domenica 19 febbraio 2023

L'entropia non sbaglia mai!


Testo di 
Francesco Berardino

Quando la morte è un toccasana. Abbiamo letto dei problemi economici e logistici che comporterà l'auto elettrica. Sappiamo delle cifre mostruose che dovremo spendere per mettere a norma "Europa" le nostre case, sia se vogliamo abitarle sia se vorremo venderle. Sono problemi insuperabili per chi ha una certa età. L'unica consolazione è che, quando arriveranno quelle scadenze, non ci saremo più. Ma ci saranno i nostri figli e nipoti e, purtroppo, non tutti sono dotati caratterialmente per affrontare le sfide del futuro che avanza. Il tutto in nome della transizione energetica che, secondo alcuni, è la più grande truffa della storia dell'umanità. La matematica non sbaglia mai e ci ricorda che l'entropia (la misura del disordine) aumenta costantemente e la meta finale dell'umanità è il caos, come quello che fu nella notte dei tempi.

4 commenti:

  1. A proposito dell'Entropia (la legge suprema dell'Universo, nota anche come 2' principio della termodinamica), vorrei ricordare che Jeremy Rifkin le ha dedicato un bellissimo saggio, intitolato appunto ENTROPIA.
    Nel mio blog ne ho riportato alcuni passaggi, che potete trovare in questo post (e seguenti): https://ilfenotipoconsapevole.blogspot.com/2014/07/il-secondo-principio-1.html

    RispondiElimina
  2. Futuro che atterrisce. Peraltro, in barba a tutte le diavolerie elettroniche, digitali, non potranno controllare tutto e tutti. Si farà ricorso, come sempre, all'istituto della delazione . Denunceranno alle autorità financo lo zio Peppino, che non ha l'impianto elettrico a norma, in cambio di..... La guerra fra sorci è servita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione: "non potranno controllare tutto e tutti"



      Non saprei dire che percentuale di popolazione rifiuterà di omologarsi e sottomettersi, ma a quel punto la dittatura da "soft" diventerà "hard" e non avranno alcuna difficoltà ad eliminarci fisicamente.

      Elimina