domenica 28 luglio 2019

Non è per niente chiara, questa faccenda!


Fonte: ANSA

Hanno confessato Elder Finnegan Lee e Christian Gabriel Natale Hjorth, i due studenti di 19 e 18 anni statunitensi fermati per la morte del vice brigadiere Mario Cerciello Rega, ma rimangono dei punti oscuri sull'esatta dinamica del furto e dell'estorsione che hanno fatto scattare l'operazione nella quale è morto il militare. A quanto ricostruito dagli investigatori, l'autore materiale del ferimento sarebbe Lee Elder Finnegan.


1) Da chiarire l'esatto ruolo della persona derubata. Non è chiaro se si sia trattato di un pusher o di un suo 'intermediario', ovvero di un procacciatore di clienti che opera nelle piazze di spaccio. In ogni caso è insolito che una persona che abbia a che fare con traffici illeciti si rivolga poi ai carabinieri per dare l'allarme e denunciare il furto di uno zainetto con dentro telefono e anche dei soldi, forse provento di attività illecite.
2) Un altro aspetto riguarda il perché i due americani, in possesso di un cellulare rubato, abbiano risposto alla chiamata in arrivo su quel numero e prendano un appuntamento con la vittima tentando l'estorsione.
3) Altro elemento da verificare è la presunta presenza di pattuglie in appoggio che non sono riuscite a intervenire in tempo quando la situazione è precipitata. Del resto né il carabiniere colpito a morte, né il collega, entrambi in borghese come richiede un servizio in cui è necessaria la non riconoscibilità dei militari, hanno utilizzato l'arma di servizio per difendersi o mettere in fuga i due aggressori.
4) Un ultimo punto da chiarire riguarda il coinvolgimento (più presunto che mai) dei quattro nordafricani, tre marocchini e un algerino, inizialmente coinvolti nelle indagini.

4 commenti:

  1. a maggior ragione bisogna cacciare tutti I negher e immigrati regolari e irregolari altrimenti il contagio Piglia tutti vedevo LA stazIone di Parma sembra Afrika ! non mi sorprende che qualche ragazzo bianco con I nervi a for di pelle si sia difeso in un ambiente ostile come e' diventata l'italia bisogna premunirsi mai andare in giro disarmati ,bisogna accogliere solo turisti educati rispettosi con tutti I documenti in regola e sopratutto con I soldi per permettersi LA permanenza per gli altri che vogliono vivere a sbafo raus tutto esairito a casa calcio in culo sul primo gommone e guai se torni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:
      "bisogna accogliere solo turisti educati rispettosi con tutti I documenti".

      I due americani lo erano. E pure danarosi: 200 euro a notte in hotel io non li ho mai spesi in vita mia.

      Elimina
  2. Forse non mi sono spiegato bene! Anche a me a volte e' capitato di girare come a tutti per qualche posto insicuro vedi Bucuresti stazione( da cagarsi addosso ) e altri posti insicuri con 200 -300 euro in tasca ma insieme giravo con qualcosa d'altro e non deve essere per forza qualche arma basta una bottiglia , una Bella bottigliata e qualcuno finisce con te per Terra garantito , e' l'insicurezza che rende chiunque aggressivo sopratutto chi ha I soldi e non li vuole perdere , l'italia sta diventando un posto da far west Un crogiulo di razze allo sbando Senza soldi, ripeto senza soldi si impazzisce LA miseria rendered pazzi e non tutti si rassegnano ... ,fossi un turista col cavolo che vengo da voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Italia è un paese a vocazione turistica, ma ci sono dei parassiti come i Rom e i delinquenti, che attaccano i turisti, danneggiando l'intera economia nazionale.

      Se fossi ministro dell'Interno, cercherei di trovare dei modi per mettere quelle malvagie categorie nella condizione di non nuocere.

      Elimina