mercoledì 24 luglio 2019

I simboli sono più importanti delle parole


Testo di Samuele Delpapa

Ricorda il detto del saggio cinese Lao - Tsé, che affermava che "Segni e simboli governano il mondo, non parole o leggi". I simboli comunicano a un livello più profondo delle parole, perché sono decodificati dalla parte destra del cervello, che è intuitivo, mentre le parole sono decodificate dal cervello logico sinistro. I simboli possono penetrare più a fondo nel nostro subconscio. Perciò l'élite è così ossessionata dai loro loghi corporativi e governativi, nascosti da croci rosse, sole nascente, occhi che vedono tutto, piramidi, 666, gufi, anelli di Saturno e pentagrammi invertiti. Le parole cercano di dominare il mondo, ma non possono mai essere così potenti come i simboli.

5 commenti:

  1. ancora credete a babo natale ed a vanna marchi? Allora ben vi Sta.Lin !

    RispondiElimina
  2. Pare che anche i Nativi Americani ed i Nuragici conoscessero tale simbolo rappresentante il Sole, ossia il logos della nostra galassia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono più propenso a credere che, invece di rappresentare il sole, la croce, uncinata o meno, sia il simbolo di Nibiru, perché è su qual pianeta che vivono i nostri creatori, gli Anunnaki.

      Elimina
  3. Scusa, ma perché pubblichi i commenti della trollessa bambilu?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' solo da poco che mi sono addolcito con lei, dopo averla insultata reiteratamente senza ottenere alcuna reazione da parte sua. Neanche fosse una A.I.

      C'è stato un lungo periodo in cui non le pubblicavo niente, quando per esempio si faceva chiamare "Veg Anna".

      Poiché ultimamente mi sembra che i suoi commenti siamo meno demenziali di quelli di una volta, qualcuno glielo faccio passare, ma sono ancora tanti quelli che le cancello.

      Se solo facesse un cenno, si mostrasse in vesti umane, magari mandandomi qualche mail, sarei del tutto disponibile nei suoi confronti, ma è sempre rimasta nell'ombra.

      E poi, scusa, anche tu, perché ti firmi "anonimo"?

      Se hai la certezza che Bambilu sia un Troll, mettimene al corrente, per favore.

      Elimina