venerdì 16 agosto 2013

Il cuore plastificato del Pacifico

Sapevo degli ami da pesca conficcati nelle pinne dei delfini, delle reti che strozzano le foche, dei sacchetti di plastica scambiati per meduse dalle testuggini marine, delle linguette di plastica che tengono insieme le lattine di birra attorcigliate attorno a uccelli e pesci (e perfino tartarughe), ma che fossero causa di morte per intossicazione per migliaia di albatros, mi giunge nuova. E anche per la restante opinione pubblica è una notizia ben lontana dall'essere recepita. Ora ci sono filmati che lo testimoniano, con immagini eloquenti. Ogni tappo di Coca Cola che gettate in un fiume - un fiume qualsiasi - può finire nello stomaco di un pullus di albatros. Per favore, state attenti a dove finiscono i vostri rifiuti!

4 commenti:

  1. cesss, che danno stiamo facendo al mondo alla terra e al regno animale , e tutto continua senza che nessuno prenda provvedimenti... come siamo messi male ;((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sera su "Mankind", la Storia secondo Italia Uno, si è parlato anche del signor Goodyear, inventore della gomma sintetica.

      E' stato presentato come un tenace chimico, caparbio e determinato ad andare fino in fondo.
      Un eroe americano che ha cambiato la vita di milioni di persone.


      Esatto!
      E anche quella di miliardi di altri esseri viventi!

      Elimina