domenica 25 agosto 2013

Una testimonianza sincera


Testo di Paola Guerra

Quando ero all'università ho fatto un corso di Spagnolo di 15 giorni a Madrid perché dovevo fare l'esame di spagnolo ma anche come vacanza. Stavamo in una casa dello studente, avevamo formato un gruppo internazionale come gente. Una domenica hanno voluto andare tutti e trascinarmi a vedere la corrida, io credevo che fosse uno spettacolo folcloristico, non sapevo che ammazzavano i tori, ma non volevo andare lo stesso. Mi ci hanno trascinata (tra questi un moroso che avevo, che faceva il corso anche lui). Poco dopo iniziata la corrida ho incominciato a chiudermi gli occhi con le mani, poi mi veniva da vomitare, c'era una gran bolgia esaltata e uscire dall'arena da sola era pericoloso, rischiavi di farti male. Ho pregato che mi aiutassero ad uscire prima perché non ce la facevo, per fortuna mi hanno aiutata e fuori ho vomitato. Vederla dal vivo, anche se mi coprivo gli occhi, è veramente scioccante. Ti dico, già quando iniziavano a lanciare le lance e a ferire i tori ho incominciato ad avere i conati di vomito....

Nessun commento:

Posta un commento