lunedì 26 agosto 2013

Vedere per credere!

Si dice spesso nel nostro ambiente animalista che siamo la specie più feroce esistente sulla Terra e molti arrivano ad auspicare la nostra estinzione. Nel resto della società il concetto di malvagità congenita dell'Homo sapiens non è sconosciuto, se pensiamo al famoso brano di Matrix in cui il signor Smith paragona l'uomo a un virus. Nel seguente filmato, sconsigliato alle persone sensibili, c'è un concentrato convulso di tutte le nostre cattiverie, che ci squalificano nella nostra pretesa di esseri superiori e ci rendono simili a demoni. Forse alcuni rimarranno imperturbabili, alzando le spalle e invocando le leggi spietate della natura, ma su altri potrebbe avere il benefico effetto di portare ad una svolta personale. Si chiama metanoia, ovvero salto di livello spirituale. Ad ogni modo, perdonatemi la spocchia, ma se non diventate vegetariani dopo aver visto questo filmato, io non so più cosa fare con voi!

2 commenti:

  1. Bravo Roberto! Bravo, bravo e ancora bravo!
    L'uomo, anzi certi uomini/donne sono decisamente dei virus.. condivido in pieno la tua analisi precedente al video. Ma i virus peggiori, dal mio punto di vista, non sono quelle persone che , magari, inconsapevoli seguono le abitudini della società (che non è certo una giustificazione) ma quelli - i veri demoni - che consapevoli "alzano le spalle".
    Per quanto riguarda il video è decisamente da far girare.

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Grazie Cat!

      Non mi aspettavo una tua partecipazione entusiasta all'idea di divulgare il filmato, perché contiene scene di violenza.

      I veri "demoni", come dici tu, sono quelli che si mostrano imperturbabili e dicono che il mondo è sempre andato così. Mi viene in mente Wasp, che per il resto è pure una brava persona.

      Elimina