedi?

      Secondo un semplice calcolo statistico, c'era una probabilità su un milione: eppure è successo!

      Elimina
    2. Non è affatto paradossale , è quella che , in spiccioli , viene chiamata legge di attrazione.
      È una legge universale nella quale siamo perfettamente inseriti in quanto siamo parte dell' universo e riproduciamo in piccolo i grandi meccanismi che lo regolano.

      Quanto al pensiero magico , proprio ieri ho sentito un interessante esposizione di un ricercatore - archeologo - antropologo dove alla fine concludeva che le prime forme di aggregazione umana avvenivano intorno ai luoghi di culto ; è nato prima il culto e il pensiero magico dell' organizazzione in tribù , in stati o apparati militari.
      Questo perché è innato nell' uomo rivolgersi a entità superiori , forme e forze energetiche a cui si sente legato.
      Che poi nella storia ci siano sempre stati farabutti che abbiano approfittato di questa caratteristica per trarne benefici personali e di casta è un altro paio di maniche.

      Elimina
  4. Una seduta spiritica non è altro che creare energia per la formazione di un'eggregora. Poi quello che viene viene....

    RispondiElimina
  5. Ora darò alcune risposte, o meglio: tenterò di dare delle risposte.
    Non fate caso a errori di battitura, perché NON sarò breve e non ho tempo di correggere i continui errori di tastiera, se ci saranno, dovuti al fatto che il tempo è quello che è e la tastiera non collabora.
    Rispondo a Roberto: in altri tempi ti avrei detto "okay, facciamola, la seduta", ma non ne ho fatte più perché non si sa chi arriva. Chiami X e arriva qualcuno che può non essere X; nel migliore dei casi, se non è la persona voluta, può essere un altro che comunica per desiderio di ricongiungersi ai vivi, innocentemente, un imboscato ma non è detto che sia un briccone.
    Spesso arrivano delle entità che poi fanno casini, prendono le energie e poi non se ne vogliono andare.
    Immagino la faccia di chi non crede a queste cose, avrà le mani nei capelli.....questa è matta, diranno. Pazienza.
    Meglio non farle, perché è potenzialmente pericoloso.
    E' un mondo affascinante, è vero, vedere il bicchierino che si muove sul tavolo e va a comporre il testo passando di lettera in lettera...dirò una cosa: anche io sono a dispetto di ciò che appare, una razionalista, ma non nel senso chiuso ed ermetico alla maniera degli scettici.
    Gli scettici non ammettono per partito preso queste cose, e se anche partecipano, la loro mente rifiuta tutto rubricandolo come "teatro" , o " cavolata atomica" o "mancanza totale di razionalità".
    Io sono una persona razionale, ma aperta a ciò che non si percepisce coi 5 sensi, perché sono riduttivi, e ritengo che la realtà sia fatta da ben di più.
    I trucchi ci sono, e non occorre essere un debunker per saperli, so anche io le accuse mosse: tavolini malfermi, con gambe instabili, qualcuno che fa il "gancio" come quelli che andavano nelle rovine a cercare vecchi reperti e col compare organizzavano il teatrino per abbindolare l'acquirente di qualche moneta (falsa) trovata sotto le pietre. I truffatori stanno ovunque, ci sono falsi immobiliaristi che hanno venduto terreni paludosi buoni per le rane con foto tarocche facendoli passare per terreni da edilizia...non per questo tutti gli agenti immobiliari sono dei fanfaroni.
    E' un terreno, quello del paranormale, molto delicato.
    Se ad una seduta, però, si presenta una entità che descrive cose che solo il richiedente sa (poniamo che Roberto e io la facciamo, e solo lui sa cose di suo padre che io non so), c'è da domandarsi: CHI è l'entità presente che muove il bicchierino (io lo chiamo così, può essere anche un bottone, una tazzina, un oggetto atto alla cosa)?
    COME fa quell'entità a sapere certe cose, se il medium non le sa?
    Qua si entra nel delicato....
    E questa è la prima parte perché il commento risulta troppo lungo per il sistema e non accetta l'invio, quindi lo devo dividere.
    Zenzero

    RispondiElimina
  6. Seconda parte.
    Eliminando il fatto che il medium sia genuino e non un fanfarone, restano TRE ipotesi:
    1)l'entità può essere il padre di Roberto, si.
    2)Può essere anche un'entità che non è il padre di R, ma che sa cose del padre di R. e che si spaccia per lui, che può essere non genuina (nel senso che non è il papà di R, ma si spaccia solo per comunicare con i vivi, ma non malvagia).
    3)Può anche essere però una forma malvagia che inganna, e noi non abbiamo alcuna possibilità di sapere se sia uno che si fa passare per...
    C' anche una quarta possibilità, che è difficile da spiegare ma non è infrequente:
    4)il medium NON SA cose che R. sa di suo padre, come sopra, e si muove il bicchierino descrivendo (fatti, aneddoti, etc)....
    qua potrebbe essere che .......non c'è alcuna entità che stia partecipando.!...INCONSAPEVOLMENTE , il medium ha un contatto telepatico con la mente di R., e il bicchierino si muove su e giù non in virtù dell'entità, ma della forza mossa dalla seduta (che crea delle energie).
    Da qui, la considerazione che è meglio non farle.
    La questione delle voci su nastro con radio ad onde corte la conosco, ma quella voce che a me è rimasta incisa su nastro (come ho descritto tempo fa), non aveva l'uso abbinato della radio, io stavo registrando delle frasi con la mia voce e poi mi trovo una voce che mi chiama che io non avevo inciso....è ben diverso!
    Poi, solo se interessa, posso raccontare una cosa accaduta 5/6 anni fa, che ancora non trova spiegazione, magari altre teste mi danno qualche dritta...perché io mi sono scervellata e ancora ci torni su,ma ciccia.
    E mi immagino le facce degli scettici.
    Anche su Geller avrei da dire qualcosa.
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa che ti è accaduta cinque o sei anni fa potresti mandarmela per posta privata così io ne faccio un articolo a parte.
      Freeanimals

      Elimina
  7. Su Geller c'è poco da dire.
    Sull'altro, che è bellissima la conclusione che è meglio non fare sedute, che è una saggia conclusione, l'unica saggia che leggo, peccato che arrivi dopo un'ampia descrizione di come fare una pietanza con gli ingredienti per poi dire di non cucinarla, ha il sapore di guardate ma non mangiate che potreste intossicarvi o avvelenarvi.
    Una voce non compare da sola, forse c'era nella stanza qualcuno e si è divertito a chiamare per nome per fare uno scherzo, nel quale ci sei cascata.

    RispondiElimina
  8. Forse un televisore acceso, anche in una stanza vicina ,il nastro registra tutti i suoni, questa potrebbe essere, anzi è l'unica spiegazione, razionale e sola accettabile.
    Altre non ci sono e non convincenti.
    La realtà è molto semplice e non richiede spiegazioni che sono scalate su vette inaccessibili.

    RispondiElimina
  9. Il prode Tomas, non chiamatelo troll poiché poco gentile il termine, ha portato la platea del blog dove lui intendeva portarla. Bravo ragazzo, onesto lombardo-veneto-giuliano, addormentatore novizio. Il vitellone emiliano mangia giudei era più preparato a livello di nozionismo. Io che ho fatto in periodo di bisogno tale mestiere li riconosco molto bene, gli ex colleghi. Chi lo fa aggratis è un coglione due volte.
    Fernando, nome di fantasia come Tomas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zenzero ti vedo molto preparata sull'argomento e io ho sempre molta ammirazione per le persone preparate. Se non ho capito male, tu hai fatto il troll a pagamento in un periodo di crisi finanziaria e questo è notevole e necessita ulteriori approfondimenti, sempre che tu abbia voglia di parlarne.
      Freeanimals

      Elimina
    2. Il troll ero io, Fernando, e non fornisco nessun approfondimento . Zenzero non c'entra nulla.

      Elimina
    3. In effetti non mi sembrava Zenzero.
      Credo anche di avere capito chi è.
      Comunque un commento ben centrato.

      Elimina
    4. Chiedo scusa all'interessata.
      E maledico ancora di più gli stupidi Troll.

      Elimina
  10. Geller era un prestigiatore, su Wikipedia c'è tutto il suo curriculum, come su altri, basta leggere Wikipedia per accertarsi quanti sono stati bravi a ingannare il pubblico,
    per fare i prestigiatori si deve studiare non poco e fare esercizio, ci sono manuali, può farlo chiunque, una buona manualità, esercizio, come fare il mangiafuoco o il giocoliere con le sfere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho già detto, Uri Geller appartiene a quelle etnia famosa per essere menzognera a livello storico. Ma a parte questo non capisco perché dobbiamo continuare a citare un prestigiatore che ormai appartiene al passato e non fa testo in ambito esoterico.
      Freeanimals

      Elimina
  11. Scusate ma io non ci capisco un'acca........cosa vuol dire questa cosa?:
    " Se non ho capito male, tu hai fatto il troll a pagamento in un periodo di crisi finanziaria e questo è notevole e necessita ulteriori approfondimenti, sempre che tu abbia voglia di parlarne."
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, Zenzero, un idiota che si firma Fernando è riuscito a...mettermi nel sacco.

      Siccome sei "multitasking, come qualcuno del blog ti ha definito, e io non conosco il tuo passato, magari potevi aver fatto anche il Troll, a pagamento.

      Quando si è con l'acqua alla gola...

      Elimina
  12. Lei Zenzero non c'entra nulla. Legga meglio sopra.
    "Fernando"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è Roberto a dover chiarire cosa intende, io sarei pagata?
      Zenzero

      Elimina
    2. Ho risposto, ma se c'è bisogno di un Addendum, basta che me lo chiedi.

      Elimina
  13. Non voglio creare confusione, freeanimals ha confuso forse perché fuori sede sullo smartphone,tutto qua. Legga per favore Zenzero il mio commento delle 12.49, da me firmato Fernando eccetera, lei, ripeto non c'entra nulla e Roberto ha confuso. Non facciamo il gioco dei troll, per favore!
    Fernando

    RispondiElimina
  14. Per leggerlo, l'ho letto.
    Ma tu, Fernando, sei ermetico.
    Perché Tomas ha portato dove vuole?
    Dice la sua, magari è un po' fissato, e chiuso a riccio nelle sue idee, ma tanto me lo aspettavo che avrebbe reagito così.....
    e io potevo non rispondere, se uno risponde deve aspettarsi le obiezioni...
    male feci a commentare, allora.
    Mica è il primo a non credere a questo tipo di argomenti....
    anni fa c'era uno più o meno uguale, meno polemico, però!
    Siccome io polemica lo sono eccome, non mi meraviglio.
    E Roberto dovrebbe chiarirmi cosa intende con quel commento....se non vuole qui, almeno via mail, così ci capiamo.
    'Sta cosa che sarei pagata va chiarita, ca......voli!
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calmati! Pensavo che ti fossi firmana "Fernando".

      Ho preso un abbaglio.

      Finiamola qui, per favore.

      Elimina
  15. Cavolo Zenzero, cerchi di capire, Roberto ha frainteso lei con me, io sono quello che ero pagato, non lei. Si tratta di un equivoco, io mi sono firmato Fernando non Zenzero. Può capitare un fraintendimento sullo schermo piccolo del telefonino. Scusi ma di più per tranquillizzarla non posso fare, chieda anche a Bobo che ha realizzato per primo. Mi scuso ma più che firmarmi.... Qui mi fermerei.
    Fernando

    RispondiElimina
  16. Aspetto che Roberto spieghi...
    ma non è un po' una fisima di pensare che ci sia qualcuno pagato per fare il troll?
    A me pare un po' una fissazione.....potrebbe essere che uno sia solo un rompiballe (dico rompiballe per non essere volgare).
    Se uno deve pensare così, chiunque può essere un troll pagato!
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato ammesso da fonti ufficiali che molti enti e siti fanno uso di Troll e tu lo sai che "Nancje il cjan al mouf la code par nuje".

      Elimina
  17. Farei una proposta per calmare le acque.
    Mi rivolgo principalmente a Roberto :
    Eliminiamo una volta per tutte il termine troll.
    Tale termine ha senso in chat con centinaia di commenti , dove interviene un destabilizzatore che porta argomenti non inerenti o di disturbo costante , tipo battute di bassa lega o quant' altro ... nei canali più frequentati tali personaggi possono anche essere " professionisti " pagati per screditare.
    Non credo che in questa nicchia di poche persone ( pochi ma buoni ) abbia senso mettere in piedi tale meccanismo , e se qualcuno si comporta in modo da poter sembrare tale , probabilmente , o ha dei problemi personali o non ha capito lo spirito del blog.
    Finché non ci sono offese personali o evidenti scorrettezze lascerei fare questi personaggi che si incaponiscono a ripetere ossessivamente le loro posizioni senza capire che ottengono l' effetto contrario di quello desiderato.
    Sul fraintendimento con Zenzero credo che riguardi solo loro due , Roberto e Zenzero appunto , visto che Roberto riprende un passo di Zenzero circa una cosa che gli è accaduta 5 - 6 anni fa.

    RispondiElimina
  18. Ma come fa Fernando ad affermare che il tipo sopra (il rompino) sia pagato? In base a quali parametri?
    Mi sembra di capire che lui (Fernando) lo abbia fatto ..ma anche ammesso che lui abbia fatto quello (essere pagato per trollare), come fa a dire che anche l'altro è della stessa compagnia? Lo conosce? C'è un gruppo di reclutamento trolls , un'agenzia? O è semplice ipotesi?
    Con tutto il rispetto, questo blog non ha il traffico di altri, è letto credo da pochi, e pochi vi partecipano..che senso avrebbe? E' come se uno andasse con la limousine a fare una serata in un teatro dove ci sono dieci persone, quando potrebbe andare dove ce ne sono cento....
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetterai che spesso si leggono boiate abissali.

      E come li vuoi chiamare i loro autori?

      Elimina
  19. Riconosciamo lo stile, il comportamento, con buona approssimazione. Non sempre conta la quantità ma a volte la qualità. Chi vuol capire capirà. Fate voi. Fine delle trasmissioni.
    Fernando.

    RispondiElimina
  20. Roberto , se tu sapessi chi è Fernando e soprattutto il senso ironico di " abbassarsi " di livello per rendere l' idea a chi l' idea proprio non ce l' ha , non lo tratteresti così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se sai qualcosa che io non so, dilla, non tenermi sulle spine.

      Elimina
    2. Io intuisco ma non so.
      Comunque " Fernando " nel suo commento delle 12.49 si rivolge a Tomas e dice chiaramente che il suo è un nome di fantasia , paragonandosi in quel contesto a Tomas.
      Poi ne è nato l' equivoco che è stato scambiato per Zenzero e da qui l' escalation di equivoci nonostante egli abbia messo subito tutto in chiaro .
      Insomma ... tanto rumore per nulla ...

      Elimina
    3. Esatto!

      L'ennesima tempesta in un bicchier d'acqua.

      Elimina
  21. No, non mi è chiara la dinamica di questa faccenda!
    Mi chiedo quante persone, leggendo il termine "multitasking" riferito a me, (che vuol dire in sostanza persona versatile in grado di svolgere varie mansioni, faccende) possano aver pensato " ah, è una che ha fatto tante cose, ma si, dài, avrà fatto anche il troll a pagamento"...NON REGGE, Roberto...
    ma MANCO PER NIENTE.
    Di TANTE cose che multitasking può comportare, tu hai pensato quella...è farina tua o te l'hanno girata?
    Io sto unendo i puntini e una mezza idea sto facendomela..dov'è il rompino? Sparito?
    Dovevo ancora rispondere quando è venuta fuori questa lieta novella...
    Zenzero
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso stai esagerando. La parola "multitasking" ha valenza positiva. E a mio parere non c'è altro da aggiungere.

      Se tu in passato avessi fatto il Troll, ti avrei chiesto come sei stata arruolata.

      Che c'è di strano?

      Sono curioso per natura.

      La finiamo qui?

      Elimina
    2. Infatti multitasking ha valenza positiva, ma tu stai girando la frittata, Roberto, perché sei tu che hai subito pensato che io sia pagata.....e continui a sospettarlo, sennò non scriveresti la frase :Se tu in passato avessi fatto il Troll, ti avrei chiesto come sei stata arruolata."
      Qua c'è qualcuno che semina cacca e poi crede di nasconderla con un francobollo.
      Ti va di pensarlo? Pensalo.
      Pensatelo tutti, se volete, tanto mi pare che sia facile mettersi in testa qualunque cavolata.
      Ahhhh, certo, e lo farei qua su un blog che ha quattro gatti.....come se un'azienda per fare soldi con la pubblicità andasse a reclamizzare un prodotto mettendo un cartellone in un paese di 500 anime, quando potrebbe farlo in un comune di 50.000 persone.....accipicchia!
      E tu, Bobo, che lanci il sasso dicendo prima a Roberto "se tu sapessi chi è Fernando" e poi glissi...Fernando è uno di voi?
      Mi sa di si...ma potrei anche io sbagliare, ehhhhhhh!
      Zenzero

      Elimina
    3. Sei una casinista, rompiballe e pure permalosa.
      Freeanimals

      Elimina
    4. Guarda che la serpe in seno io so chi è, Roberto, e il mio intuito non sbaglia...te ne accorgerai prima o poi.
      Zenzero

      Elimina
    5. Dunque, sia Bobo che tu sospettate di qualcuno che fa il gioco sporco, incasinando me e facendo litigare gli utenti.

      Io sono sempre l'ultimo a sapere le cose e di questo non mi meraviglio ma, di grazia, volete mettermi al corrente dei vostri sospetti?
      ...per favore.

      Elimina
  22. Giusto, Bobo, diccela, ma pubblicamente, così non nascono equovoci...grazie.
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No , Zenzero , non chiedermelo , tra l' altro , come ho già spiegato più su , il mio è solo un intuito , potrei anche sbagliare.

      Elimina
  23. Eh, si, equovoci...ok, ci siamo capiti lo stesso.
    Zenzero

    RispondiElimina
  24. Mi è arrivata una telefonata da numero privato sul cellulare.....poco fa...una voce camuffata che mi ha detto " Eh eh eh" tipo risata e ha chiuso la comunicazione.
    Che devo pensare?
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ieri, 31 maggio, ho ricevuto tre telefonate con prefisso 02 (Milano) ma le ho chiuse tutte e tre senza rispondere.

      Tu dici che questo blog non ha importanza e siamo in pochi a seguirlo? (Lo diceva anche Sed Vaste).

      E' vero, siamo in pochi.

      Ma se ti dicessi che siamo tutti monitorati dalla Digos (o da enti simili)?

      Elimina
  25. E secondo te quelli telefonano facendo una risata?
    E inoltre: tu hai ricevuto tre telefonate con prefisso Milano....e allora?
    1) non gli hai risposto (che sai cosa volevano)?
    2) le telefonate di minaccia, scherzo, spia, etc, non penso che arrivino da un numero identificabile con prefisso!
    3)A me arrivano un sacco di telefonate con prefissi vari ma io rispondo (non come te) di solito, e di solito trattasi di compagnie gas/luce/telefono/ call center vari che cercano d piazzare contratti...purtroppo questi giovani che fanno i telefonisti non trovano di meglio che rompere con assilli di questo tipo, pagati a provvigione (più contratti fanno più incassano).
    Avverto quel qualcuno che si fa risate che forse ho capito di chi si tratta, una mezza idea, anzi tre quarti ce l'ho....resta da capire se il gancio lo ha qua dentro nel blog o agisce da solo.
    Io sarò anche permalosa e rompina ma tu ieri accusandomi di venire qua a pagamento hai detto una cattiveria che ancora faccio fatica a metabolizzare.
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai capito!

      Non ti ho accusato di niente. Ma siccome mi pareva che fossi tu con un nick name diverso, tanto per cambiare (Fernando), mi era sembrato strano che tu in passato avessi interpretato quel genere di personaggio. Ma tutto può essere, con te!

      Da molto tempo ho in testa l'idea che mi piacerebbe parlare sinceramente con un Troll, per sapere qualcosa sulle sue motivazioni, ma credo che non succederà mai, perché hanno la coscienza sporca e sanno di...creare casino per niente.

      In quanto alle telefonate della Digos, quando facevo le cose che fa A.L.F. ne ricevevo molte, specie di notte, quando si annoiano nei loro uffici e non sanno come passare il tempo.

      Mi chiamavano facendo i versi più strani o cantando canzoncine, o dandomi appuntamento fuori da qualche cimitero e ridevano tra loro.

      Come sai, per fare gli sbirri è indispensabile avere quozienti intellettivi bassi.

      Elimina
  26. Ok, ma quando eri nell'ALF era una cosa, ora non militi più!..
    e inoltre, chi ti dice che erano loro e non qualcun altro (un paesano, un conoscente, etc?)...non hai la certezza CHI fosse. Tutto può essere.
    Poi, prendiamo atto che siamo tutti spiati, questo è ormai palese....
    sicuramente i blog/forum/siti lo sono, specie quelli anti-sistema, lo abbiamo visto con la storia dei no-vax, no- green pass...
    se tu hai di queste preoccupazioni, che ti tormentano e il tarlo ti rode al punto di vedere ovunque agenti segreti, o te ne fai una ragione, o chiudi il blog e ti dai alla vita campestre che già assapori..
    perché se uno va per boschi, ci va con calzari adatti e non con le pantofole, se può incontrare serpi e rovi.
    Traduzione: se hai un blog, devi accettarne anche gli svantaggi.
    E vado oltre: chi me lo dice, che invece proprio il TUO blog, APPARENTEMENTE anti-sistema, non sia invece un blog civetta, e che tu sia pagato, atto a racimolare utenti che parlino beatamente, per poi spiarli e girare i loro commenti a chi di dovere....?
    Che ne so io se non sei tu a fare l'agente segreto per qualcuno e abbia aperto uno spazio solo libero per finta con argomenti di certo tipo per farci parlare e dire la nostra, per poi essere individuati e catalogati, e tu sei prezzolato per farlo?
    Ogni ipotesi va bene, mi pare...
    Potrebbe pure essere, altra ipotesi, che tu invece sia limpido e pulito e che qualcuno entri qua assecondandoti per finta, per rendere servizio a qualche ente che invece ti e ci controlla, e l'agente sta qua dentro... e ti usa come base, a tua insaputa?
    Come vedi le ipotesi sono tutte valide , da un punto di vista logico.

    Citazione:
    "Non ti ho accusato di niente. Ma siccome mi pareva che fossi tu con un nick name diverso, tanto per cambiare (Fernando), mi era sembrato strano che tu in passato avessi interpretato quel genere di personaggio. Ma tutto può essere, con te!"

    Tutto può essere con me, scrivi... che di me sai lo 0,05 per cento, come del resto praticamente chiunque, perché io non vado in giro a raccontare i fatti miei, quello che racconto è solo la superficie..o forse è proprio per quello che ti piace veleggiare di fantasia? Certo, quando uno sa poco di una persona può pensare quello che vuole!
    Ma tant'è, rimane il tarlo che io sia stata o che sia ancora al soldo di qualcuno, e quindi ti piacerebbe sapere di più...eh mah...se io lo fossi stata o lo fossi...te lo direi?
    E quindi resta pure col dubbio, come IO, PURE, resto col dubbio per le ragioni sopra elencate.
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "se tu hai di queste preoccupazioni, che ti tormentano e il tarlo ti rode al punto di vedere ovunque agenti segreti"


      Non ho più preoccupazioni di questo genere, perché non sto commettendo alcun reato mentre esprimo le mie opinioni.




      Citazione:

      "rimane il tarlo che io sia stata o che sia ancora al soldo di qualcuno"


      Rimane solo nella tua testa. Stavo per aggiungere...malata.

      :-)

      C'è la faccina sorridente, l'hai notata?




      Citazione:

      "E quindi resta pure col dubbio"



      Quale dubbio? So che sei una persona genuina, non ho dubbi su questo.

      Elimina
  27. La cosa assume contorni inquietanti..sapere che adesso comincia a serpeggiare il sospetto ...chi sarà?
    Sarà quello, sarà quell'altro...o magari quell'altro ancora..o magari più di uno...forse lavorano a coppie...eh si, di solito gli agenti fanno così....quattro occhi vedono meglio di due.
    ....e per chi lavorano? E da quando? Da anni, da lustri, da sempre.....oh, il terribile sospetto....
    Zenzero

    RispondiElimina
  28. Mi corre l'obbligo, posto fui io ad usare il termine multitasking in onore di Zenzero, ovvero per decantarne il multiforme ingegno, mi corre l'obbligo dicevo di rammaricarmi per l'incuta scelta, del tutto involontaria, ripeto. Cazziando il bel tomo del Tomas, intendevo difendere la verità , ovvero rintuzzare le dilui accuse il nostro blog fosse un ricettacolo di invasati dediti a magia nera, illusionismo et similia. Ebbi subito la sensazione fosse un troll, il sospetto per meglio dire, perché monotematico ed importuno, fuori tema, come il Vaste eccetera eccetera.
    Zenzero dovrebbe ormai accettare l'equivoco involontario di Free e calmare la tempesta nel bicchiere. Altrimenti ogni goccia ci bagna...

    P.S. il Fernando mi appare sincero e non sembra aver ulteriori intenti dirompenti sul nostro, se posso permettermi, blog.
    Durante il periodo Vastiano mi feci, in rete, una vasta cultura sui troll, e perciò mi sono permesso "accusare" il Tomas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo letto il commento.
      Non vedo cosa ci sia di male nell'essere multitasking, mica è un'offesa, anzi...
      Prima di te l'ha usata Roberto, ma per altro contesto (alludendo al fatto che mentre facevo da mangiare, sbrigavo altre faccende).
      Zenzero

      Elimina
  29. Mi permetto di dirti, Mauro, che vorrei vedere te al posto mio, ed essere solo minimamente accusato di trolleggio dietro compensa, con certa velata, tant'è,.... insistenza nel sapere cosa passa nella testa di un troll...come se ancora vi fosse un residuo pensiero in qualcuno, che sotto sotto io lo sia, avendo un certo caratterino....il quale caratterino è si, permaloso e anche un poco atto ad essere suscettibile e polemico (lo dico io per prima), e quindi, tanto vale che sia anche un tratto peculiare, l'avere un caratterino, tipico di una spia sovietica.....o se si preferisce, ucraina, visti i tempi, ma anche cubana va bene.
    Io sempre dissi e dirò che la pedata fa male quando sul proprio popò, ma se assestata ad altrui terga, la pedata risulta chissà perché un lieve buffetto dato sulla guancia di un innocente infante...perfino una carezza se data ad altri, ma ahi quanto fa mal sul proprio deretano.
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti scrivere romanzi.
      Freeanimals

      Elimina
    2. Zenzero, se hai la coscienza pulita, ed io ti credo, perché continui ad angustiarti? Ci siamo imbarcati negli ultimi giorni sull'Orient Express, a bordo è successo un omicidio per fortuna virtuale. Tutti siamo sospettati, tutti siamo innocenti. Scarichiamo la salma a Sofia e dimentichiamo. Ci attende la tentacolare Bisanzio, luogo di perdizione. Di voluttà.

      Elimina
    3. Ho fatto il ghost writer, infatti.
      Zenzero

      Elimina
    4. A Mauro faccio i miei complimenti - e non è la prima volta - per le intuizioni geniali, la fantasia e il bello stile.


      A Zenzero faccio i miei complimenti per la sua capacità letteraria di tutto rispetto. Anch'io avevo velleità di scrittore.


      I Troll, detto a margine e senza alcun riferimento a te, sono un po' come dei "Ghost writers", perché sono come fantasmi inafferrabili ed evanescenti.

      Solo che i fantasmi veri sono gente seria, mentre i Troll sono stupidi e/o cattivi.

      Elimina
  30. Ebbene si , è giunto il momento di svelare l' identità di Fernando

    https://youtu.be/dQsjAbZDx-4?si=qjaPp5i_ISCEUw-c

    RispondiElimina