mercoledì 22 febbraio 2023

Si chiamano Primarie, ma non sono scuole!


Essendo il PD il partito dei capitalisti, ed essendo il capitalismo, e le sue spietate logiche, il peggio del peggio che mente umana abbia mai potuto partorire, auspico non solo che Stefano Bonaccini non venga eletto, e nemmeno Elly Schlein, ma che l’intera struttura politica sparisca dalla scena mondiale. Temo tuttavia che, come l’Araba Fenice, anche se il PD dovesse scomparire, rinascerebbe dalle sue ceneri e si presenterebbe in altra forma, poiché di sfruttatori che vogliono campare facendo lavorare gli altri, ce ne sono sempre stati, nella storia dell’uomo, e purtroppo ce ne saranno sempre. A me basta che sempre più persone consapevoli si rendano conto con chi hanno a che fare: lupi vestiti da pecora, truffatori incalliti, diavoli con l’aureola.

4 commenti:

  1. = essendo il capitalismo, e le sue spietate logiche, il peggio del peggio che mente umana abbia mai potuto partorire =

    Che esagerazione !
    Il capitalismo moderno ha mille colpe, sicuramente, ma lo schiavismo dell'antichità e la servitù della gleba del medio-evo (tanto per fare 2 esempi noti) erano forse meglio ? O non erano invece molto peggio ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il capitalismo per me significa mettere da parte i soldi, tanti soldi, e farli fruttare. Come si fa a fare tanti soldi? Con le prevaricazioni e la prepotenza ai danni di chi non ha la forza o la volontà di adunare un proprio esercito, come invece devono fare i capitalisti se vogliono accumulare capitali.

      Tutti gli altri, quelli defraudati, i pochi soldi che riescono a racimolare li fanno con il lavoro, cioè vedendo se stessi e il proprio tempo, le proprie forze, mentre i capitalisti prepotenti i soldi li fanno con altri soldi.

      La mia è una semplificazione?

      Può darsi, ma non penso di essere andato troppo lontano da vero.

      Elimina
  2. ...... Figli di puttana, in buona sostanza. Il vero problema di Palermo è il traffico, il vero problema di chi ha l'attichetto in San Babila è come riuscire a mimetizzarsi, come oculatamente affidarsi a chi non si sogna di mutare lo status quo, i rivoluzionari da operetta, i rapanelli. Rossi di fuori. Bianchi di dentro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rapanelli: comunisti esteriormente, ma con l'anima da conservatori.


      Angurie: ecologisti esteriormente, ma con l'anima da comunisti.



      Altri ortaggi?

      Elimina