venerdì 16 agosto 2013

Passare al nomadismo

 
Fonte: Libera Polis

Visti i tempi che corrono e parlando con i tanti giovani alla ricerca di emancipazione senza diventare schiavi di una banca per un mutuo di 40 anni, abbiamo deciso che valuteremo (previa conoscenza ed affinità umana) la possibilità di ospitare gratuitamente sul nostro terreno coppie e/o singoli che, alla ricerca di soluzioni abitatitive alternative e low cost, intendano utilizzare una Yurta o strutture simili (removibili) per stanziarsi su un terreno. Tanto più sarà l’affinità anche con i nostri progetti legati alla terra, tanto più tenderemo ad essere favorevoli all’insediamento di nuovi “vicini”.
Già lo scorso anno abbiamo piantato due cerchi di alberi del raggio di dieci metri ciascuno al cui interno una yurta non starebbe affatto male.
Già presso la nostra sede si realizza un orto sociale con circa sei famiglie che coltivano piccoli appezzamenti di terreno, condividendo gli attrezzi, le conoscenze ed aiutandosi a vicenda. L’obbiettivo principale è ricreare solidarietà, ed allo stesso tempo coltivare in autosufficenza e benesse attraverso uno stile di vita più “umano”. Da sempre ci siamo caratterizzati per i tentativi di mettere in pratica quel che ormai molti desiderano.

1 commento: