venerdì 16 agosto 2013

Piscine detentive

 
Fonte: Rimini Today

Sabato il presidio animalista contro il delfinario.
Non si placa la polemica degli animalisti, dopo la maxi-multa comminata al delfinario di Rimini a seguito di un'ispezione ministeriale. Sabato 17 agosto, dalle ore 17:00 alle ore 23:00, si terrà un presidio informativo e di protesta di fronte al delfinario di Rimini, in via Lungomare Tintori n.2.
A comunicarlo è una nota degli animalisti: “Durante l'evento verrà fatta informazione circa la sofferenza degli animali in cattività e le privazioni cui questi individui sono sottoposti, attraverso documentazione cartacea, audio e video. Il delfinario è stato di recente sanzionato per numerose irregolarità, tra cui le dimensioni ridotte della vasca e la somministrazione di farmaci e ormoni agli animali. Per quanto quanto possa sembrare aberrante, non va dimenticato che la vera mostruosità è il fatto che ad oggi degli esseri viventi possano essere imprigionati e detenuti all'interno di strutture per tutta la vita”.
E ancora: “Benché i responsabili del delfinario adducano motivazioni quali la ricerca e i progetti didattici, non esiste nessuna giustificazione per chi priva della libertà un altro individuo. Il presidio, come ogni anno, mostrerà alle persone il vero volto dei delfinari. L'attività di sensibilizzazione continuerà in varie forme fino alla chiusura totale e definitiva della struttura”. “La manifestazione non è organizzata da associazioni, ma da singoli cittadini”, precisa la nota.

Nessun commento:

Posta un commento