mercoledì 21 agosto 2013

Partito Animalista Spagnolo

 

Il Partito Animalista spagnolo, PACMA, ha preparato una lettera per i capi del Partito Popolare, Mariano Rajoy e del Partito socialista, Alfredo Perez Rubalcaba, perché rivedano la normativa che consente la barbarie della celebrazione del “Toro de la Vega”, a ​​Tordesillas, adeguandosi alle richieste europee per la protezione degli animali e la prevenzione delle crudeltà.

A questo proposito, il PACMA ha detto che sul sito www.rompeunalanza.com si raccolgono firme per sottoscrivere la lettera ed è possibile visualizzare un video che invita alla partecipazione ad una manifestazione di protesta a Madrid, sabato 14 settembre, alle 17.00.


L'associazione sostiene che la festa continua ad essere celebrata a causa dalle "inazioni, connivenze e complicità" dei politici del Partito Popolare in Castiglia e León, i quali "si rifiutano di modificare i regolamenti" che permettono questa festa, insieme al Partito Socialista, a cui appartiene il sindaco della città, colui che autorizza la celebrazione".

Il PACMA ha anche ricordato che il Toro de la Vega, festa medievale, è la persecuzione fino alla morte di un toro, con "centinaia di lancieri", dopo essere stato rilasciato per le vie del paese, spinto da uomini a piedi in campo aperto.

3 commenti:

  1. Nella gara a chi è più "medioevale" tra il belpaese e la spagna forse ci superano. Ma è una bella lotta.

    RispondiElimina
  2. Difficile dimenticare l'espressione del sadico imbecille che uccide il toro. Gente così andrebbe subito lobotomizzato

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ha un'espressione molto concentrata.

      Non credo che ci sarebbe abbastanza personale medico per lobotomizzare tutti gli imbecilli che vivono (?) su questo pianeta.

      Elimina