domenica 19 febbraio 2023

Falsi anche nel simbolo nazionale


Testo di 
Patrick Petrovic

A proposito di simboli, l'aquila calva è simbolo nazionale degli U.S.A. La grande aquila ha un verso simile ai pulcini di piccione e pertanto per motivi di prestigio scenografico, nei film viene "doppiata" col verso di un falco. Le pennute non sono propense a cacciare prede vive. Molte muoiono annegate quando i loro artigli si infilano nelle carni di un salmone. Il salmone, se sufficientemente grosso, le trascina sott'acqua, uccidendole. Pertanto, esse ottengono gran parte del loro cibo sotto forma di carogne o tramite una pratica nota come cleptoparassitismo, con la quale rubano la preda ad altri predatori più abili di loro. Sono meritatamente il simbolo degli Stati Uniti.

2 commenti:

  1. Impero agonizzante, ultimi esulti prima del crollo. Il popolo delle due docce al giorno, ma con i piedi laidi, per non parlar di altro, si avvia a sperimentare sulla propria pelle guerre, invasioni, carestie eccetera eccetera. Legge del contrappasso, niente altro, nessuna implicazione divina, a mio parere. Nel mentre, una devastante siccità, anche colà , fa temere per il futuro di fiumi, laghi invasi e via discorrendo.

    La melensa aquila dalla testa calva presto dovrà rinunciare ai salmoni, a quelli di giusta taglia, focalizzandosi sempre di più sulle carogne in putrefazione, ovvero razzolare nelle discariche, contenendo ai gabbiani fino all'ultimo rifiuto. Sic transit....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se, come sento dire da più parti, gli USA sono in una profonda crisi economica, allora forse vogliono a tutti i costi la guerra con la Russia per rilanciare la loro economia, basata principalmente sull'industria armiera.

      Lo fanno anche sapendo di sacrificare i popoli europei, per seguire la tradizione bellica in base alla quale le guerre mondiali si fanno in Europa.

      Elimina